Save me di Jenny Anastan | Recensione


Buon di lettori!
Eccomi qui a parlarvi dell'ultima pubblicazione di una delle autrici più amate del panorama self publishing italiano, Jenny Anastan. Il new adult dal titolo Save Me era già stato pubblicato dall'autrice sulla piattaforma gratuita di Wattpad ma non avevo ancora avuto il piacere di leggere la storia. Buona lettura!


Autrice: Jenny Anastan

Titolo: Save Me

Casa editrice: Self Publishing

Genere: New Adult

Trama: New York.
Savannah sembra avere tutto ciò che desidera: un bel fidanzato, soldi e un futuro assicurato nell’élite di Manhattan. Ma l’apparenza è spesso bugiarda, e lei custodisce gelosamente due segreti che nessuno dovrà mai scoprire.
Certe macchie però sono difficili da cancellare, e ad accorgersi che qualcosa non va è l’ultima persona che si sarebbe mai immaginata: Ryan, il migliore amico del suo fidanzato.
Ryan non è come loro: è cresciuto nei bassifondi, in bilico tra ciò che è stato e ciò che vorrebbe essere, in costante lotta con se stesso per costruire quel futuro che a lungo gli è stato negato.
Ma basta una notte, un errore, e tutto cambia per entrambi in modo definitivo, perché il sapore del peccato non è così facile da dimenticare.
Lei lo trascina nel suo inferno.
Lui vorrebbe proteggerla, ma al contempo distruggerla.
Chi riuscirà a salvarsi?


Copia omaggio gentilmente fornita da Jenny Anastan in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Non si può decidere chi amare.

Cominciare a leggere questo libro è stata una delle decisioni migliori che io abbia preso. Non credevo che in un periodo così difficile per me sarei riuscita a provare emozioni tanto profonde, che avrebbero scavato nel mio cuore per farsi posto. Avevo paura che qualunque romanzo iniziassi la mia apatia non mi avrebbe permesso di apprezzarlo appieno, ma non è stato così.

𝙰 𝚟𝚘𝚕𝚝𝚎 𝚜𝚎𝚖𝚋𝚛𝚒𝚊𝚖𝚘 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚎 𝚖𝚊𝚌𝚌𝚑𝚒𝚗𝚎, 𝚎 𝚏𝚘𝚛𝚜𝚎 𝚕𝚘 𝚜𝚒𝚊𝚖𝚘 𝚍𝚊𝚟𝚟𝚎𝚛𝚘. 𝙴𝚍𝚞𝚌𝚊𝚝𝚒 𝚙𝚎𝚛 𝚍𝚒𝚟𝚎𝚗𝚝𝚊𝚛𝚎 𝚚𝚞𝚊𝚕𝚌𝚞𝚗𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚌𝚘𝚗𝚝𝚊, 𝚒𝚗 𝚌𝚒𝚖𝚊 𝚊𝚕𝚕𝚊 𝚙𝚒𝚛𝚊𝚖𝚒𝚍𝚎 𝚜𝚘𝚌𝚒𝚊𝚕𝚎.

Savannah è una ragazza di diciassette anni che frequenta l'ultimo anno di liceo. Appartenente a una famiglia benestante, il suo stile di vita, a primo impatto, può classificarla come una ragazza snob e con la puzza sotto il naso. Una ragazza che non ha bisogno di sudare per ottenere quello che vuole, ma ogni cosa le è concessa senza il minimo sforzo. Nessuno sa che però Savannah è una ragazza che all'interno si sente marcia e senza nessuna via d'uscita. Nessuno riesce vedere così a fondo nei suoi occhi, tutti si fermano alla superficie. Solo uno è in grado di scorgere la sua anima, Ryan.
Ryan è il migliore amico di Matt, attuale fidanzato di Savannah con un futuro da politico davanti a sé. Savannah per lui è perfetta, una ragazza a modo, quella da presentare ai genitori e alla gente importante come sua futura moglie e madre dei suoi figli. Peccato che questa sia solo l'immagine di sé che lei vuole mostrare. In Savannah c'è tanto buio, tanta oscurità che la inghiotte dose dopo dose, violenza dopo violenza, e la artiglia trascinandola sempre più a fondo.
Quando è vicina a Ryan, lui sembra essere la lanterna che scaccia via quelle ombre, la fa sentire protetta e al sicuro. Lei sente che questo ragazzo così scostante può essere la sua ancora, ma Ryan sarà davvero in grado di salvarla?

Uɴᴀ ʀᴀɢᴀᴢᴢᴀ ᴅɪsᴛʀᴜᴛᴛᴀ, ʀɪᴅᴏᴛᴛᴀ ᴀ ʙʀᴀɴᴅᴇʟʟɪ. 
Uɴ ʀᴀɢᴀᴢᴢᴏ ᴄʜᴇ ᴅᴇʟʟᴀ ᴠɪᴛᴀ ʜᴀ ᴠɪsᴛᴏ sᴏʟᴏ ɪʟ ᴍᴀʀᴄɪᴏ.
Dᴜᴇ ᴀɴɪᴍᴇ ᴄʜᴇ ʀɪᴜsᴄɪʀᴀɴɴᴏ ᴀ ɢᴜᴀʀɪʀsɪ ᴀ ᴠɪᴄᴇɴᴅᴀ? 

«𝙲𝚑𝚒 𝚜𝚎𝚒 𝚟𝚎𝚛𝚊𝚖𝚎𝚗𝚝𝚎?» 𝚍𝚘𝚖𝚊𝚗𝚍𝚊, 𝚊𝚟𝚊𝚗𝚣𝚊𝚗𝚍𝚘 𝚍𝚒 𝚞𝚗 𝚙𝚊𝚜𝚜𝚘 𝚎 𝚏𝚊𝚌𝚎𝚗𝚍𝚘𝚖𝚒 𝚊𝚛𝚛𝚎𝚝𝚛𝚊𝚛𝚎 𝚏𝚒𝚗𝚘 𝚊𝚕 𝚖𝚞𝚛𝚘. «𝙲𝚑𝚒 𝚌𝚊𝚣𝚣𝚘 𝚜𝚎𝚒 𝚍𝚊𝚟𝚟𝚎𝚛𝚘? 𝙻𝚊 𝚝𝚘𝚜𝚜𝚒𝚌𝚊 𝚌𝚑𝚎 𝚌𝚛𝚎𝚍𝚎𝚟𝚘 𝚍𝚒 𝚌𝚘𝚗𝚘𝚜𝚌𝚎𝚛𝚎 𝚘 𝚕’𝚊𝚗𝚐𝚎𝚕𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚑𝚘 𝚟𝚒𝚜𝚝𝚘 𝚘𝚐𝚐𝚒?».

Ho sentito sulla mia pelle tutte le sensazioni che l'autrice voleva trasmettere e giuro che mentre scrivo queste righe, a distanza di tempo dalla fine, la mia pelle è invasa ancora dai brividi.
Ho letto quasi tutti i romanzi della Anastan e questo, visto che io di rado leggo la piattaforma Wattpad, mi era sfuggito. Sono così felice che l'autrice abbia deciso di pubblicarlo anche su Amazon perché ha dato l'occasione a me - e sicuramente ad altri lettori che non lo conoscevano ancora - di godere di tutte le emozioni che questa storia ci regala. Lo stile è scorrevole e la storia scivola come se fosse l'acqua limpida di un ruscello. I dialoghi e le descrizioni sono perfetti e rendono completamente partecipe il lettore della scena che si sta svolgendo.

𝚂𝚊𝚟𝚊𝚗𝚗𝚊𝚑 𝚊𝚌𝚌𝚎𝚗𝚍𝚎 𝚒𝚗 𝚖𝚎 𝚒𝚕 𝚋𝚒𝚜𝚘𝚐𝚗𝚘 𝚜𝚖𝚒𝚜𝚞𝚛𝚊𝚝𝚘 𝚍𝚒 𝚜𝚊𝚕𝚟𝚊𝚛𝚕𝚊 𝚎, 𝚊𝚕𝚕𝚘 𝚜𝚝𝚎𝚜𝚜𝚘 𝚝𝚎𝚖𝚙𝚘, 𝚍𝚒 𝚍𝚒𝚜𝚝𝚛𝚞𝚐𝚐𝚎𝚛𝚕𝚊. 𝙼𝚒 𝚏𝚊 𝚙𝚛𝚘𝚟𝚊𝚛𝚎 𝚐𝚕𝚒 𝚜𝚝𝚎𝚜𝚜𝚒 𝚜𝚎𝚗𝚝𝚒𝚖𝚎𝚗𝚝𝚒 𝚌𝚑𝚎 𝚗𝚞𝚝𝚛𝚒𝚟𝚘 𝚍𝚊 𝚙𝚒𝚌𝚌𝚘𝚕𝚘, 𝚎𝚍 𝚎̀ 𝚍𝚎𝚜𝚝𝚊𝚋𝚒𝚕𝚒𝚣𝚣𝚊𝚗𝚝𝚎.

Non so spiegare bene il perché io mi sia così legata ai personaggi, forse perché nel carattere di Savannah e nel modo di comportarsi di Ryan mi ci sono rivista. Quest'amore così totalizzante da fare male e distruggere qualsiasi altra certezza, mi ha appagata. Mi ha fatto soffrire e allo stesso tempo rinascere insieme ai protagonisti. Il più delle volte ho avuto la sensazione che fossero degli amici che non vedessi da mesi, proprio perché i loro modi di essere mi hanno ricordato me stessa. Il dolore di Savannah si confondeva con il mio, la stessa voglia di non svegliarsi più perché questa vita è così difficile, ma anche la medesima forza di lottare e rialzarsi perché un'altra possibilità, noi persone che abbiamo assaggiato l'amaro di quest'esistenza, ce la meritiamo davvero!

«𝙷𝚊𝚒 𝚍𝚎𝚝𝚝𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚗𝚘𝚗 𝚜𝚘𝚗𝚘 𝚍𝚎𝚐𝚗𝚊 𝚍𝚒 𝚕𝚞𝚒, 𝚎 𝚑𝚊𝚒 𝚛𝚊𝚐𝚒𝚘𝚗𝚎. 𝙸𝚘 𝚜𝚘𝚗𝚘 𝚗𝚘𝚌𝚒𝚟𝚊» 𝚙𝚛𝚎𝚗𝚍𝚘 𝚏𝚒𝚊𝚝𝚘 𝚙𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚍𝚒 𝚌𝚘𝚗𝚝𝚒𝚗𝚞𝚊𝚛𝚎. «𝚂𝚘𝚗𝚘 𝚞𝚗𝚊 𝚐𝚛𝚘𝚜𝚜𝚊 𝚟𝚘𝚛𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎, 𝚎 𝚌𝚑𝚒 𝚖𝚒 𝚜𝚝𝚊 𝚊𝚌𝚌𝚊𝚗𝚝𝚘 𝚛𝚒𝚜𝚌𝚑𝚒𝚊 𝚜𝚘𝚕𝚘 𝚍𝚒 𝚜𝚙𝚛𝚘𝚏𝚘𝚗𝚍𝚊𝚛𝚎 𝚗𝚎𝚕𝚕𝚎 𝚝𝚎𝚗𝚎𝚋𝚛𝚎. 𝙼𝚎𝚛𝚒𝚝𝚘 𝚍𝚒 𝚜𝚝𝚊𝚛𝚎 𝚍𝚊 𝚜𝚘𝚕𝚊».
«𝙽𝚎𝚜𝚜𝚞𝚗𝚘 𝚍𝚘𝚟𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝚜𝚝𝚊𝚛𝚎 𝚍𝚊 𝚜𝚘𝚕𝚘».
«𝙵𝚘𝚛𝚜𝚎 𝚒𝚘 𝚜𝚘𝚗𝚘 𝚕’𝚎𝚌𝚌𝚎𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎» 𝚕𝚊 𝚖𝚒𝚊 𝚒𝚛𝚘𝚗𝚒𝚊 𝚎̀ 𝚍𝚎𝚕 𝚝𝚞𝚝𝚝𝚘 𝚏𝚞𝚘𝚛𝚒 𝚕𝚞𝚘𝚐𝚘.
«𝙵𝚘𝚛𝚜𝚎» 𝚊𝚜𝚜𝚎𝚛𝚒𝚜𝚌𝚎.

Una storia intensa, bella e travolgente, di quelle che quando una lacrima righerà una delle vostre guance - e state ben certi che accadrà - sarà una goccia di liberazione che avrà il sapore dolce dell'amore e di quella speranza che vi gonfierà il cuore.

2 commenti