L'amore non ha rivali di Bella Jewel | Recensione


Buon di lettori!
Sono felicissima di potervi parlare del libro d'esordio di Bella Jewel in Italia pubblicato da Newton Compton Editori. Con L'amore non ha rivali, la Jewel ci racconta la storia di un amore nato da un'amicizia, qualcosa che non si supponeva dovesse nascere, ma è risaputo che al cuore non si comanda. Buona lettura!


Autrice: Bella Jewel

Titolo: L'amore non ha rivali

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Trama: Nelle questioni sentimentali tutti gli uomini hanno una spalla. A partire dall'abbordaggio nei bar, fino alla risoluzione dei litigi più spinosi, hanno bisogno di sapere che c'è qualcuno che regge loro il gioco. Per Reign Braxton quel qualcuno sono io. E nonostante sia una donna, sono l'alleata migliore che possa desiderare per riconquistare la sua ex. Già, perché il grande Reign, l'uomo più sexy del nostro secolo... soffre per amore. Ed è disposto a pagarmi una fortuna per tentare di ingelosire la donna che gli ha spezzato il cuore. Il piano potrebbe funzionare e per il giusto prezzo sono disposta a fare tutto quello che mi chiede. Ma nel nostro accordo non avevo previsto una clausola fondamentale: non innamorarmi di lui.


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

Recensione

Aspettavo il momento di leggere questa autrice come un bambino aspetta il proprio compleanno ogni anno solo perché sa che riceverà un mucchio di regali. L'ho sempre spiata da lontano e, spesso e volentieri, ho scoperto alcuni suoi titoli grazie a Chiara Cilli, accanita lettrice di libri in lingua inglese. Devo anche confessare che all'inizio non mi aveva convinta come libro, ma dopo la metà ero lì a fare il tifo per la gregaria più intelligente e divertente che io abbia mai incontrato nella mia vita di lettrice. Tia conquisterà sicuramente il vostro cuore!

«Lo farò, ma se non mi piace, niente contratti e niente vincoli: me ne vado quando voglio». «Okay», borbotta lui. «Abbiamo un accordo». Abbiamo un accordo. Merda. Sono appena diventata il gregario di un riccone. Epico.


Tiani è una contabile che lavora per un'azienda da casa. E' a divertirsi con la sua migliore amica Autumn, quando incontra Reign Braxton, proprietario di un'immensa catena di locali Blue Candy. Ricco, stupendo, ma soprattutto bravo a letto, Reign si presta come il candidato ideale a una notte di passione occasionale dopo mesi di desertificazione. Poco ma sicuro, Tiani non si aspettava di intavolare con lui una conversazione che la portasse a proporre di essere la sua gregaria. Cos'è una gregaria? Una persona che fa da spalla ad un'altra per rimorchiare il tizio o la tizia di turno. Ma la vera domanda è perché un uomo dalla bellezza mozzafiato come Reign ha bisogno di un'altra persona per rimorchiare?

«Questo non è affatto professionale», esclamo, in un debole tentativo di protesta. «E sono molestie sessuali». Lui ridacchia. «Diventano molestie solo se a te non piace». 


Reign Braxton ha passato sette anni della propria vita ad amare quella che pensava essere la donna della sua vita, tranne poi trovarla a letto con il proprio assistente personale. Dopo l'amara delusione però, Reign si accorge che la connessione con Selene non è ancora stata spezzata e lui pensa di amarla ancora, ma come fai a perdonare una donna che ti ha tradito senza prima fargliela pagare? Sarà così che Reign cercherà di ricambiare Selene con la sua stessa moneta, assumendo Tiani come sua gregaria e contabile aziendale. Ma cosa accadrebbe se i sentimenti iniziassero a confondersi e Reign non fosse più sicuro della donna che vorrebbe al suo fianco?

«Attento, Reign Braxton», scherzo. «Potrei cominciare a pensare che sei un bravo ragazzo». Finisco il nodo e lo sistemo, raddrizzandolo. «Ecco fatto». Lui si piega in avanti, posandomi un bacio sulla testa. Resta così per un lungo, lunghissimo momento, prima di scostarsi. «Io sono un bravo ragazzo».


Inizialmente ero titubante sul libro, tanto che ho contattato una delle ragazze del blog manifestando i miei dubbi. Nulla a che fare con lo stile narrativo e la scrittura dell'autrice che risultano essere scorrevoli e caratterizzati da un linguaggio semplice che non appesantisce la lettura, pieno di dialoghi proprio come piace a me. Il vero problema era nello sviluppo della trama che sembrava arrancare, ma quando c'è stata la svolta ho iniziato a tifare per Tiani neanche fossi la sua migliore amica. Non vi è mai capitato che un uomo fosse combattuto tra due donne e che queste due facessero di tutto per tenerlo con loro? Bene, Tiani non è una donna che la da a bere e con la sua semplicità, la sua ironia e la sua lingua lunga, farà mettere in dubbio tutto quello che Reign pensava di sapere per certo. Le carte verranno mescolate e molti sentimenti verranno messi in gioco, in attesa di trovare la via giusta. Ho apprezzato tantissimo il fatto che i protagonisti fossero sinceri tra di loro, ma più di tutto ho amato lo spirito animato di Tiani. Un romance semplice, senza alcuna pretesa, romantico e a tratti divertente, Bella Jewel è riuscita a conquistarmi quindi il mio consiglio è di lasciarvi trasportare da questa autrice che promette davvero bene!



Nessun commento