Infamous di L.J. Shen | Review Party




Autore: L.J. Shen
Titolo: Infamous. Senza vergogna
Serie: Sinners of Saint #0.5
Casa Editrice: Always Publishing Editore
Genere: Contemporary Romance / New Adult


Trama


La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente...

Chi sta corrompendo chi?

La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.

La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.



Copia omaggio gentilmente fornita da Always Publishing Editore in cambio di una recensione onesta

Recensione

Ad un mese e mezzo dall'uscita del primo volume della serie Sinners of Saint, eccomi qui a parlarvi della novella Infamous che racconta la storia di Jamie Followhill e Melody Greene. Questi due personaggi li abbiamo già conosciuti all'interno di Vicious e sappiamo che la loro dovrebbe essere una relazione proibita. Un alunno che seduce la propria professoressa non è per nulla etico, soprattutto quando quella professoressa non è immune al fascino dello studente. Eppure, quando ho letto che i due avevano solo otto anni di differenza, ho pensato che anche io avrei potuto innamorarmi del mio professore se fosse stato un californiano super attraente.

Lui aveva un passato da viziato, un presente comodo e un futuro luminoso. Io, d'altra parte, avevo già  la macchia di una carriera fallita ed ero destinata a una vita di lotta per mantenere un impiego e stare libera dai debiti. Insieme non avevamo senso. Nemmeno solo per un'avventura.

Melody Greene ha da sempre voluto essere una ballerina e ci era quasi riuscita, quando un infortunio non le ha permesso di continuare il suo percorso alla Juilliard. Influenzata dal lavoro della propria famiglia, Mel ha ripiegato sull'insegnamento ma i risultati non sono dei migliori. Lei odia insegnare, non ha mai voluto farlo e mai avrebbe sognato di doverlo fare ad una classe di studenti viziati e in preda a deliri di onnipotenza. A darle contro ci sono le minacce della preside Followhill che non vede l'ora di sbatterla fuori dalla sua scuola, ma quest'ultima non aveva messo in conto che suo figlio potesse iniziare una relazione clandestina proprio con la professoressa Greene. Dopo tantissimo tempo, Mel tornerà ad assaporare attimi di serenità e sincerità grazie a Jamie e potrà ritrovare quella parte di lei che ormai pensava di aver soffocato, quel coraggio che le era mancato da sempre.

Le mie dita volarono al mio collo nudo, alla ricerca dell' àncora, ma non c'era. Adesso la mia àncora era Jaime.

In poche pagine - se non erro sono 120 - la Shen ci ha raccontato cosa è successo tra Jamie e Melody mentre nasceva in contemporanea la relazione tra Vicious ed Emilia. Se si tiene in considerazione questo dettaglio, è facile intuire che la caratterizzazione dei personaggi non è ampia ma è adattata a un romanzo breve/novella. Se dovessi scegliere tra i due personaggi quello che mi è piaciuto di più, non saprei dirlo perché entrambi hanno caratteristiche che mi sono piaciute e altre che non ho apprezzato. Tra le prime troviamo la dolcezza di Jamie quando confessa a Mel il fatto che è innamorato di lei da tempo e che non è solo una relazione occasionale la sua o quando ha fatto in modo che durante le sue lezioni non volasse una mosca; di Mel ho apprezzato la forza e il coraggio di affrontare le difficoltà del suo ruolo senza mai fare affidamento sulla sua relazione segreta. Tra le cose di cui avrei fatto a meno si trova il continuo pavoneggiarsi di Jamie ma posso comprenderlo perché ha solo 18 anni; mentre per Mel avrei preferito che vi fosse più conflitto interiore riguardo ciò che stava facendo. Penso che tutto questo sia dovuto anche alla velocità che inevitabilmente deve scandire una novella di poche pagine e nella quale deve rientrare tutto alla perfezione e nella giusta misura, cosa che l'autrice ha gestito magistralmente. La scrittura di L.J. Shen si conferma essere un buon bicchiere di Gin Tonic e che Baron Spencer sia il mio fiore di ciliegio. Non vedo l'ora di leggere la storia su Dean, uno dei personaggi per cui fremo di più dopo Vicious!

Nessun commento