Effetto Ex di Karla Sorensen | Review Party




Autrice: Karla Sorensen
Titolo: Effetto Ex
Serie: Washington Wolves #2
Casa editrice: Self Publishing
Curatrice: Paola Ciccarelli Translations
Genere: Sport Romance

Trama

Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:
Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.

Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.

Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.

Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.


Copia omaggio gentilmente fornita da Paola Ciccarelli Translations in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

A distanza di tempo, ricordo con affetto il primo volume di questa serie. Quindi vi lascio solo immaginare il mio entusiasmo quando ho scoperto che sarei tornata a Seattle e  avrei finalmente avuto l'opportunità di conoscere più a fondo Ava, la PR della Washington Wolves, e il famigerato Matthew Hawkins. Secondo voi la loro storia ha soddisfatto le mie aspettative? Andiamo a scoprirlo!

«Ti ho appena inviato un’email. Dobbiamo organizzare una conferenza stampa in merito a un’acquisizione che abbiamo appena fatto per la nostra difesa.»
«Spara.»
«Matthew Hawkins.»
Sentii l’aria fuoriuscire violentemente dai miei polmoni. «C-cosa?»


Ava Baker è una di quelle donne in carriera che con il lavoro che si trova a svolgere, non si scompone per nulla trovandosi in uno spogliatoio maschile circondata da atleti massicci, muscolosi e soprattutto... nudi! Nulla sembra scalfirla, nessuno è in grado di turbare il suo carattere d'acciaio, almeno finché nella squadra non sta per arrivare uno dei difensori più famosi del football americano, Matthew Hawkins. Cosa ha questo ragazzone alto 1,95 cm di diverso dagli altri? Semplice, lui è la prima cotta di Ava e rappresenta un periodo che si è lasciata alle spalle ben dieci anni prima, nonché l'ex fidanzato di sua sorella Ashley!
Matthew ha un divorzio alle spalle, una carriera che dopo il suo intervento alla schiena sembrava essere agli sgoccioli, ma è pronto a rimettersi in gioco. Quello che non si aspetta di ritrovare davanti a sé è la versione cresciuta, combattiva e piuttosto sexy della piccola Baker, quella ragazzina timida che abbassava lo sguardo al suo passaggio.
Seattle non è mai stata così brillante per lui perché Ava è il raggio di sole che illumina le sue giornate e, nonostante i loro trascorsi, si avvertirà forte tra loro il fuoco della passione. Ma è davvero così giusto mischiare vita privata e professionale?

Una PR impenetrabile.
Un giocatore pronto a vincere.
Ma quando l'amore scende in campo, non c'è scampo per i loro cuori.


«Hai già riflettuto?» mi chiese.
Annuii piano. «Tu?»
«Sì.»
«E?» domandai.
«So che ci sono varie ragioni per cui non dovremmo dare un seguito alla scorsa notte» disse. «Ma per me non sono abbastanza valide. Voglio di più, Ava.» 


Cosa non farei per non avere al mio fianco un uomo come Matthew Hawkins! Miei cari lettori, interrompete tutto quello che stavate pensando di iniziare e fiondatevi su questo romanzo perché non si può resistere al fascino magnetico che questo personaggio sprigiona da ogni poro. E no, non è solo per il suo aspetto fisico perché ormai di protagonisti bellocci ne abbiamo visti abbastanza, ma è per il carattere amorevole e tenerone che l'autrice gli ha donato! Il mio cuore si è liquefatto come neve al sole, si è sciolto come burro in una padella rovente, si è fuso come cioccolato a bagnomaria... insomma, ho reso l'idea! Matthew Hawkins è stato un attentato per i miei poveri neuroni e un balsamo per il mio umore che aveva bisogno della sua infinita dolcezza. Questa storia è stata una cura per la mia anima e mi ha tirata fuori dal burrone in cui ero precipitata. Mi ha riscaldata col suo calore, quello che solo l'amore vero è in grado di far provare, dall'intorpidimento in cui mi ero trincerata. Un po' come Ava che col suo modo di essere così dispotica e battagliera, teneva a distanza ogni essere umano di sesso maschile creandosi un muro di cinta invalicabile, solo per non essere ferita, per non sentirsi più quella bambina, figlia e sorella che arrivava sempre seconda agli occhi di quelli che la circondavano. 
Ho amato Ava perché so come ci si sente a essere sempre all'ombra di qualcuno e per quanto tu prova a brillare e a farti spazio per essere notata, ci sarà sempre qualche nuvola che offuscherà tutta la tua luce. Ma per Matthew non è mai stato così; ha visto Ava fin dall'inizio, solo che non era ancora il tempo per risplendere insieme.

«L’hai sentito abbastanza volte adesso?» dissi, sollevando il mento così da poterlo guardare in viso.
Lui ridacchiò e abbassò la testa per posare un altro bacio appassionato sulle mie labbra. «Non lo sentirò mai abbastanza volte» sussurrò. «Anch’io ti amo, Ava.»


Penso che non ci sia cosa più bella che guardare negli occhi della persona amata e vedere riflesso nei suoi lo stesso amore che brucia con uguale intensità. E' questo che ho avvertito leggendo il romanzo, è questo che mi hanno trasmesso Ava e Matthew insieme. La Sorensen ha una scrittura fluida e, allo stesso tempo, leggiadria. Incatena e poi libera ed è una sensazione meravigliosa che unita alla maestria di Paola Ciccarelli, rende il ritmo del romanzo una vera delizia per il lettore.
Avevo già avuto modo di apprezzare parecchio il volume precedente, ma penso che con Effetto Ex l'autrice si sia superata perché ha creato - ai miei occhi - la coppia perfetta.
Mi auguro che le mie parole vi abbiano convinto ad addentrarvi in questa storia e ci tengo a ricordarvi che ogni lettura è sempre soggettiva, ma spero vivamente che vi regali le mie stesse emozioni perché io me ne sono innamorata pazzamente e non vedo l'ora di avere fra le mani il prossimo volume!



Nessun commento