Garnett di Elettra Miles | Recensione


Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di Garnett di Elettra Miles, edito dalla Hope Edizioni. Un erotic romance che aveva tutte le carte in regola per essere originale e innovativo ma che non mi ha entusiasmato al 100%.
Correte a scoprire la mia opinione!

Autrice: Elettra Miles

Titolo: Garnett

Casa editriceHope Edizioni

Genere: Erotic Romance

TramaPer alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi.
D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui.
Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa.
Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?



Copia omaggio gentilmente fornita da Hope Edizioni in cambio di una  recensione onesta

RECENSIONE

Kristina Klein è la testardaggine e ribellione in persona. Una donna che si è creata il proprio futuro da sola andando contro tutto e tutti, soprattutto la sua famiglia. Kristina è una bodyguard e ha il compito di proteggere chiunque le venga affidato. Ha imparato a difendersi, a non farsi mettere i piedi in testa dai soliti maschilisti e vuole dimostrare che anche le donne posso compiere questo lavoro.
Differente è il pensiero di Steven Garnett, il suo sexy e arrogante nuovo cliente, il quale già dall'inizio mostra disprezzo e sessismo nei suoi confronti. Garnett ha bisogno di un autista e di qualcuno che gli stia attaccato tutto il giorno, che gli organizzi gli appuntamenti e prenoti nei migliori ristoranti. Un giro nelle capitali d'Europa per concludere alcuni affari, questioni molto importanti, e l'agenzia chi manda? Una donna! Come può una donna proteggere un uomo di tanta importanza?

«Tu non puoi, sei femmina». Lo avevo sentito così tante volte che mi ero stancata di far finta di nulla. L'ambiente in ci ero cresciuta dimostrava che uomini e donne potevano fare lo stesso lavoro, i miei genitori erano l'esempio più vicino a me, ma per alcuni bambini e alcuni ragazzi questa differenza restava impossible da superare.

Kris si sentirà denigrata dai commenti acidi di Garnett, il quale cercherà sempre di stuzzicarla e metterla alla prova, nello stesso momento però sfacciato com'è non si limiterà a questo. La bellezza e la spiccata sensualità di Kristina non gli sarà indifferente e lei stessa, nonostante l'atteggiamento ostile di un maschio alfa come Garnett, sarà comunque attratta da una chimica pazzesca, una miccia che scoppietta ed è prossima a diventare una bomba. Da quel momento inizierà una vera e propria guerra fra i due, chi si farà valere senza affondare nel baratro della passione?

«Vada a darsi una rinfrescata, ci vediamo stasera a cena» ordina. Non si gira nemmeno per parlarmi. «Ah, sempre che non voglia rinfrescarsi nella doccia della mia camera... con me aggiunge». [...] «Grazie, Signor Garnett. Non esiti a chiamarmi in caso di reale bisogno. Certo, nn per soddisfare i suoi pruriti adolescenziali».

Ogni capitolo ci illustrerà le città europee dove Steven e Kris sono diretti e verrete catapultati fra riunioni, licenziamenti, affari di lavoro ma anche scontri, ceffoni e calci da questa donna incredibile.
Kristina farà di tutto per dimostrare la sua tenacia, la sua bravura e determinazione nello svolgere questo lavoro e ho apprezzato la sua forza di volontà! Garnett l'ho odiato completamente all'inizio dato che odio profondamente i maschilisti e sessisti. Poi con lo scorrere delle pagine ho scoperto un lato di lui più dolce, più comprensivo e più umano. Il loro rapporto inizierà con l'essere professionale ma quando certe emozioni emergono dal profondo del cuore, è difficile tenerle a bada.

«Mi è sembrata un'eternità tutto questo tempo senza stringerti. Come farò quando tornerò a casa?». Appoggia la fronte alla mia e io mi sento morire. E come farò io?

La scrittura un po' fredda e robotica ma molto semplice, ricca di dialoghi e contornata da descrizioni non troppo eccessive. Il libro l'ho letto in pochissimo tempo data la ritmicità assidua ma alcuni eventi mi sono sembrati frettolosi o comunque senza una vera e propria spiegazione. Anche la parte erotica mi sembrava poco valorizzata! Il tema sulla parità e la trama sono originali, avrebbero potuto pertanto creare qualcosa di elettrizzante ma così non è stato!
Ci sono aspetti più importanti che avrei approfondito mentre altri più banali che avrei ridotto ma ai quali è stata data troppa scena. Alcuni eventi accaduti non li ho ben capiti, avrei voluto una maggiore spiegazione. Non ho sentito a pieno il coinvolgimento e i sentimenti dei personaggi, pertanto la mia solita empatia non è scattata. Epilogo frettoloso, un po' banale ma comunque una lettura fresca, a tratti, divertente e passionale.


Nessun commento