Affari d'amore di Melanie Moreland | Review Party



Autrice: Melanie Moreland
Titolo: Affari d'amore
Serie: The Contract #1
Casa editrice: Always Publishing Editore
Genere: Contemporary / Office Romance

Trama

La storia irriverente, romantica, e inaspettatamente tenera di un uomo potente abituato a sfruttare gli altri che racconta con la sua voce come finisce per innamorarsi per la prima volta. 

Per 8 settimane di fila nella classifica dei libri più venduti per USA Today

Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Un capo severo e pronto a tutto, un falso fidanzamento, l’amore che scioglie anche il cuore più duro.



Copia omaggio gentilmente fornita da Always Publishing Editore in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Sento una sensazione molto forte nel petto al termine di questa lettura e credo non ci sia modo diverso di chiamarla se non felicità! Non avrei mai immaginato che questa storia mi prendesse così intensamente e risultasse così profonda e ricca di significato. Dalla trama si evince un romanzo leggero, quasi già sentito milioni di volte, ma posso assicurarvi che non è assolutamente così. Richard e Katy vi sorprenderanno!

«Affinché io possa mettere anche un solo piede all’interno della società, devo convincerli che non sono la persona che pensano che io sia.»
«Sarebbe a dire?»
«Arrogante, egoista.» Presi un lungo respiro. «Un tiranno al lavoro e un playboy al di fuori.»
Inclinò la testa e la sua voce fu calma e ferma quando commentò: «Perdoni la mia franchezza, signor VanRyan, ma lei è esattamente così».
«Ne sono consapevole.»


Richard VanRyan vive per il lavoro ed è considerato da tutti un tiranno della peggior specie; seppure la sua intelligenza e la sua astuzia gli permettano di non sbagliare un solo colpo nelle campagne pubblicitarie, non è sufficiente per ottenere la promozione a socio che anelava disperatamente. A completare questa sua reputazione non proprio immacolata, si aggiunge il tratto di donnaiolo. Insomma, Richard VanRyan è un vero dongiovanni, molto cinico, pragmatico e orgoglioso di esserlo. Quando si presenta l'occasione di lasciare l'azienda che non ha saputo apprezzarlo abbastanza, decide di mettere in atto un piano ben organizzato nei minimi dettagli visto che impressionare il nuovo capo non sarà cosa facile. Infatti, Graham Gavin crede fermamente nella famiglia e gestisce la sua compagnia secondo questo valore. Non assumerà mai Richard, non con la nomea di sciupafemmine che si ritrova. E allora chi più di Katharine Elliott, la "smunta spaventapasseri" della sua assistente acqua e sapone potrà interpretare la parte della donna che ha cambiato la vita del grande e spietato VanRyan?

«Il sesso senza amore implica solo parti del corpo e sfregamento.»
«Non c’è nulla di sbagliato in quel tipo di frizione. Il sesso senza amore è il tipo che piace a me. L’amore ha delle conseguenze sulle persone. Le cambia, le rende deboli, complica le cose. Non mi interessa.»
«È molto triste.»
«Non nel mio mondo.»


Katy è una donna semplice da abiti di seconda mano e magra come un chiodo. Richard la detesta e la considera una banalissima ragazza a cui non andrebbe data nemmeno una seconda occhiata. Nonostante lui la metta in difficoltà, a volte anche mancandole di rispetto, lei con fare sottomesso - quasi da zerbino - svolge il suo lavoro e asseconda ogni capriccio del suo spocchioso capo. Quello che Richard non sa, ma che scoprirà molto presto stando a contatto con lei grazie al suo accordo, è che Katherine è una delle donne più forti e con spina dorsale che abbia mai avuto l'onore di conoscere. Dietro i suoi comportamenti ci sono delle spiegazioni che lasceranno il nostro affarista a bocca aperta e tremendamente in colpa per il suo abituale comportamento senza cuore. Cosa accadrà? Richard è un uomo molto sveglio, ma è sicuro che non rimarrà vittima del suo stesso inganno?

Un uomo che non è capace di usare il cuore.
Una donna che è abituata a usarlo troppo.
Insieme impareranno che è l'amore il più vantaggioso degli affari!


«Non penso che tu sia terribile, Katharine. Anzi, al contrario, sono io la persona spregevole.»
«No, Richard. Non sei spregevole. Credo che tu sia smarrito. Non ti sei concesso di provare emozioni. Quando lo farai e ti legherai a qualcuno, penso che troverai questo mondo un posto migliore. L’amore non ti rende debole. L’amore vero e sincero ti rende forte.»


Esprimere quello che provo per questo fantastico romanzo non è semplice. Ho trovato in questa lettura tutto quello che non sapevo di aver bisogno fino a quando non l'ho avuto di fronte. Una storia che parte in un modo e si evolve in maniera del tutto differente. Non mi ero fatta aspettative, anzi, pensavo fosse una di quelle opere che, alla fine, non si ricordano a lungo perché così simili alle altre già lette tante e tante volte. Invece, miei cari lettori, mi sono tremendamente sbagliata e non potrei esserne più entusiasta! Leggere questo romanzo, per me, è stato come fare un tuffo in acque sconosciute, ma molto familiari al tempo stesso.
Richard è un personaggio molto complesso e la sua storia personale ne spiega gli atteggiamenti spigolosi e i modi subdoli in cui abituato a trattare le persone. Non è cattivo o almeno non lo considererei così; è semplicemente un uomo a cui fin da piccolo non è stato instillato dentro il seme dell'amore. Un ragazzino non voluto, che è stato sballottato a destra e a sinistra, ignorato mentre cercava solo un modo per non risultare invisibile agli occhi di quei genitori che incuranti lo snobbavano, ferendolo sempre di più. Richard è convinto che volere bene a qualcuno renda vulnerabili e non commetterà mai più questo errore. L'amore è debolezza e Richard ha imparato dalla vita stessa che si può contare solo sulle proprie forze. Come avrete capito, VanRyan è un trentenne disilluso, ma nessuna delle sue crudeltà sarà capace di spegnere la bontà immensa di Katy.

«Nessuna delle mie crudeltà ti ha cambiata. Invece, la tua dolcezza ha cambiato me, Katy. Tu e Penny avete portato alla luce quel ragazzino che sapeva ancora amare.»
«E se lui lo dimenticasse di nuovo?»
Scossi la testa. «Non lo farà. Non potrà, non fino a quando avrà te.»


Non credo di avere una preferenza tra i due protagonisti, non questa volta, perché amo entrambi allo stesso modo. Katy è l'esempio che il buono non si lascerà mai sopraffare, nonostante la durezza della vita e la sua cattiveria si abbattano come un uragano su di lei. Katy è la dolcezza, l'amore, è tutto il genuino che nel mondo si possa trovare. Quasi troppo per un uomo come Richard, ma l'evoluzione che subisce questo personaggio è qualcosa di miracoloso. L'autrice è stata in grado di renderlo umano, di cambiarlo, così da potersi meritare i sentimenti che un essere angelico come Katy era pronta a donargli. Amo questa storia, in ogni più piccola sua sfumatura. Mi ha lambito il cuore con la sua reale tenerezza e ci si è radicata con la sua profondità. Sono innamorata dello stile accattivante, scorrevole e contemporaneamente frizzante della scrittrice. Mi sento in dovere di ringraziare, ancora una volta, la Always Publishing editore per averci regalato una storia così bella. Avrei voluto non finisse mai perché insieme a loro, nel loro mondo, mi sono sentita come se avessi con me la mia copertina di Linus preferita: protetta e al sicuro e, quando un libro è capace di donare queste emozioni così forti, è allora che ne comprendo la vera grandezza. E' allora che per me diventa un indimenticabile.



Nessun commento