L'amore che mi allontana da te di Carmen Bruni | Review Party




Autrice: Carmen Bruni
Titolo: L'amore che mi allontana da te
Serie: Le distanze dell'amore #2
Casa editrice: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance

Trama

L’amore infrange ogni barriera, reale o immaginaria

Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia.

Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto?

Dopo le difficili vicende di L’amore che mi porta a te, un nuovo capitolo della saga degli Astori: un soffio di felicità e leggerezza – pur con qualche nota dolceamara – nella delicata storia della famiglia italoamericana.


Copia omaggio gentilmente fornita da Amazon Publishing in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Aspettavo questo romanzo da Gennaio appena finii L'amore che mi porta a te. Cole e Leah mi hanno affascinato fin da subito e il gusto del proibito che si avvertiva fra loro, mi spingeva a pensare come l'autrice avrebbe affrontato il loro amore. Beh, siete curiosi? Venite con me al Paradise Resort di Miami!

𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑐𝑒 𝑙’ℎ𝑎𝑖 𝑜𝑟𝑚𝑎𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑠𝑎𝑛𝑔𝑢𝑒, 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑐𝑐𝑎𝑡𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎, 𝑛𝑜𝑛 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎̀ 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑎𝑛𝑐𝑒𝑙𝑙𝑎𝑟𝑙𝑎.

Cole e Leah sono cresciuti come due fratelli, sotto lo stesso tetto, anche non avendo un legame di sangue perché Cole è stato adottato fin da quando era soltanto un bambino. Tra i due c'è sempre stato un feeling assurdo e crescendo lo hanno tenuto nascosto per non far soffrire le persone vicino a loro, in particolare Damian, il loro fratello maggiore che abbiamo incontrato nel volume precedente. Hanno sempre creduto che i loro sentimenti fossero sbagliati, qualcosa di cui vergognarsi e da tenere segregato in fondo al cuore. Infatti, Cole ha sempre amato Leah e impazziva al solo pensiero di saperla con un altro uomo. Leah, dal canto suo, ha sempre sofferto per il carattere libertino di Cole. Questo bellissimo ragazzo dagli occhi azzurri è diventato il suo tutto da quando aveva l'età di tredici anni, ma come fare la prima mossa senza far crollare anni e anni di unione familiare?


Dᴜᴇ ᴀɴɪᴍᴇ ᴄʜᴇ ɴᴏɴ ᴘᴏssᴏɴᴏ sᴛᴀʀᴇ ʟᴏɴᴛᴀɴᴇ.
Uɴ ᴀᴍᴏʀᴇ ᴘʀᴏɪʙɪᴛᴏ ᴄʜᴇ ʜᴀ ᴜɴ ʀᴇᴛʀᴏɢᴜsᴛᴏ ᴅᴏʟᴄᴇᴀᴍᴀʀᴏ.
Uɴ sᴇɢʀᴇᴛᴏ ᴄʜᴇ ʀɪsᴄʜɪᴀ ᴅɪ ꜰᴀʀ ᴄʀᴏʟʟᴀʀᴇ ᴏɢɴɪ ꜰɪᴅᴜᴄɪᴀ.


«𝐻𝑎𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑎𝑟𝑐𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜.»
«𝑀𝑎 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜 𝑒̀ 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑒𝑖 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑡𝑢.»

Sono così felice di aver letto questa storia! Come ho detto all'inizio, la aspettavo da troppo tempo. Leggere il romanzo di Cole e Leah mi ha fatto ritornare con la mente al libro precedente che io ho amato in un modo particolare ed unico. Cole mi ha ammaliata, all'inizio non capivo il suo attaccamento morboso e le scenate di gelosia destinate a Leah ma poi tutto è diventato chiaro e l'ho amato ancora di più. Il suo carattere spavaldo, da playboy incallito, in realtà seppellisce la sua paura di non essere amato, di rimanere da solo, ancora una volta. Mi si è stretto il cuore in alcune scene, perché vedere il suo lato vulnerabile ha fatto scattare in me un istinto di protezione, quella voglia di stringerlo forte per consolarlo. Leah, invece, ha messo a dura prova il mio autocontrollo perché non riuscivo a comprendere come potesse nascondere un segreto così importante ai fratelli solo per la sua mancanza di affetto, non accorgendosi che era tutta una maschera indossata per raggirarla e sfruttarla. Il carattere di questa dolce ragazza mi ha riportato alla mente alcuni vecchi ricordi e la voglia di essere amata, anche se questo vuol dire piegarsi al volere di un'altra persona, annullando se stessi. Dare una seconda possibilità, non è sbagliato ma bisogna anche ricordarsi che certe persone ci deluderanno sempre, non cambieranno mai.

«𝐻𝑜 𝑝𝑎𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑜» 𝑑𝑖𝑠𝑠𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑣𝑜𝑐𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑡𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒, 𝑖𝑙 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑖𝑟𝑜 𝑎𝑛𝑠𝑎𝑛𝑡𝑒.
«𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑑𝑖𝑐𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑖̀?»
«𝑃𝑒𝑟𝑑𝑜 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑓𝑟𝑒𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑒.»

La Bruni ha la capacità, con il suo stile magnetico e coinvolgente, di far nascere in me mille scintille che poi esplodono nel mio stomaco come fossero fuochi d'artificio, illuminando ogni cosa, arrivando fino al cuore.
Al cuore... è lì che conservo le sue storie. Ognuna di esse mi ha sempre lasciato qualcosa e non è da tutti; è questo che la contraddistingue e fa risplendere il suo talento.
L'amore richiede dei sacrifici e dei rischi. Amare significa avere il coraggio di andare avanti anche quando sembra la decisione più sbagliata e come dice Alfred Tennyson:

È meglio aver amato e perso che non aver mai amato.


Nessun commento