Hot Stuff di Ava Lohan | Recensione



Salve lettori!
Come procedono le vostre letture? Devo dire che questo nuovo anno mi ha riservato molte sorprese. Mi sono cimentata per la seconda volta nella lettura di un libro di Ava Lohan e devo dire che è andata sicuramente meglio rispetto al primo approccio. Volete scoprire cosa penso di Hot Stuff? Continuate a leggere!


Autrice: Ava Lohan

Titolo: Hot Stuff

Casa editrice: Self Publishing

Genere: Sport Romance

Trama: Malcolm Hill è il temporale. Porta il caos nella mia università, nella mia squadra, nella mia vita.
È la stella dei Chicago Thunderstorms, e ha sempre i riflettori puntati addosso.
Lo odio.
Perché mi sta rovinando l’esistenza.
Perché non crede in me e nella mia squadra e mi tratta come una bambina.
Perché è troppo attraente e mi distrae.
Mi fa desiderare di infilarmi nel suo letto.
Mi fa pensare che tutte le regole, alla fine, vanno infrante.
Ma sarebbe molto stupido.
Io ho diciannove anni.
Lui ventotto.
Io sono solo una studentessa.
Lui è Hot Stuff.
Fama, soldi e sesso sono la sua routine.
Io sono il capitano della squadra femminile di basket.
E Malcolm è il mio nuovo coach.


Recensione

E' passato tantissimo tempo da quando iniziai a sfogliare Lui vuole me di Ava Lohan per poi richiuderlo subito dopo qualche pagina. Ricordo che ero amareggiata perché il libro era (ed è) osannato da molte lettrici, alcune mie amiche, ma proprio non riuscivo a farmi andare bene lo stile narrativo dell'autrice. Quando ho saputo dell'uscita di uno sport romance scritto da lei, ero titubante perché sono libri letti e riletti, sopratutto ora che sta diventando uno dei sottogeneri del romance più gettonato. Dopo la prima parte del libro, avrei tanto voluto eliminarlo dal mio kindle e farlo finire nel dimenticatoio ma non sono una lettrice che lascia le cose a metà, soprattutto se poi è tenuta a lasciare un giudizio a riguardo.

𝐍𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐥𝐜𝐨𝐥𝐦 𝐇𝐢𝐥𝐥. 𝐄' 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐥'𝐞𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐬𝐮𝐥 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐞. 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐝𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐧𝐞𝐦𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐟𝐢𝐚𝐭𝐚𝐫𝐞. 𝐌𝐚 𝐢𝐨 𝐧𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐦𝐦𝐮𝐧𝐞. 𝐍𝐨𝐧 𝐦𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚.

Malcolm Hill, meglio conosciuto come Hot Stuff, è il capitano della squadra di basket dei Thunderstorms. Durante la finale, contro i Los Angeles Raptors, qualcosa va storto e Malcolm si ritrova a vomitare in campo, facendo perdere il campionato alla propria squadra. Questa volta il suo carisma e il suo fascino non hanno la meglio e il suo allenatore, dopo troppi occhi chiusi, decide di dargli una bella lezione spedendolo a casa. Hot Stuff dovrà allenare la squadra femminile della sua ex facoltà se vuole partecipare alle partite ed è cosi che si ritroverà a istruire delle ragazzine, tra cui una che catturerà sin da subito la sua attenzione. Ma Malcolm non può pensare di portarsi tra le lenzuola una sua allieva... o si?

𝐇𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐢𝐧 𝐜𝐢𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧 𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚. 𝐌𝐚 𝐡𝐨 𝐢 𝐦𝐢𝐞𝐢 𝐯𝐚𝐥𝐢𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐢. 𝐐𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐜𝐢𝐩𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚 𝐝𝐨𝐯𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥'𝐚𝐬𝐢𝐥𝐨 𝐞̀ 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐨.

Sam ha sempre sfidato se stessa e il suo unico obiettivo è sempre e solo stato il basket professionale. Mai una volta si è lasciata andare ai sentimenti e alle emozioni, tutto questo fino a quando Malcolm Hill non è piombato nella sua scuola con la pretesa di allenare la squadra di cui lei è capitano. I mesi passati a stretto contatto con la stella del basket, saranno per lei un banco di prova sia dal punto di vista professionale che sul piano dei sentimenti. La posta in gioco sarà troppo alta per permettere alle emozioni di prendere il sopravvento e Sam non abbasserà mai del tutto la guarda perché Hot Stuff non è per tutte ma è di tutte.

𝐁𝐞𝐯𝐞𝐫𝐥𝐲 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐮𝐧'𝐢𝐧𝐟𝐚𝐭𝐮𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥'𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐞 𝐦𝐞𝐬𝐢. 𝐍𝐨𝐧 𝐬𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐢 𝐬𝐛𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚. 𝐈𝐨 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐥𝐢𝐦𝐢𝐭𝐞 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨, 𝐞 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐥𝐞𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞 𝐌𝐚𝐥𝐜𝐨𝐥𝐦.

Sin da quando è stato pubblicato, Hot Stuff occupa i primi posti in classifica tra gli ebook a pagamento dello store di Amazon. In questo preciso momento (mentre scrivo questa recensione) occupa la prima posizione e conta più di 201 recensioni, tra cui la maggior parte con il massimo dei voti. Mi sarei aspettata uno sport romance con i fiocchi, con contorno eccellente al seguito ma così non è stato, allora mi chiedo che metro di misura è stato utilizzato?. Il libro conta più di 600 pagine, cosa che neanche la Rowling con Harry Potter ha fatto per tutti i libri!. Non solo il libro è troppo lungo ma è anche ripetitivo e questo va ad influire troppo sulla scorrevolezza della storia. Partiamo dal presupposto che il libro è scritto dal pov di entrambi i protagonisti, cosa che io tendo sempre a prediligere perché adoro conoscere i pensieri di entrambi i miei beniamini, ma spesso succedeva che scene già vissute dal punto di vista di Samara, venissero riprese dal pov di Malcolm dopo una decina di pagine ma, soprattutto, dopo che altre cose erano accadute nel mentre. Ogni volta restavo perplessa perché perdevo il filo del discorso e questo mi ha portata quasi a decidere di mollare tutto perché era diventato faticoso leggere il libro. Con un buon editing, il libro sarebbe stato effettivamente un esempio emblematico del suo genere in quanto la storia, l'intreccio e i personaggi sono davvero ottimi. Eliminando tutti questi aspetti negativi, la storia è davvero bella ed emozionante, quindi incrocio le dita e aspetto un altro lavoro di questa autrice per capire se tra noi c'è feeling!

1 commento