Inseguendo il cuore di Terri E. Laine | Recensione


Carissimi lettori,
questa sera continuiamo con la serie Chasing Butterflies di Terri E. Laine e parliamo del terzo volume Inseguendo il cuore, edito della Quixote Edizioni. Quanti di voi sono curiosi di Sawyer? Venite con me!

Autrice: Terri E. Laine

Titolo: Inseguendo il cuore

Serie: Chasing Butterflies #3

Casa editrice: Quixote Edizioni

Genere: New Adult

Trama: Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.
La maggior parte della gente vede Sawyer Cargill come un ragazzo stupendo, ma arrogante, che non prende mai nulla sul serio, compresa la scia di cuori infranti che si è lasciato alle spalle.
Ma in lui c'è molto di più oltre alle battute e alle allusioni sessuali; dietro la maschera che indossa così sapientemente. È nel modo in cui si prende cura degli altri, inclusa me. È nel barlume di dolore nascosto dentro la sua anima.
Io lo vedo per chi è veramente. So che il suo cuore è capace di cambiare da spento e freddo a tenero e appassionato.
La mia è più che una semplice cotta. Sono innamorata di lui.
Ma io non sono l’unica in gioco. Anche qualcun altro che è importante per noi è innamorato di lui. Come potremmo essere felici insieme se so già che l’altra persona resterà ferita?
Noi due, insieme, dovremo capirlo; perché quando finalmente sarà mio, non lo lascerò mai andar via.


Copia omaggio gentilmente fornita da Quixote Edizioni in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

È dal primo volume che questo personaggio mi ha fatto salire i nervi a fior di pelle con il suo atteggiamento presuntuoso, arrogante e donnaiolo apparendo superficiale, grezzo e addirittura antipatico. Ormai ho imparato a conoscere la Laine e so che con lei non si può dar nulla per scontato!
Sawyer Cargill è un giocatore di football ed è il migliore amico di Chance, Kelly ed Ashton. I fantastici quattro protagonisti della serie, i ragazzi più belli dell’università e  desideri proibiti di tutte le studentesse. Dopo aver concluso la storia di Kelly e Chance, adesso è toccato proprio a lui, l’insensibile e il carismatico, lo sciupa femmine per eccellenza. Eh sì cari lettori, Sawyer porta esattamente questa nominata perché ama portarsi a letto le donne e condividerle con il suo migliore amico Ashton. E quando parlo di condividere, intendo contemporaneamente, nello stesso momento. Non ho mai pensato però che Sawyer fosse solo questo e ho sperato che dietro quella maschera di indifferenza, ci fosse un cuore morbido ed un uomo intelligente e sono felice di dirvi che così è stato. 

Perché ci avevo messo tanto tempo per provarci? Sapevo già che mi avrebbe sempre rimesso al mio posto se avesse pensato che fossi andato troppo oltre. Ne avevo bisogno. Avevo bisogno di qualcuno a cui importasse abbastanza di me da non permettermi di mandare tutto a puttane. Avevo bisogno di lei.


La sua famiglia è la sua più grande debolezza e per paura di deludere il suo tiranno padre fa tutto quello che gli viene detto, privando sé stesso di inseguire il suo cuore. Cambierete idea sul suo conto e proverete emozioni contrastanti nei suoi confronti. Mentre sfogliavo le pagine in tanti momenti avrei voluto prendere a pugni chiunque non gli permettesse di vivere come avrebbe voluto: a volte avrei voluto strozzarlo per la sua testardaggine e la sua arroganza; altre volte ancora avrei voluto abbracciarlo perché in quegli occhi verdi e in quelle parole non dette ho letto tanta tristezza, tanta sensibilità e segreti nascosti difficili da buttar fuori. Un omone grosso e imponente che porta con sé le cicatrici del suo passato che racchiudono tutta la sua fragilità.
 Dobbiamo ringraziare Shelly per averci regalato questo lato di Sawyer perché sarà proprio grazie a lei che uscirà il suo lato migliore. Entrambi hanno un passato alle spalle, quell’unica notte di fuoco vissuta anni fa non è mai stata dimenticata da parte di entrambi, ma è possibile provare ad essere amici nonostante quell’accaduto? E se il tempo riportasse a galla di nuovo i sentimenti?

«Dovresti sorridere più spesso.» Lei alzò lo sguardo e io capii che mi ero spinto troppo oltre, perchè vidi le sue barriere che cominciavano a rialzarsi. 
«Riequilibrerà  la tua espressione sempre accigliata evitando che ti vengano le rughe.» Mi spinse via, ridacchiando. Ma c'era stato un momento; lo avevo sentito. Una piccola breccia che si era formata nella sua corazza.


Shelly forse è la protagonista femminile che mi è piaciuta meno ma nonostante ciò ho adorato alcuni lati del suo carattere. È una ragazza testarda, determinata, pronta a farsi rispettare da chiunque le metta i bastoni fra le ruote, ma anche lei ha la sua buona dose di problemi che non riesce a risolvere. Mi hanno intenerita i suoi complessi sul suo aspetto fisico, sul giudizio delle persone e la sua insicurezza disarmante. Ad oggi il problema dell’anoressia è un tema molto importante e delicato che però in questo libro non è stato ben sviluppato, ma trattato in maniera superficiale. Forse per paura di suscitare scalpori o per evitare di addentrarsi in vie pericolose, sta di fatto che la psicologia del personaggio mi è sembrata banale proprio per questo, per aver evitato di scavare a fondo nella protagonista femminile. È un po’ come lanciare la pietra e tirare indietro la mano. Mancanza di coraggio? Chissà!
Comunque sia, i battibecchi di Sawyer e Shelly, l’odio e l’incompatibilità caratteriale vi faranno sbellicare dalle risate; i botta e risposta, le battute sconce di Sawyer e le risposte a tono di Shelly saranno il fulcro principale che darà vita ad una iniziale profonda amicizia, fino a far perdere di vista l’obiettivo di entrambi, di evitare l’inevitabile.


Non ero un premio e non volevo essere trattata come tale. Ma c'era Sawyer, e qualcosa nel modo in cui i suoi occhi stavano divorando ogni centimetro del mio corpo mi faceva sentire vulnerabile.


A differenza degli altri libri, questo non sarà diviso in passato e presente, ma tutto verrà vissuto nel periodo dopo la fine del secondo volume. Per conoscere meglio entrambi i protagonisti, le loro storie personali, quello che li turba e che li annienta, quello che li tartassa da anni e soprattutto come è iniziata la loro storia ci saranno dei flashback durante gli anni del college. La scrittura è scorrevole così come ci si aspetta dalla Laine, la sua capacità di scrittura è sempre ottima, ci delizia con descrizioni dettagliate e sequenze riflessive che permettono di legare con i personaggi. Molte anche le scene hot e ci saranno anche dei mènage à trois molto bollenti per cui, se ciò può provocarvi fastidio, non è un libro che fa per voi!
Ultimo, ma non meno importante, il ruolo di Ashton che definirei fondamentale in questo libro. È il personaggio che più mi ha incuriosito ma che fino ad ora è stato poco valorizzato, forse avrei preferito lui insieme a Sawyer, rivoluzionando completamente la storia e invece anche lì è stato un buco nell'acqua! Sawyer e Ashton hanno un legame unico, inspiegabile, che va oltre l’amicizia e l’amore, è un legame che non si può etichettare ed è questo il bello. Cosa succederà adesso che Sawyer ha perso la testa per una donna che non vuole condividere?
Tutto sommato questo libro rimane una lettura piacevole, romantica e frizzante mentre con grandissima trepidazione e ansia aspetto l’ultimo capitolo che tratterà proprio di Ashton, il mio preferito!


Nessun commento