Una passione inaspettata di Lauren Layne | Recensione



Salve a tutti lettori!
Oggi parliamo di un libro che ho adorato e che mi sta molto a cuore, dato che la storia è molto simile alla mia. Continuate a leggere per sapere la mia opinione su Una passione inaspettata di Lauren Layne, edito della Newton Compton Editori.


Autrice: Lauren Layne

Titolo: Una passione inaspettata

Serie: Love Unexpectedly #1

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: New Adult / Contemporary Romance

Trama: Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos’altro?



 Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Edizioni in cambio di una recensione onesta

Recensione

Quanti di voi hanno amici del sesso opposto? Sicuramente tutti, ma quanti ne hanno uno che considerano il migliore in assoluto?. Da sempre credo esista un club di sostenitori e non dell'amicizia fra uomo e donna. Perchè? Beh, è un rapporto che prima o poi cambia, supera i limiti imposti e ci si ritrova a provare sentimenti diversi verso colui o colei che abbiamo ritenuto fino ad allora un amico/a. Parker non la pensa affatto così dato che è la prova lampante di tutto ciò.
Questa dolce e simpatica ragazza convive e conosce da ben sei anni Ben Olsen, il sogno proibito di tutte le ragazze. Bello da impazzire, occhi che ti sorridono fino a farti sciogliere le ginocchia e capaci di fare una radiografia ad una donna per scoprire cosa indossa sotto ai vestiti.  Ben Olsen è un donnaiolo per eccellenza e adora le belle donne, senza impegno di testa e cuore.
L'unica persona per lui importante è Parker, per lui Parks, la sua migliore amica.
Entrambi si conoscono da una vita e convivono senza problemi grazie ad alcune regole imposte da Parker. Nonostante questo, lei sa benissimo com'è Ben. Guarda i suoi addominali in cucina a colazione; fissa bene i suoi occhi e i suoi sorrisi maliziosi quando una ragazza gli ancheggia davanti ma lui è il suo migliore amico, non l 'ha mai immaginato in altri modi e proprio per questo la loro amicizia va a gonfie vele.

𝐋𝐮𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐥𝐞𝐯𝐚 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐞 𝐟𝐨𝐬𝐬𝐞 𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚. «𝐕𝐨𝐫𝐫𝐞𝐢 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚: “𝐀 𝐏𝐚𝐫𝐤𝐞𝐫 𝐧𝐨𝐧 𝐞̀ 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐫𝐞 𝐚 𝐁𝐞𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐝𝐞𝐯𝐞 𝐩𝐢𝐬𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞”».
«𝐍𝐨𝐧 𝐬𝐞𝐢 𝐭𝐮 𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐞. 𝐋𝐨 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐢𝐨. 𝐄 𝐧𝐨𝐧 𝐭𝐢 𝐡𝐨 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐢𝐬𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞», 𝐫𝐢𝐛𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐞𝐬𝐚𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐦𝐞𝐧𝐭𝐫𝐞 𝐥𝐮𝐢 𝐚𝐩𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨𝐧𝐞 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐩𝐚𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐛𝐨𝐱𝐞𝐫.
«𝐒𝐭𝐨 𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐟𝐚𝐯𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐦𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞, 𝐢𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐧𝐝𝐨𝐭𝐢 𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐦𝐚𝐢𝐚𝐥𝐞».

Tutto cambia quando Parks viene mollata dal suo storico ragazzo. Capisce quindi di dover cambiare atteggiamento  e non metterci sempre il cuore in tutto quello che fa, pertanto sceglie di poter essere la Ben Olsen al femminile! Stop storie importanti, stop ai problemi e le sofferenze, solo divertimento! Ma con chi mai potrebbe divertirsi, se gli sconosciuti le sembrano dei approfittatori senza pudore? È proprio da questo momento che le cose si faranno interessanti. Se fino ad ora entrambi non avrebbero mai pensato di sfiorare l'altro nemmeno con un dito, basta un tocco di labbra, un bacio per una stupida scommessa a cambiare tutto.
Come quando sei sul cucuzzolo di una montagna e guardi in giù, verso lo strapiombo. Qualcuno ti spinge con forza e che succede? Scivoli velocemente e non puoi più risalire. È andata, basta così.


«𝐏𝐞𝐜𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐦𝐞𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐜𝐜𝐞 𝐟𝐫𝐞𝐝𝐝𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚𝐢 𝐝𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢», 𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐦𝐢𝐞𝐥𝐨𝐬𝐚.
«𝐀 𝐦𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐫𝐚̀ 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐨𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐟𝐫𝐞𝐝𝐝𝐚, 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐪𝐮𝐞𝐥 𝐛𝐚𝐜𝐢𝐨 𝐞𝐫𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐚…».
𝐀𝐯𝐚𝐧𝐳𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐥𝐞𝐢, 𝐬𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐩𝐨𝐫𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝐦𝐮𝐫𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐞 𝐬𝐩𝐚𝐥𝐥𝐞, 𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨𝐥𝐞 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐚 𝐜𝐢𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐥𝐞 𝐚𝐟𝐟𝐞𝐫𝐫𝐢 𝐢 𝐩𝐨𝐥𝐬𝐢. 𝐋𝐞 𝐚𝐥𝐳𝐨 𝐥𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐚, 𝐢𝐧𝐜𝐡𝐢𝐨𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨𝐥𝐞 𝐥𝐞 𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐚𝐥 𝐦𝐮𝐫𝐨. 𝐆𝐨𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐝𝐝𝐢𝐬𝐟𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥'𝐚𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐚 𝐬𝐨𝐫𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐞 𝐢𝐥 𝐝𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚, 𝐩𝐨𝐢 𝐬𝐩𝐢𝐧𝐠𝐨 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐩𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐞 𝐜𝐮𝐫𝐯𝐞 𝐦𝐨𝐫𝐛𝐢𝐝𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐛𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐫𝐞𝐜𝐥𝐚𝐦𝐚 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚. 𝐄 𝐬𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚, 𝐥𝐚 𝐛𝐚𝐜𝐢𝐨 𝐬𝐮𝐥 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐨.>/span>

Ho adorato il rapporto di Ben e Parks, un continuo litigare: sugli asciugamani da usare o su chi fa la doccia prima, ma anche il loro esserci l'uno per l'altra con il famoso 'Muto o voce?' - che vi assicuro adorerete! - nei momenti di sconforto. Ho amato le t-shirt di Ben sporche di mascara colato e lacrime quando Parker soffriva e infine ho stra-adorato le loro gambe strette sul divano, mentre guardavano un film in televisione. Questo libro è ricco di dettagli che possono sembrare superficiali ma che ti fanno mancare il respiro.
Mi è piaciuto tantissimo perché non è stato per niente banale anzi, direi avvincente e sorprendente. Un rapporto così forte e leale è davvero raro oggi giorno, tutti dovremmo avere una persona che ci capisce, ci asciuga le lacrime e ci fa sorridere.
Credo che quando due persone si vogliano così bene e siano unite grazie ad un legame particolare è davvero inutile e banale etichettare ciò che si viene a creare, dare una definizione a quell'amore speciale.

𝐍𝐨𝐧 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐢 𝐡𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞𝐢. 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́, 𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞, 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐫𝐢𝐩𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐨 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐯𝐞𝐫 𝐚𝐠𝐢𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐞𝐳𝐳𝐚, 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐦𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚 𝐦𝐚𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐢𝐮𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐧𝐞 𝐡𝐨 𝐚𝐯𝐮𝐭𝐨 𝐥’𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞. 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐚𝐝𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨. 𝐄̀ 𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐨 𝐞 𝐡𝐨 𝐭𝐫𝐨𝐩𝐩𝐚 𝐩𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐚𝐬𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐢 𝐬𝐢𝐚 𝐦𝐚𝐢 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐭𝐚.

Bisogna però state attenti a non superare quella linea immaginaria sottilissima perché c'è il rischio più grande: sfociare in sentimenti diversi e rovinare un rapporto d'amicizia solido.
L'autrice con la sua scrittura semplice e lineare ha saputo descrivere l'amicizia, l'amore, la complicità, la fiducia tra i due protagonisti. È stato bellissimo vivere la storia di Ben e Parks, mi ha emozionata molto e a tratti divertito (Ben è davvero uno spasso!). Personalmente anche io tempo fa la pensavo come Parker. Poi, mi sono innamorata del mio migliore amico e ci sono cascata come una pera cotta.
Cosa ne sarà di Ben e Parks? Saranno coraggiosi a rischiare nel loro rapporto o avranno paura di guastarlo?

Nessun commento