Matefinder. Il dono di Leia Stone | Recensione


Buongiorno miei cari lettori!
Chiudiamo la settimana con un paranormal romance che mi ha fatto battere il cuore! Qual è? Matefinder. Il dono di Leia Stone edito da Hope Edizioni. Questo primo volume, dell'omonima serie, che parla di Aurora, Kai e del loro branco mi ha conquistata.
Venite a scoprire il perché!


Autrice: Leia Stone

Titolo: Matefinder. Il dono

Serie: Matefinder #1

Casa editrice: Hope Edizioni

Genere: Paranormal Romance

Trama:  Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l'Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola. Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie. E non solo della sua specie... Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.

Copia omaggio gentilmente fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Ho perso il conto da quanti mesi io non leggessi un vero paranormal romance. Questo è il genere che io considero casa perché la mia passione per la lettura nasce da anni e anni passati su storie così. Mi cibavo di fantasia e, ogni volta che ritorno all'origine, è come se tornassi a respirare normalmente dopo un lungo periodo di apnea e la mia anima da sognatrice sente di essere nel suo mondo.

«Tutta la mia vita è stata una bugia» dissi ad Emma, finalmente in grado di parlare.
Si tirò su e incrociò il mio sguardo. «Allora forse è il momento di ricominciare.»


Aurora è nella sua auto quando per evitare di investire un cervo che è proprio al centro della strada verso Monte Hood, perde il controllo del veicolo finendo fuori strada e volando in un burrone. Se non fosse per Kai - l'Alpha del branco locale - che la trasforma, Aurora sarebbe morta. Questa ragazza non aveva la più pallida idea dell'esistenza del mondo sovrannaturale, pensava fossero solo favole che si divertiva a leggere nei suoi romanzi preferiti. E invece le sembra di essere stata catapultata in un universo parallelo dove ci sono licantropi, vampiri e, addirittura, streghe. Sopravvissuta alla trasformazione, Aurora scoprirà di essere il Matefinder, un esemplare speciale. Il suo dono è rarissimo - quasi una leggenda - e molto prezioso per far sì che la sua specie possa moltiplicarsi e quindi essere salvata dall'estinzione. Ma non sempre avere un dono è semplice perché questo assicura anche molti nemici, creature pericolose che le daranno la caccia per poterla sfruttare. Riuscirà Kai, il suo compagno, a proteggere la sua metà appena trovata?

«Andiamo, abbiamo un appuntamento.»
Sorrisi. «Me lo stai chiedendo o me lo stai dicendo e basta?» lo punzecchiai.
Lui si avvicinò e mi spostò i capelli dalla fronte. «Gli alfa non chiedono.»


Appena ripenso a questa storia non posso fare a meno di sorridere. Kai, Aurora e i loro lupi mi hanno completamente presa. Se potessi scegliere di unirmi al loro branco, non ci penserei due volte. Sono incantata da ogni piccolo dettaglio: la trama, le scene, i dialoghi, anche il più piccolo scorcio ha saputo regalarmi delle emozioni uniche e meravigliose. Fin dal primo capitolo Aurora mi ha conquistata e assistere alla sua trasformazione e alla vita che poi le è stata regalata grazie a Kai, è stato coinvolgente al punto che mi sono sentita catapultare all'interno della storia come se fossi io stessa la protagonista. Le sensazioni, i sentimenti e le impressioni di questa giovane ragazza sono diventate le mie. E' stato come vivere all'interno di un film e, a proposito di questo, alla fine del romanzo è proprio la Stone ad annunciarci che questa serie sarà portata sul grande schermo! Riuscite a sentire le mie urla fin da lì? Sono sicura di sì! E' la prima volta che leggo quest'autrice, ma la Stone può contare una fan in più tra le sue file perché, col suo stile ammaliante e con il modo brillante in cui ama narrare, si è assicurata il mio cuore. Inoltre, la trama così intricata che ha iniziato a snocciolare in questo primo volume, ha una forma ben definita che fa presagire che i prossimi due volumi saranno stratosferici. Credetemi quando vi dico che non sto nella pelle all'idea di conoscere anche il più recondito segreto di queste tre specie sovrannaturali e di capire chi vincerà la battaglia che sta indubbiamente per iniziare. Ci sono ancora tanti punti interrogativi, come giusto che sia, senza risposta e non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia di Aurora, Kai e del loro branco, ma non ho il minimo dubbio che, andando avanti, risulterà ancora più avvincente!



Nessun commento