Un bacio proibito di Linda Kage | Recensione


Hello readers,
oggi parliamo di Un bacio proibito di Linda Kage edito della Newton Compton Editori.
Venite con me!

Autrice: Linda Kage

Titolo: Un bacio proibito

Serie: Forbidden Men #1

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: New Adult

Trama: Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire viva come non mi sia capitato da mesi. Sembrerebbe proprio quello giusto. Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

Recensione

Reese è una ragazzina semplice e innocente che ha un passato terribile alle spalle che l'ha segnata e di cui porta ancora cicatrici indelebili dentro e fuori. Fuggita via dalla sua città natale, è ormai contenta di poter vivere come tutte le ragazze della sua età, tra compiti di scuola, amicizie e colpi di fulmine.
La sua quotidianità verrà stravolta completamente da Mason Lowe, il tipico ragazzo della scuola che ti fa tremare le ginocchia con un saluto o con uno sguardo. Bello, affascinante, imponente nei suoi vent'anni, lui è Mr. Bollore e quando cammina per i corridoi del college nessuna si lascia sfuggire la sua presenza, nemmeno Reese che rimane estasiata dal primo momento in cui lo vede.

Eppure nulla di tutto quello pareva importare, perché avevo la sensazione viscerale che il suo sorriso mi avrebbe spezzato il cuore. Lo stava già  facendo in quel preciso istante.


Reese non ha una gran fortuna in tema di uomini, le sue sono state solo relazioni sbagliate e l'ultima l'ha quasi uccisa, letteralmente, e l'ha costretta a fuggire. Sarebbe fantastico essere notata da Mason, peccato che la fregatura è sempre dietro l'angolo e le voci di corridoio che girano sul suo conto sembrano essere reali. Mason è un gigolò, donne bellissime e impegnate pagano cifre altissime per portarsi a letto quel ventenne magnifico e lui non fa una piega.
Quando Reese per necessità economiche accetterà di prendersi cura di Sarah, una ragazzina in carrozzina, la sua sicurezza e determinazione svanirà quando verrà a sapere che quella dolce e stupenda dodicenne è la sorella del glaciale Mason.

Un ragazzo così figo che si rivelava uno stronzo maleducato: è come imbattersi in un piatto di bacon croccante e fumante solo per girarlo e vedere che è ammuffito. Pessimo davvero.


Il rapporto fra i due protagonisti è un crescendo e potremmo dividerlo in tre fasi: inizialmente Reese cercherà di essere gentile e parlargli senza pregiudizi rispetto a quello che ha sentito su di lui, non lo giudicherà anzi cercherà in tutti i modi di scoprire i suoi segreti, di capire il motivo per cui un ragazzo di vent'anni dovrebbe vendere il proprio corpo. Ho adorato Reese, la sua ingenuità, l'imbarazzo di fronte ad un ragazzo così bello e la sua assurda educazione e dolcezza nei confronti di Sarah mi hanno scaldato il cuore; successivamente la nostra protagonista mostra anche il suo carattere testardo e sfacciato ed è proprio grazie alla sua insistenza che vedremo un Mason distante e scontroso trasformarsi in un amico premuroso e gentile.
Sembra proprio che la presenza di Reese sia curativa per Mason, quella ragazzina così diversa da tutte le donne che gli scaldano il letto, così umana e reale, per niente costruita, una ragazzina che lo apprezza nonostante il lavoro che fa.
Ma sarà proprio il lavoro di Mason che metterà a dura prova il loro rapporto, soprattutto quando una forte attrazione inizierà a crescere nel cuore di entrambi e sarà difficile resistere.
Mason Lowe non accetta giri gratis ma Reese è una tentazione irresistibile, la sua semplicità, la sua normalità, l'essere simpatica e schietta lo confonde e lo affascina.
Tra Mason e Reese ci saranno incontri e scontri, riavvicinamenti eccessivi e distanze chilometriche, cercheranno in tutti i modi di restare lontani. Ci riusciranno?

Aveva bisogno di avere un amico. E a me una nuova amicizia faceva sempre comodo, anche se dovevo fare molta attenzione. Non poteva esserci altro.


Peccato per questo libro perché le premesse erano davvero positive, i temi trattati dall'autrice sono davvero toccanti e interessanti, ma il problema è che sono stati inseriti in una trama a mio avviso scollegata, senza senso. La prima metà del libro mi è piaciuta molto, come i protagonisti si conoscono, la loro amicizia che nasconde sempre quel sentimento soppresso. Ho adorato la storia di Mason, impossibile non amarlo, come lui si sia trovato nella sua condizione e i suoi reali sentimenti rispetto al suo lavoro e ho adorato come Reese gli sia stata vicino con momenti di dolcezza e gesti affettuosi. Ho amato Sarah e come sia stata introdotta nella trama, mi ha emozionato ogni volta che Reese era lì per lei ad aiutarla. Ad un certo punto però tutto è crollato, mi sono ritrovata sbattuta in faccia una storia alquanto surreale, colpi di scena prevedibili e troppo veloci, arronzati, senza dare tempo al lettore di metterli a fuoco. C'erano poche riflessioni a mio avviso, poca profondità ed è un peccato perché si poteva davvero scavare di più nei personaggi e nei loro trascorsi. Avrei voluto maggiore caratterizzazione, tutto qua. Il libro però è scritto bene, premio la bravura dell'autrice nel renderlo scorrevole e consiglio comunque la lettura di questa storia come una ventata di frescura in una giornata tediosa. Aspetto i libri successivi e spero mi possano colpire maggiormente!



Nessun commento