Il giustiziere di Julia Sykes | Review Party





Autore: Julia Sykes
Titolo: Il giustiziere
Serie: Impossibile #2
Genere: Erotic Romance 
Casa editrice: Quixote Edizioni

Trama

Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell'agente dell'FBI, sexy all'inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me. A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?

Copia omaggio gentilmente fornita da Quixote Edizioni in cambio di una recensione onesta

Recensione

Ho iniziato Il Giustiziere con la consapevolezza che fosse il secondo libro della serie Impossibile di Julia Sykes. Non ricordavo bene chi fosse Clayton ma quando il suo cognome ha fratto breccia nella mia mente obliata, mi sono super gasata perché il suo personaggio mi aveva conquistata sin da subito nel primo volume ed era un mio desiderio leggere di lui. Per mia fortuna mi sono ritrovata a leggere un libro sexy e avvincente!

Mᴇɢʟɪᴏ ᴛʀᴏᴠᴀʀᴇ ʟᴀ ᴠɪᴀ ᴀ sᴜᴏɴ ᴅɪ sᴄᴏᴘᴀᴛᴇ ɴᴇʟ ᴅᴏʟᴄᴇ ᴏʙʟɪᴏ, ᴄʜᴇ ᴛʀᴏᴠᴀʀᴇ ʟᴀ ғᴇʟɪᴄɪᴛᴀ̀  ɴᴇʟʟᴀ ᴘᴜɴᴛᴜʀᴀ ᴅɪ ᴜɴ ᴀɢᴏ, ᴍɪ ᴄᴏɴғᴏʀᴛᴀɪ.

Rose Baker ama usare il suo corpo per accalappiare le proprie prede. In fondo, nella sua famiglia, le dipendenze sono alla portata del giorno così, mentre suo fratello ha ereditato da sua madre la dipendenza dalla droga, Rose cerca di perdersi nel buon sesso, usando altri nomi, impersonando altre. Nonostante questo, quando Rose torna alla realtà, cerca sempre di fare del suo meglio per aiutare Greg nei suoi momenti più bui ma, ben presto, scoprirà che si è cacciato in guai seri e a comunicarglielo sarà proprio quel bell'uomo incontrato al bar qualche sera prima, al quale aveva promesso che avrebbe richiamato, Clayton Vaughn.

«Sᴇɪ ᴘɪᴜᴛᴛᴏsᴛᴏ ᴀᴜᴛᴏʀɪᴛᴀʀɪᴏ.»
«Lᴀ ᴄᴏsᴀ ɴᴏɴ sᴇᴍʙʀᴀ ᴅɪsᴘɪᴀᴄᴇʀᴛɪ,» ᴍɪ ᴅɪssᴇ, ɪɴ ᴛᴏɴᴏ ᴘʀᴏᴠᴏᴄᴀᴛᴏʀɪᴏ.
«Pʀᴏᴘʀɪᴏ ᴘᴇʀ ɴɪᴇɴᴛᴇ.»

Clayton Vaughn non è quel tipo d'uomo che accetta di passare il suo tempo con chiunque tra le lenzuola. Qualcosa in Rose lo spinge a passare una notte di passione ma le sue intenzioni sono chiare sin da subito, vuole rivederla. Il suo stupore è palese quando ad aprirgli la porta dell'appartamento, dove è andato ad arrestare uno spacciatore, sarà proprio lei. Cosa ci fa in quella casa? Le dinamiche saranno subito chiare ma Clayton non riuscirà più a staccarsi da questa donna che pare ever conquistato la sua mente e il suo cuore. Nonostante questo la sua anima è afflitta dai sensi di colpa per Jen, il suo primo amore, e che potrebbero minare il suo rapporto con Rose. 

E ᴄ'ᴇʀᴀ Cʟᴀʏᴛᴏɴ, ᴜɴ ᴍᴇᴛʀᴏ ᴇ ɴᴏᴠᴀɴᴛᴀ ᴅᴇʟʟᴇ ᴘɪᴜ̀ ᴅᴇʟɪᴢɪᴏsᴇ ᴀɴғᴇᴛᴀᴍɪɴᴇ ᴄʜᴇ ᴘᴏᴛᴇssɪ ᴍᴀɪ ɪᴍᴍᴀɢɪɴᴀʀᴇ. Iʟ sᴇssᴏ ᴄᴏɴ ʟᴜɪ ᴇʀᴀ ᴍᴏʟᴛᴏ ᴘɪᴜ̀ ɪɴᴛᴇɴsᴏ ᴅɪ ᴜɴᴀ ᴅᴏsᴇ ᴅɪ ᴇᴄsᴛᴀsʏ.

I due protagonisti risultano essere entrambi due forze della natura. Rose, nonostante il suo comportamento disinibito, mostra sin da subito il suo lato fragile. Sua madre ha avuto un grande potere su di lei e il suo comportamento deriva dalle insicurezze che le ha instillato durante la sua adolescenza ma, a dispetto di tutto questo, Rose si è dimostrata coraggiosa e determinata in più situazioni. Clayton, mio dolce e sexy Clayton... non ci sono parole per descrivere la straordinarietà di questo personaggio. Sicuramente è un uomo affascinante e che ammirerei come se fosse un'opera d'arte, se lo incontrassi nella vita reale. 

«Hᴀɪ ᴛᴜᴛᴛᴏ ɪʟ ᴅɪʀɪᴛᴛᴏ ᴅɪ ғᴀʀᴇ ᴄɪᴏ̀ ᴄʜᴇ ᴠᴜᴏɪ ᴄᴏɴ ɪʟ ᴛᴜᴏ ᴄᴏʀᴘᴏ. Fɪɴᴄʜᴇ́ ʟᴏ ғᴀɪ ᴄᴏɴ ʟᴀ ᴅᴏᴠᴜᴛᴀ sɪᴄᴜʀᴇᴢᴢᴀ. Lᴇ ᴘᴇʀsᴏɴᴇ ʜᴀɴɴᴏ ǫᴜᴇsᴛᴀ sᴄᴏʀʀᴇᴛᴛᴀ ᴄᴏɴᴠɪɴᴢɪᴏɴᴇ ᴄʜᴇ ᴜɴᴀ ᴅᴏɴɴᴀ ᴄʜᴇ ʜᴀ ᴄᴏɴғɪᴅᴇɴᴢᴀ ᴄᴏɴ ʟᴀ ᴘʀᴏᴘʀɪᴀ sᴇssᴜᴀʟɪᴛᴀ̀  sɪᴀ ᴜɴᴀ sɢᴜᴀʟᴅʀɪɴᴀ, ᴍᴀ ᴜɴ ᴜᴏᴍᴏ ᴄʜᴇ ʟᴏ ғᴀ ᴇ̀ ᴀᴍᴍɪʀᴀᴛᴏ ᴘᴇʀ ʟᴀ sᴜᴀ ᴘʀᴇsᴛᴀɴᴢᴀ. Sᴏɴᴏ ᴅᴜᴇ ᴘᴇsɪ ᴇ ᴅᴜᴇ ᴍɪsᴜʀᴇ ɪɴ ᴄᴜɪ ɴᴏɴ ᴄʀᴇᴅᴏ.» 

Il libro ha una trama avvincente, dove si alternano i momenti di suspense e momenti di apprensione per la protagonista che è costretta a subire vari abusi per proteggere suo fratello. Ma ciò che più mi spinge a dare quella stellina in più rispetto ad altre è la sensualità con la quale Julia Sykes ha descritto le scene di bondage senza mai cadere nel volgare, facendomi riscoprire l'amore e l'interesse per questa pratica sessuale affascinante. Sono rimasta estasiata da Smith e ora non vedo l'ora di leggere il suo di libro!.
Una storia che vi farà battere il cuore dall'ansia ma anche sognare ad occhi aperti. Julia Sykes ne Il Giustiziere è riuscita a creare un mix perfetto tra scene poliziesche e sensuali; grazie ad una scrittura incalzante, il libro si divora in un attimo perché è troppa la voglia di leggere cosa succederà subito dopo. La cosa che ancora oggi mi meraviglia è che, nonostante i numerosi cliché, ci sono storie che hanno quel qualcosa che... non so, in più e questo libro è proprio uno di quelli!.


Nessun commento