Una bugia per farti innamorare di Victory Storm | Recensione



Buon di lettori!
Sono qui per parlarvi di Una bugia per farti innamorare di Victory Storm, un romanzo breve super romantico pubblicato dalla casa editrice Newton Compton Editori. Curiosi di scoprire cosa ne penso? Continuate a leggere!


Autrice: Victory Storm

Titolo: Una bugia per farti innamorare

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance/Romanzo breve

Trama: Può, una semplice bugia, trasformarsi nella più bella storia d’amore?
Sutton è a un passo dalla laurea, quando sua sorella Chloe s’iscrive alla stessa università, portando scompiglio nella sua vita già divisa tra l’impegno come femminista e attivista per i diritti civili e il suo segretissimo blog che usa per portare a galla scandali legati agli studenti del campus. Come se non bastasse, Chloe perde subito la testa per Adrian Chase, promessa olimpica del nuoto e oggetto del desiderio di tutte le ragazze, facendo subito preoccupare il padre che chiederà aiuto alla figlia maggiore. Prima che se ne renda conto, Sutton si ritroverà così a fingere di essere innamorata di Adrian, fino ad arrivare a sedurlo pur di tenerlo alla larga dal fragile cuore della sorella. Peccato che Adrian non è chi lei pensa che sia…


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

Recensione

Dire che ho adorato questo inteso romanzo breve sarebbe riduttivo. E' davvero sbalorditivo se si pensa che in un centinaio di pagine l'autrice sia riuscita a racchiudere una storia davvero ottima. 
Sutton è all'ultimo anno e sta quasi per laurearsi quando suo padre le chiede di tenere d'occhio sua sorella Chloe che ha la tendenza ad innamorarsi troppo facilmente. L'ultimo ad aver attirato la sua attenzione è Adrian Chase, nonché campione di nuoto della sua università, il quale attira a sua volta le attenzioni di tutte le donne del campus. Tra una protesta ambientalista e una per i diritti degli omosessuali, Sutton farà di tutto per allontanare Chloe dal pericolo fatto di muscoli, anche a costo di diventare lei il bersaglio dell'attenzione di quest'ultimo. 

C'era una parte di me che voleva far vedere il mio lato migliore e un'altra parte che voleva dimostrare che non ero ciò che credeva. In entrambi i casi, percepivo un'insana voglia di ottenere la sua ammirazione e approvazione.

Adrian Chase è abituato ad essere adulato dalle ragazze, non ha mai dovuto pregare per portarsi a letto qualcuno; di sicuro non è abituato ad una ragazza che ha il coraggio di dirgli quanto ribrezzo prova per lui senza peli sulla lingua, nonostante un secondo prima si fosse detta interessata a lui. L'incontro strano con Sutton, non farà altro che incuriosire il nostro amato nuotatore, tanto che alla fine per lui sarà impossibile non capitolare. Per la prima volta, Adrian si trova di fronte una ragazza che non lo apprezza solo per la sua bellezza ma che riesce a vederlo dentro e a comprenderlo, ad ascoltarlo e a sacrificarsi per lui. 

«Quindi ti giochi una possibilità  di essere felice perché hai paura di rischiare?»
«Sì».

Questo romanzo è davvero molto corto ma non avrei mai voluto smettere di leggere di questi due. Ovviamente, avendo solo poche pagine a disposizione, non troviamo una caratterizzazione dei personaggi di grande spessore e le scene tendono a susseguirsi molto velocemente. Ciò non toglie che il romanzo è scorrevole e molto carino da leggere. Inoltre è strutturata con i pov di entrambi i protagonisti! La storia presenta anche alcune scene molto toccanti e davvero emozionanti. Devo dire che mi aspettavo di leggere una commedia o un check lit invece ho letto un contemporary romance breve ma intenso!


1 commento