La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry | Review Party





Autrice: Devney Perry
Titolo: La fattoria dei nuovi inizi
Serie: Jamison Valley #1
Casa editrice: Always Publishing Editore
Genere: Contemporary Romance

Trama


Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio. 

Jess non la voleva nella sua città. 

Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile. 
Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.



Copia omaggio gentilmente fornita da Always Publishing Editore in cambio di una recensione onesta

Recensione

La settimana scorsa penso sia stata una delle più difficili, brutte e sofferenti della mia vita. Nonostante tutto, mi sono immersa totalmente tra le pagine de La fattoria dei nuovi inizi che inaugura il debutto in Italia di Devney Perry. Il libro si è rivelato essere uno di quei romance puri, fin nel midollo, ricco di dolcezza e amore, elementi di cui avevo sicuramente bisogno. 

«Cɪ ᴠᴇʀʀᴀɪ» ᴅɪssᴇ Jᴇss ᴀʟʟᴀ ғɪɴᴇ, ʀᴏᴍᴘᴇɴᴅᴏ ǫᴜᴇʟ ᴍᴏᴍᴇɴᴛᴏ ʙᴏʟʟᴇɴᴛᴇ. «Aɴᴄʜᴇ sᴇ ᴅᴏᴠᴇssɪ ᴇssᴇʀᴇ ᴏʙʙʟɪɢᴀᴛᴏ ᴀ ᴘʀᴇɴᴅᴇʀᴛɪ ᴇ ᴘᴏʀᴛᴀʀᴛɪ ɪɴ ʙʀᴀᴄᴄɪᴏ sᴜʟ ғᴜʀɢᴏɴᴇ». «Nᴏɴ ᴏsᴇʀᴇsᴛɪ» sɪʙɪʟᴀɪ. «Mᴇᴛᴛɪᴍɪ ᴀʟʟᴀ ᴘʀᴏᴠᴀ»

Dopo la morte di Ben, Gigi e sua figlia Roe hanno deciso di lasciare Spokane per trasferirsi in Montana, a Prescott. In tutti questi anni, le due donne si sono prese cura di Ben e quest'ultimo le ha ripagate lasciando loro una fattoria immersa nel verde. Cambiare stile e ritmi di vita quotidiana non è mai semplice, soprattutto quando si ha una bambina, ma Gigi è una donna che sa essere forte e caparbia. Tra gli ultimi desideri di Ben, c'è quello di lasciare una somma di denaro all'uomo che ha custodito la casa in sua assenza, un certo Brick.  Quando lo invita alla fattoria, Gigi si aspetta che a riscuotere il premio arrivi un uomo in avanti con l'età, non di certo lo sceriffo della contea! Proprio quell'uomo che, per tutta la settimana, si è preso gioco di lei; lo stesso uomo che Ben descrive come una persona buona di cuore all'interno della sua lettera. 
Jess non ha mai avuto punti di riferimento nella sua vita e Ben è l'unico padre che abbia mai conosciuto; la fattoria è l'unica casa che abbia mai definito tale. Ma ora è costretto a lasciarla a Gigi e sua figlia, le due donne a cui Ben teneva tanto. Nella lettera a lui destinata Ben gli ha chiesto di prendersi cura delle sue ragazze, ma ne sarà realmente all'altezza?

«Pᴇʀᴄʜᴇ̀ ᴄʜɪᴀᴍɪ sᴇᴍᴘʀᴇ ʟᴀ ᴍᴀᴍᴍᴀ Gᴇᴏʀɢɪᴀ ɪɴᴠᴇᴄᴇ ᴅɪ ᴄʜɪᴀᴍᴀʀʟᴀ Gɪɢɪ ᴄᴏᴍᴇ ᴛᴜᴛᴛɪ ɢʟɪ ᴀʟᴛʀɪ?» «Pᴇʀᴄʜᴇ́ ᴀ ᴘᴀʀᴛᴇ Rᴏᴡᴇɴ, Gᴇᴏʀɢɪᴀ ᴇ̀ ɪʟ ɴᴏᴍᴇ ᴘɪᴜ̀ ʙᴇʟʟᴏ ᴄʜᴇ ᴀʙʙɪᴀ ᴍᴀɪ sᴇɴᴛɪᴛᴏ». 

Devney Perry ha creato due personaggi complementari in tutto e per tutto, due pezzi di puzzle che si incastrano alla perfezione. Gigi è una donna che ha perso tutti i suoi affetti più grandi e ha dovuto crescere una bambina da sola. Una protagonista che guarda la vita con una buona dose di realismo ma l'amore è il sentimento che governa il mondo intero e lei non è immune. Il suo cuore buono e dolce non potrà fare a meno di riconoscere quello protettivo di Jess. Con il suo carattere super autoritario, Jess Cleary è forse uno dei pochi personaggi maschili che rispecchiano a pieno l'uomo che tutte vorremmo accanto. L'autrice è stata molto brava ad umanizzare e rendere reale il suo personaggio attraverso il carattere. Infatti, nonostante il forte impatto emotivo della scena, ho adorato quando Jess esplode contro Roe perché troppo pressato dal lavoro perché non tutti passiamo le nostre giornate a gestire milioni e arriviamo la sera freschi come Christian Grey! 

Sɪ ᴇʀᴀ ᴀʀʀᴏᴛᴏʟᴀᴛᴏ ʟᴇ ᴍᴀɴɪᴄʜᴇ ᴅᴇʟʟᴀ ᴄᴀᴍɪᴄɪᴀ ᴍᴇᴛᴛᴇɴᴅᴏ ɪɴ ᴍᴏsᴛʀᴀ ʟᴇ sᴜᴇ ʙʀᴀᴄᴄɪᴀ ғᴏʀᴛɪ. Eʀᴀ ᴜɴᴀ ᴘᴏsᴀ sᴇᴅᴜᴄᴇɴᴛᴇ. Mᴀ ʟᴀ ᴄᴏsᴀ ᴄʜᴇ ᴘɪᴜ̀ ᴘʀᴇғᴇʀɪᴠᴏ ǫᴜᴀɴᴅᴏ ᴠᴇᴅᴇᴠᴏ ᴀʀʀɪᴠᴀʀᴇ Jᴇss ᴇʀᴀ ᴄʜᴇ ғᴏssᴇ ᴀ ᴘɪᴇᴅɪ ɴᴜᴅɪ. Qᴜᴇʟʟᴏ sɪ̀ ᴄʜᴇ ᴇʀᴀ sᴇxʏ.

Prima di approcciarmi alla lettura di questo primo volume della serie Jamison Valley, ho letto pareri dove il libro veniva definito volgare. Ero dubbiosa riguardo all'uso di questo termine perché dalla trama e le varie recensioni straniere, non traspariva alcun indizio del fatto che il libro potesse eccedere in dirty talking. Dopo averlo letto posso affermare con tutta sicurezza che questo libro è limpido, puro e per niente volgare! Non solo le scene dei rapporti tra i due protagonisti sono descritte in modo rapido ed elegante, ma l'intero romanzo risulta essere caratterizzato da un linguaggio cristallino e privo di termini grossolani. Sono presenti entrambi i pov dei protagonisti, anche se prevale quello femminile. Sin dall'inizio, c'è stata una sorta di barriera tra me e i due protagonisti che non mi ha permesso di entrare in sintonia con loro. Mi aspettavo una storia più passionale, invece il libro ha uno sviluppo molto lineare e coerente. I miei meriti alla Perry vanno per aver camuffato bene l'antagonista della storia, non mi sarei mai aspettata che fosse lui almeno per una buona prima parte del libro!. Sono felicissima che stiano arrivando tutti questi libri inediti in Italia che ci permettono di conoscere nuove autrici talentuose. Io ho già il mio preferito e no, non è Jess ma vi lascio un indizio: ne parleremo quando uscirà il terzo volume della serie, addio!

1 commento