Beloved by you di Molly Sloan | Foreign Review | Anteprima


Buon di lettori!
Oggi vi voglio parlare della mia prima lettura in lingua di quest'anno. Ho deciso di impegnarmi molto di più da questo punto di vista quindi ne avrete tante altre di recensioni di libri inediti in Italia. Ecco a voi il mio parere su Beloved by you scritto da Molly Sloan, un second chance romance che mi ha completamente stregata in uscita il 20 Gennaio del 2019!.



Autore: Molly Sloan

Titolo
: Beloved by you


Genere: Second Chance Romance

Release Date: 20 Gennaio 2019

Trama: E' stato lui quello che è scappato via, o no? Ero sicura di aver fatto la cosa giusta quando mi sono allontanata da lui. Mi sono mancati i suoi penetranti occhi e i suoi capelli scuri? Si. I suoi baci bollenti e le sue mani forti? Oh, si. Ma il milionario ereditiere della Atherton Diamonds era più interessato ai festini con le modelle che a impegnarsi seriamente. Avevo bisogno di andare avanti. Fare qualcosa di significativo per la mia vita. Quindi ho mollato tutto e Andrew è diventato solo un conoscente. Ora, dopo dieci anni, mi sono liberata di lui. Gestire l'orfanotrofio, A Place for Grace, in Botswana sta facendo la differenza che io ho sempre sognato di fare. Lottare contro la corruzione e creare una casa per le famiglie affette da AIDS è tutto quello che volevo. Ma poi, tutto è crollato quando Andrew è stato catapultato letteralmente nella mia vita di nuovo. E' ancora lo stesso ragazzo carino ed egocentrico che conoscevo e che ho amato? O è possibile costruire una relazione duratura, quella che abbiamo sempre sognato?

Copia omaggio gentilmente fornita da Molly Sloan in cambio di una recensione onesta

Recensione

Nel scrivere questo mio parere sono super emozionata perché è stata la prima volta che ho interagito direttamente con un'autrice straniera e lei si è offerta di mandarmi il suo libro in anteprima. Quindi, prima di tutto, thank u Molly Sloan for this beautiful gift!. Beloved by you è il secondo volume che l'autrice ha scritto con protagonisti miliardari; in più i libri risultano essere tutti standalone anche se i personaggi tendono a tornare tra un libro e l'altro ma questo non va ad intaccare la lettura. In questo caso parliamo di un second chance romance, un genere che ho imparato ad apprezzare moltissimo durante il corso dello scorso anno.

«𝐃𝐚𝐦𝐧, 𝐑𝐞𝐝,» 𝐡𝐞 𝐰𝐡𝐢𝐬𝐩𝐞𝐫𝐞𝐝. «𝐖𝐞'𝐯𝐞 𝐛𝐞𝐞𝐧 𝐝𝐫𝐢𝐧𝐤𝐢𝐧𝐠. 𝐖𝐞 𝐬𝐡𝐨𝐮𝐥𝐝 𝐧𝐨𝐭 𝐛𝐞 𝐝𝐨𝐢𝐧𝐠 𝐭𝐡𝐢𝐬, 𝐛𝐮𝐭 𝐠𝐨𝐝...𝐈 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐥𝐲 𝐝𝐨𝐧'𝐭 𝐰𝐚𝐧𝐭 𝐭𝐨 𝐬𝐭𝐨𝐩 𝐤𝐢𝐬𝐬𝐢𝐧𝐠 𝐲𝐨𝐮».

Andrew Atherton è un milionario ed ereditiere, insieme a sua sorella Claudia, dell'impero che porta il nome di Atherton Diamonds. Durante un viaggio in Botswana per fare sopralluoghi per la società e trovare nuove terre nelle quali investire, Andrew incontra di nuovo quella che da sempre è l'amore della sua vita, la donna che lo ha lasciato e che gli ha spezzato il cuore dieci anni prima.
Janet Girard è una volontaria presso l'ospedale e si occupa della cura delle persone che sono affette dal virus dell'AIDS. Molti sono i bambini che entrano a far parte dell'orfanotrofio fondato da Janet, A Place of Grace, dopo che i loro genitori non sono riusciti a guarire, soprattutto per la mancanza di cure e strumentazione medica. E' proprio a causa della morte della sua amica Gouta, che Janet inizia a prendersi cura di suo figlio Oba, il quale sarà l'artefice dell'incidente che farà incontrare di nuovo Janet con Andrew.

«𝐓𝐨 𝐛𝐞 𝐜𝐥𝐞𝐚𝐫, 𝐈 𝐝𝐢𝐝𝐧'𝐭 𝐫𝐞𝐬𝐜𝐮𝐞 𝐲𝐨𝐮. 𝐈𝐟 𝐚𝐧𝐲𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠, 𝐲𝐨𝐮 𝐫𝐞𝐬𝐜𝐮𝐞𝐝 𝐦𝐞. 𝐈 𝐚𝐥𝐦𝐨𝐬𝐭 𝐤𝐢𝐥𝐥𝐞𝐝 𝐲𝐨𝐮 𝐚𝐧𝐝 𝐭𝐡𝐚𝐭 𝐛𝐨𝐲.»

Due mondi completamente diversi sono quelli che caratterizzano gli ideali e le credenze dei due protagonisti. Janet ha lasciato Andrew in precedenza proprio perché aveva paura di restare incastrata in un mondo che non sentiva suo come sua madre; così ha fatto la scelta di abbandonare l'amore della sua vita per inseguire i suoi sogni e i suoi desideri. Ma Andrew non è quel tipo d'uomo ed è pronto a dimostrare alla donna che ama che i loro mondi possono sposarsi alla perfezione. I due protagonisti sono caratterizzati da maturità e schiettezza, due delle qualità che più apprezzo nelle persone che fanno parte del mondo reale, quindi non ho potuto fare a meno di innamorarmi di loro. Mi è piaciuto il modo di fare protettivo di Andrew; inoltre, gli uomini che non hanno paura di affrontare i loro sentimenti e di essere consapevoli di quest'ultimi hanno sempre quella marcia in più!.

«[...] 𝐣𝐮𝐬𝐭 𝐧𝐞𝐞𝐝𝐞𝐝 𝐭𝐨 𝐠𝐞𝐭 𝐚𝐰𝐚𝐲, 𝐲𝐨𝐮 𝐤𝐧𝐨𝐰? 𝐅𝐚𝐫 𝐚𝐰𝐚𝐲 𝐟𝐫𝐨𝐦 𝐚𝐧𝐲𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠 𝐭𝐡𝐚𝐭 𝐥𝐨𝐨𝐤𝐞𝐝 𝐨𝐫 𝐟𝐞𝐥𝐭 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫 𝐨𝐫 𝐫𝐞𝐦𝐢𝐧𝐝𝐞𝐝 𝐦𝐞 𝐨𝐟 𝐡𝐨𝐦𝐞 𝐚𝐧𝐝...». 𝐒𝐡𝐞 𝐬𝐭𝐨𝐩𝐩𝐞𝐝 𝐬𝐡𝐨𝐫𝐭 𝐨𝐟 𝐬𝐚𝐲𝐢𝐧𝐠 𝐰𝐡𝐚𝐭 𝐬𝐡𝐞 𝐰𝐚𝐬 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐥𝐲 𝐫𝐮𝐧𝐧𝐢𝐧𝐠 𝐚𝐰𝐚𝐲 𝐟𝐫𝐨𝐦. «𝐀𝐧𝐲𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠 𝐭𝐡𝐚𝐭 𝐫𝐞𝐦𝐢𝐧𝐝𝐞𝐝 𝐲𝐨𝐮 𝐨𝐟 𝐦𝐞,» 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐰 𝐟𝐢𝐧𝐢𝐬𝐡𝐞𝐝 𝐟𝐨𝐫 𝐡𝐞𝐫.

Come primo romanzo dell'anno, Beloved by you mi ha soddisfatta moltissimo soprattutto per il tocco di delicatezza che l'autrice ha dato al romanzo, sensibilizzando i lettori su un tema che è fortemente attuale. Come specificato da quest'ultima all'interno del romanzo, questa regione del Sud Africa si trova al secondo/terzo posto su scala mondiale per la più alta presenza di persone con immunodeficienza e presenza di virus infettivi. Inoltre, la scrittrice ha anche affrontato l'importanza del volontariato in queste zone in cui l'aiuto non può mai essere definito troppo!. Una scrittura scorrevole e caratterizzata da molte parti dialogate, devo dire che ci ho messo pochissimi giorni nel leggerlo. Spero che questo romanzo possa arrivare quanto prima in Italia e per chi legge già in lingua ve lo consiglio tantissimo.

Nessun commento