Wrong love di Penelope Douglas | Recensione


Bentornati cari lettori!
Sono superfelice di accogliervi oggi con Wrong Love della famosissima e bravissima Penelope Douglas, edito della Newton Compton Editori. Venite a conoscere il mio parere!
Autore: Penelope Douglas

Titolo: Wrong Love

Casa editrice: Newton Compton Editori

GenereContemporary / Erotic Romance

Trama: L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l’incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt’altra storia… L’attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

La scrittrice Penelope Douglas supera sempre le mie aspettative e non ho mai paura di rimanere delusa dalle sue storie e dalla sua formidabile scrittura che ti aggancia forte e non ti lascia più andare.
Easton è cresciuta insieme alla sua numerosa famiglia e ha vissuto tutta la sua giovane vita sotto i riflettori giocando a tennis. Lei era la figlia prediletta, l'idolo dei suoi genitori e gli occhi di tutti erano sempre puntati su di lei, provocando sentimenti di rabbia e gelosia in suo fratello Jake e sua sorella. Un grave incidente vede vittima tre dei componenti della sua famiglia e tutto il mondo sembra crollarle addosso. La morte dei suoi genitori è un segreto misterioso che si è lasciata alle spalle e la cambierà radicalmente: insicurezza e paura, ansia e panico prevarranno su tutto, fino a soffrire di un disturbo ossessivo-compulsivo. Contare, contare, contare. E' questo che la rende sicura ed è questo che fa ogni volta prima di uscire di casa: controllare tre volte che i rubinetti siano chiusi; quattro volte che non ci sia niente fuori posto e almeno cinque volte le mandate della porta d'ingresso. Easton conosce a memoria i dettagli di una tovaglietta, il numero di ghirigori all'interno di un abito o tutti i colori presenti all'interno di un quadro di Degas. E' proprio durante una festa in maschera che conoscerà colui che le sconvolgerà l'intera esistenza, Tyler Marek.

𝐓𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐯𝐨 𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐞𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐢 𝐟𝐨𝐥𝐭𝐢 𝐜𝐚𝐩𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐝𝐞𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐡𝐢𝐞𝐧𝐚 𝐥𝐢𝐬𝐜𝐢𝐚,
𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐥’𝐚𝐯𝐞𝐯𝐨 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐭𝐚 𝐬𝐮𝐥 𝐛𝐚𝐥𝐜𝐨𝐧𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞.

𝐃𝐢𝐨, 𝐞𝐫𝐚 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚.

Un uomo prepotente, che sa quello che vuole, sicuro di sé e delle sue potenzialità. Un politico in corsa per un posto in Senato ma anche un padre che è in procinto di recuperare il tempo perduto con suo figlio, Christian. Tyler ha vissuto una vita piena di rimorsi, in solitudine e indeciso su cosa fare della propria vita. Si è ritrovato a vent'anni con un figlio e deciso sul non prendersi le proprie responsabilità. La paura di vedersi rovinare il futuro e le sue aspettative, l'hanno portato ad abbandonare tutto e tutti. Anche adesso che è un uomo ormai di trentacinque anni non riesce neppure a far sorridere suo figlio, che è la sua copia identica: occhi blu profondi, capelli ribelli scuri e sguardo duro, arrogante e presuntuoso. Troppi anni sono passati e non è facile intraprendere un rapporto di sangue, quando di sangue non è mai stato. L'incontro fra Easton e Tyler sarà ardente, ricco di scintille ed elettricità ma solo dopo mesi di assenza scopriranno entrambi di avere un grande ostacolo che li separa. Infatti Easton è la nuova insegnante di storia di Christian e frequentare un genitore non è proprio una cosa da nulla. Lei deve difendere il suo lavoro mentre lui il suo titolo per il Senato. Easton e Tyler saranno comunque costretti a vedersi per incontri scuola famiglia o in ogni caso Tyler cercherà sempre di stuzzicarla e farle uscire fuori quel carattere peperino che si ritrova. Ci saranno tanti battibecchi, vi avverto, che mi hanno fatto sorridere perché Easton mostra la sua insicurezza in tutto ma nel suo lavoro dà il meglio di sé. Non mancheranno ovviamente pagine più passionali dove Easton farà capire a Tyler che non è quella ragazzina capricciosa che pensa che sia. Easton ha 24 anni ma è una donna con un vissuto particolare, è cresciuta più in fretta del previsto e sa gestire le situazioni difficili e Tyler... Beh, lui è una situazione alquanto difficile e difficile da ammorbidire, un carattere forte e una faccia da prendere a schiaffi, vedrete!

𝐒𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐧𝐨̀. «𝐌𝐢 𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐟𝐨𝐬𝐬𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞».
𝐈 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚𝐫𝐨𝐧𝐨 𝐢 𝐦𝐢𝐞𝐢. «𝐄 𝐧𝐨𝐧 𝐦𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞».

«𝐈𝐨…». 𝐃𝐢𝐬𝐭𝐨𝐥𝐬𝐢 𝐥𝐨 𝐬𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐨. «𝐈𝐨…».
𝐋𝐨 𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚𝐯𝐨 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐝𝐨?
«𝐈𝐥 𝐛𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐢𝐧 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐚, 𝐥’𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐡𝐚𝐰, 𝐢𝐥 𝐦𝐢𝐨 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨…», 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐨̀.
«𝐇𝐚 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞», 𝐚𝐦𝐦𝐢𝐬𝐞.
«𝐄 𝐦𝐢 𝐟𝐚 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐟𝐨𝐬𝐬𝐢 𝐝𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨. 𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐢 𝐫𝐢𝐞𝐬𝐜𝐞?».

Ho adorato il rapporto che si instaura fra i due protagonisti, lento e altalenante. Un corteggiamento sfrontato ma romantico; atteggiamenti arroganti ma colmi di passione e attrazione. La Douglas ha la capacità di rendere concreto e reale tutto ciò che scrive. Le immagini saltellavano nella mia mente come se due attori recitassero davanti a me, in un teatro. La sua scrittura è sempre fantastica, semplice ma ricca di dettagli che arricchiscono il racconto, rendendolo mai banale. Anche questa volta è stata brava a creare un rapporto fra due persone di fiducia, forza e legame. E' questo che lei cerca di comunicare: sentirsi vivi, senza paura, significa amare. Amare è rendersi conto che tutte quelle abitudini negative o timori che ci accompagnano ogni giorno possono sgretolarsi e smarrirsi quando accanto a te hai una persona che ti travolge e ti trascina nella sua incasinata vita tanto che dimentichi di avere paura e riesci a vivere con serenità.
Riusciranno Tyler e Easton a far combaciare le loro vite e trovare un equilibrio? Beh, lo scoprirete solo leggendo l'ennesimo super libro della Douglas!

Nessun commento