Tutto quello che le darò & Tutto quello che voglio di K.L. Shandwick | Recensioni


Buongiorno a tutti!
Eccomi a continuare il mio viaggio attraverso la serie Everything di K.L. Shandwick, infatti, vi parlo sia del secondo che del terzo volume Tutto quello che le darò & Tutto quello che voglio, editi Hope Edizioni.
Andiamo!

Autrice: K.L. Shandwick

Titolo: Tutto quello che le darò

Serie: Everything #2

Casa editriceHope Edizioni

Genere: Contemporary/Music Romance

Trama: Dopo un periodo molto turbolento trascorso a studiare all’università di Miami, Lily rientra a Londra, per le vacanze di Natale. Sopraffatta dalle emozioni e tormentata dal tentativo di razionalizzare l’indomabile desiderio che prova nei confronti di Alfie, tenta di seguire i saggi consigli di un amico. Pian piano si convince che la distanza e più tempo in compagnia di famiglia e amici potranno aiutare il suo cuore a guarire. Lily però non immagina che la sua tormentata passione tornerà a farsi viva.
Quando Alfie le farà alcune importanti rivelazioni che potrebbero rappresentare un significativo punto di svolta, Lily sarà costretta a chiedersi se può davvero fidarsi di lui e se Alfie potrebbe mai essere tutto ciò di cui ha bisogno.


Copia omaggio gentilmente fornita da Hope Edizioni in cambio di una  recensione onesta
_____________________________________________________________________________________________________________________

Autrice: K.L. Shandwick

Titolo: Tutto quello che voglio

Serie: Everything #3

Casa editriceHope Edizioni

Genere: Contemporary/Music Romance

Trama: Come fai a dimenticare l’uomo che se ne va portandosi via il tuo cuore? Non puoi.

Non quando il ragazzo sexy da morire che conoscevi in modo intimo è su tutti i media. La telecamera lo ama... io no. Almeno questo è quanto mi sono ripetuta negli ultimi due anni. Okay, sto mentendo un po’. Una ragazza deve pur salvarsi la faccia.
Voltare pagina non è stato facile e, per essere sincera, non ci sono ancora riuscita. Ma ci ho provato e ho fatto progressi, giorno dopo giorno. Ora lui è tornato, più sexy che mai, e la mia anima ne è rimasta scossa.
Ho la mente colma di ricordi infuocati e il mio corpo reagisce più che mai all’intesa che c’è tra di noi.
E il cuore? Be’, lì si mischiano amore, odio, desiderio e passione. L’unica cosa a cui riesco a pensare è: Alfie Black potrebbe davvero essere tutto quello che voglio? 


RECENSIONE

Se ricordate, il primo volume non mi era andato a genio ma ho comunque deciso di dare una seconda possibilità all'autrice continuando le vicende tra Alfie e Lily nei successivi due volumi. Uhm... non sono ancora del tutto convinta, ma va sicuramente meglio rispetto ad Abbastanza... non è tutto che penso abbia avuto il compito di essere un libro più introduttivo.

«Grazie», sussurrò.
«Di cosa?». Non capivo dove volesse andare a parare.
«Per permettermi di stringerti così», confessò. «So che per te non è facile».


In questa recensione non mi soffermerò molto sulla storia perché rischierei di fare spoiler su alcune vicende che sono rimaste in sospeso già dal primo volume. Vi basti sapere che dopo il finale, in questi due romanzi, assisteremo a delle rivelazioni che mostrano il protagonista maschile sotto una nuova luce. Finalmente capiremo il perché, come vi ho accennato la scorsa volta, Alfie non può permettersi di amare nessuno. Vedremo una Lily diversa, forse leggermente più consapevole dei suoi errori e che impara a mettere se stessa in primo piano. La storia tra Lily e Alfie non è semplice. Ci sono mille ostacoli da superare e tanti segreti che lui continua a tenere per sé e questo minerà molto il loro rapporto. Nel terzo volume, ancora una volta, i due protagonisti resteranno lontani per parecchio tempo, creandosi quasi vite separate fino a quando non si rincontreranno e capiranno che i loro sentimenti non sbiadiranno mai e possono essere sereni solo stando insieme, invece che separati.

«Di’ che sei mia», ordinò.
«Sono tua», confermai.
«No, dillo come si deve», sibilò.
«Alfie, sono tua. Soltanto tua».
Sorrise, curvando gli angoli delle labbra. «Mia».


Ho riscoperto e apprezzato di più Alfie man mano che proseguivo la lettura e il suo caratterino esuberante da rockstar, ma allo stesso tempo così bisognoso d'affetto, si è fatto strada nel mio cuore. Per quanto riguarda Lily, tra me e lei non è scattata l'intesa ma, arrivata alla fine di questa trilogia, posso dire che finalmente anche lei è cresciuta e ha saputo darmi delle soddisfazioni. Una lancia a favore devo spezzarla anche nei confronti di tutto il gruppo di personaggi che compone questi romanzi. Alcuni sono diventati delle presenze fisse e piacevoli che hanno arricchito questo quadro così variegato. Lo stile dell'autrice, nonostante gli alti e bassi e qualche rallentamento lungo la strada, ha saputo farmi gradire alcune scene più di altre, anche se personalmente avrei preferito meno capitoli incentrati interamente sul desiderio carnale, per non cadere nella monotonia. Non sono del tutto presa, ma l'ago della bilancia si è lentamente spostato verso un giudizio che punta alla sufficienza. Dopo essermi giocata il tutto per tutto con questa trilogia sono arrivata alla conclusione che avrebbe sicuramente potuto offrire di più e che avrei dovuto leggerla senza avere molte aspettative.



Nessun commento