P.S. Ti odio da morire di Winter Renshaw | Recensione


Salve lettori!
Eccomi qui a parlarvi di una delle recenti uscite edite Newton Compton Editori. Volete scoprire cosa penso di Ps. Ti odio da morire di Winter Renshaw? Continuate a leggere!

Autore: Winter Renshaw

Titolo: P.S. Ti odio da morire

Casa editriceNewton Compton Editori

GenereContemporary Romance

Trama: Un amore che si rafforza lettera dopo lettera

Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.

Maritza la cameriera
P.S. Ti odio. Questa volta per davvero.


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Non ci sono freni quando il cuore urla un solo nome.

Iniziare questo libro è stata una ventata di aria fresca come un bel respiro preso a pieni polmoni. All'inizio ero reticente perché pensavo che la storia fosse una di quelle strappalacrime piena di missive che non avrebbero di certo alleggerito l'atmosfera. Invece P.S. Ti odio da morire si è rivelata una dolcissima scoperta.

𝑀𝑒𝑛𝑡𝑟𝑒 𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑜𝑔𝑙𝑖𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑖𝑎𝑡𝑡𝑜, 𝑚𝑖 𝑓𝑒𝑟𝑚𝑎. 𝐴𝑝𝑝𝑜𝑔𝑔𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑒 𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑠𝑖 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑛𝑜.
«𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑣𝑎 𝑜𝑠𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑎 𝑙𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢̀?».
𝐼𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑠𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑜 𝑒̀ 𝑝𝑒𝑛𝑒𝑡𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑟𝑖𝑔𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑚𝑖𝑠𝑢𝑟𝑎. 𝐸̀ 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑒 𝑣𝑜𝑙𝑒𝑠𝑠𝑒 𝑓𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑢𝑛’𝑜𝑝𝑖𝑛𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑚𝑒 𝑣𝑒𝑙𝑜𝑐𝑒 𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑐𝑖𝑠𝑎, 𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜𝑟𝑎𝑛𝑒𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑓𝑜𝑠𝑠𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑠𝑠𝑎𝑡𝑜. 𝐼𝑙 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 ℎ𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑜, 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑝𝑜 𝑎𝑏𝑏𝑟𝑜𝑛𝑧𝑎𝑡𝑜 𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑓𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑒𝑚𝑎𝑛𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑛𝑡𝑖𝑝𝑎𝑡𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑖 𝑚𝑖𝑒𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑖.
«𝑆𝑐𝑢𝑠𝑖?». 𝐹𝑎𝑐𝑐𝑖𝑜 𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑡𝑎 𝑡𝑜𝑛𝑡𝑎.
«𝐿’ℎ𝑜 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑎. 𝑅𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎».

Isaiah Torres entra per puro caso nel bar più rinomato della città, conosciuto per i suoi enormi pancakes e per le sue regole ferree. Infatti ogni cliente non può richiederne più di uno a testa. A servire il tavolo dove si è sistemato Torres, è la nostra Maritza, che si troverà in difficoltà perché Isaiah le chiederà ben due pancakes e non vorrà sentire ragioni. Il perché questo caporale dell'esercito si impunti su questa decisione le risulta strano, ma le è ancora più sconosciuto il motivo per cui lei sia disposta a mettersi nei guai con la sua superiore per accontentare la richiesta di questo affascinante estraneo.
I due si rincontreranno, o meglio si scontreranno, a causa di un tamponamento e istituiranno un accordo: passeranno insieme sette giorni da amici, la loro cosiddetta settimana dei sabati, in cui proveranno esperienze ed escursioni che non hanno mai avuto modo di vivere. Cosa accadrà al termine del patto? Ognuno andrà per la sua strada e continuerà la sua vita come se niente fosse, come se tutte quelle emozioni non significassero nulla. Ma si può chiudere il cuore a chiave e impedirgli di battere?

Uɴ ғʀᴇᴅᴅᴏ ᴄᴀᴘᴏʀᴀʟᴇ ᴅᴇʟʟ'ᴇsᴇʀᴄɪᴛᴏ ᴄʜᴇ ᴇ̀ ᴀʙɪᴛᴜᴀᴛᴏ ᴀʟʟᴇ ʀᴇɢᴏʟᴇ. 
Uɴ'ᴇғғᴇʀᴠᴇsᴄᴇɴᴛᴇ ᴄᴀᴍᴇʀɪᴇʀᴀ ᴄʜᴇ ɴᴏɴ ғᴀ ᴀʟᴛʀᴏ ᴄʜᴇ ɪɴғʀᴀɴɢᴇʀʟᴇ.
Iʟ sᴏʟᴇ ᴇ ʟᴀ ʟᴜɴᴀ ᴄʜᴇ sɪ ʀɪɴᴄᴏʀʀᴏɴᴏ sᴇɴᴢᴀ ғɪɴᴇ ᴍᴀ ᴄʜᴇ ɴᴏɴ sᴏɴᴏ ɴᴀᴛɪ ᴘᴇʀ sᴛᴀʀᴇ ᴘᴏɪ ᴛᴀɴᴛᴏ ʟᴏɴᴛᴀɴɪ.

«𝑃𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎 𝑔𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑖𝑎 𝑡𝑟𝑜𝑝𝑝𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑎 𝑠𝑢𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑏𝑙𝑒𝑚𝑖. 𝑆𝑒 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑠𝑠𝑒 𝑎𝑙 𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑜 𝑔𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑙𝑒, 𝑐𝑖𝑜𝑒̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑢𝑛 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑒𝑟𝑎̀ 𝑢𝑛 𝑚𝑢𝑐𝑐ℎ𝑖𝑜 𝑑’𝑜𝑠𝑠𝑎 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑐𝑢𝑚𝑢𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑎, 𝑓𝑜𝑟𝑠𝑒 𝑣𝑖𝑣𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑢𝑛 𝑝𝑜’ 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑡𝑟𝑎𝑛𝑞𝑢𝑖𝑙𝑙𝑎 𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑒𝑜𝑐𝑐𝑢𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑖? 𝐸 𝑚𝑎𝑔𝑎𝑟𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑒𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑎 𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑜 𝑎 𝑙𝑎𝑠𝑐𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛 𝑝𝑜’ 𝑚𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑙’ℎ𝑎 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑡𝑜».

Cosa ho provato durante la lettura? Una vasta gamma di pensieri ed emozioni, ma quella che ha prevaricato sulle altre, è stata senza dubbio la dolcezza. Mi sono sentita invasa da una montagna di zucchero filato che mi ha intenerita.
Questo romanzo ha, secondo me, il giusto mix di elementi che lo rendono accattivante. L'autrice è stata brava, con il suo stile semplice e leggero e ha impostato tutti gli avvenimenti in modo che il livello di curiosità del lettore restasse sempre alto.
Il personaggio di Isaiah è uno di quelli che ti fa desiderare di avere una sfera di cristallo a portata di mano perché è davvero difficile riuscire a leggergli dentro. È un uomo complicato con un passato non semplice, uno di quelli che risveglia la sindrome da crocerossina che alberga nella maggior parte delle donne. State cercando un romanzo che vi faccia battere il cuore e brillare gli occhi? Azzarderei che l'avete proprio trovato.

Nessun commento