Bend di Kivrin Wilson | Recensione


Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di un romanzo nuovissimo, Bend di Kivrin Wilson edito dalla Hope Edizioni.
Siete pronti a conoscere il dottore Jay e la sua migliore amica Mia? Bene, venite insieme a me.

Autrice: Kivrin Wilson

Titolo: Bend

Serie: Waters #1

Casa editrice: Hope Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Trama: MIA
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.

JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?


Copia omaggio gentilmente fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Ogni volta che leggo una trama in cui i due protagonisti sono migliori amici, non posso astenermi dal voler leggere quel romanzo. Jay e Mia mi hanno fatto compagnia per un paio di pomeriggi ed è stato senza dubbio un viaggio molto piacevole.

𝘝𝘦𝘥𝘦𝘳𝘭𝘢 𝘣𝘢𝘭𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘶𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘶𝘰𝘮𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘢𝘷𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘰. 𝘔𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰, 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘪̀ 𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢, 𝘦𝘴𝘪𝘨𝘦𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘳𝘪𝘷𝘦𝘯𝘥𝘪𝘤𝘢𝘳𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘪𝘢... 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘰.
«𝘚𝘦𝘪 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘵𝘶 𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘦𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘭𝘦 𝘳𝘦𝘨𝘰𝘭𝘦» 𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰𝘭𝘪𝘯𝘦𝘢, 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘳𝘪𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘭𝘢 𝘭𝘪𝘯𝘨𝘶𝘢.
«𝘈 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘳𝘦𝘨𝘰𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘷𝘰𝘯𝘰 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘧𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦.»

Jay e Mia sono migliori amici da sei anni, si conoscono da quando andavano al college e Jay era il compagno di stanza e migliore amico di Matt, l'ex fidanzato di Mia. Da allora, il rapporto tra i due non si è mai sgretolato, anzi si è intensificato fino a diventare una bellissima e profonda amicizia. In una serata di serie tv e relax, Mia, stanca di celare il suo interesse per l'amico e forte di un articolo letto su internet su uno studio scientifico che dimostra che gli uomini e le donne non possono essere amici, decide di chiedere a Jay se ha mai pensato di fare sesso con lei. Da quel momento le conversazioni e il rapporto fra i due si tingono di imbarazzo. Jay è da sempre attratto da Mia e per lei è difficile non fare sogni peccaminosi sul bel dottore. Mia vorrebbe portare la loro amicizia su un altro livello, Jay invece lotterà contro se stesso pur di non cambiare la situazione, perché lui non è stato sempre sincero. Ci sono dei segreti del suo passato che vorrebbe che restassero tali, perché non può permettere che Mia lo guardi con altri occhi... oppure no?

Nᴇssᴜɴᴏ ᴄɪ ᴏғғʀᴇ ᴜɴᴀ sᴇᴄᴏɴᴅᴀ ᴏᴄᴄᴀsɪᴏɴᴇ, ᴀʙʙɪᴀᴍᴏ ᴜɴᴀ ᴠɪᴛᴀ sᴏʟᴀ ᴇᴅ ᴇ̀ ᴛʀᴏᴘᴘᴏ ʙʀᴇᴠᴇ ᴘᴇʀ ᴀᴠᴇʀᴇ ᴅᴇɪ ʀɪᴍᴘɪᴀɴᴛɪ.

«𝘘𝘶𝘪𝘯𝘥𝘪, 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘴𝘶𝘤𝘤𝘦𝘥𝘦, 𝘢𝘥𝘦𝘴𝘴𝘰? 𝘛𝘰𝘳𝘯𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘢𝘮𝘪𝘤𝘪?»
«𝘐𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘧𝘶𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦𝘳𝘢̀» 𝘳𝘪𝘣𝘢𝘵𝘵𝘰. «𝘌 𝘵𝘶?»
«𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘷𝘶𝘰𝘪 𝘥𝘪𝘳𝘦?» 𝘔𝘪 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢 𝘥𝘪 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰, 𝘭𝘢 𝘵𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘱𝘪𝘦𝘨𝘢𝘵𝘢, 𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘪 𝘦 𝘴𝘵𝘶𝘱𝘪𝘵𝘪. «𝘌̀ 𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘢? 𝘕𝘰𝘯 𝘷𝘶𝘰𝘪 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘷𝘦𝘥𝘦𝘳𝘮𝘪?»
𝘌̀ 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘮𝘰𝘳𝘴𝘢 𝘮𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘪𝘯𝘨𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘪𝘭 𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘵𝘰𝘨𝘭𝘪𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘭’𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘥𝘢 𝘱𝘰𝘭𝘮𝘰𝘯𝘪. «𝘛𝘦 𝘭’𝘩𝘰 𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘦𝘳𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘦𝘴𝘴𝘪𝘮𝘢 𝘪𝘥𝘦𝘢...»
«𝘕𝘰! 𝘕𝘰𝘯 𝘩𝘢𝘪 𝘪𝘭 𝘥𝘪𝘳𝘪𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪...» 𝘚𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘳𝘰𝘮𝘱𝘦, 𝘶𝘯 𝘨𝘦𝘮𝘪𝘵𝘰 𝘭𝘦 𝘴𝘧𝘶𝘨𝘨𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘨𝘰𝘭𝘢 𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘳𝘰 𝘴𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘻𝘻𝘢. «𝘕𝘰𝘯 𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘢 𝘢 𝘮𝘦! 𝘛𝘶 𝘴𝘵𝘢𝘪 𝘧𝘢𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰. 𝘛𝘶 𝘴𝘵𝘢𝘪 𝘧𝘢𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘢. 𝘌 𝘯𝘰𝘯 𝘤’𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘮𝘢𝘭𝘦𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘮𝘰𝘵𝘪𝘷𝘰!»

Leggere questo romanzo è stato una boccata d'aria fresca. Una storia semplice e senza fronzoli che in alcune scene non mi ha risparmiato delle lacrime. Il passato di Jay non è facile, ha sulle spalle un pesante bagaglio che lo ha reso l'uomo magnifico che è adesso. Per Mia non esiste nessun altro, Jay è la persona più buona e altruista che lei abbia mai conosciuto, pacchetto reso completo e irresistibile se ci aggiungiamo un fisico sensuale e dei profondi occhi azzurri.
Questo romanzo è scivolato via come fosse acqua in un ruscello. Lo stile dell'autrice è lineare e scorrevole; più di una volta mi sono ritrovata a immaginarmi nei panni di Mia e a provare le stesse emozioni che sentivano i protagonisti.
Mentre leggiamo, avvertiamo una trasformazione che avviene in modo lento e naturale, come se l'autrice volesse accompagnarci nel cambiamento e farci prendere piena coscienza del miracolo che sta avvenendo proprio sotto i nostri occhi: l'amicizia che si tramuta nel sentimento più forte che esista, l'amore vero.
Per concludere, vi lascio il bel messaggio che Jay e Mia hanno voluto trasmettere con la loro storia e penso che ognuno di noi dovrebbe ripeterselo come un mantra per non dimenticarlo:

𝘍𝘢 𝘴𝘤𝘩𝘪𝘧𝘰 𝘷𝘪𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘪 𝘳𝘪𝘮𝘱𝘪𝘢𝘯𝘵𝘪. 𝘕𝘰𝘯 𝘧𝘢𝘳𝘭𝘰.

Nessun commento