Afterburn / Aftershock di Sylvia Day | Recensione


Buongiorno readers!
Siete pronti per una lettura che vi ecciterà i sensi? Bene, allora venite a scoprire il mio parere su Afterburn e Aftershock di Sylvia Day, dilogia firmata dalla HarperCollins Italia Editore che la casa editrice ha racchiuso in un comodo e unico volume.


Autrice: Sylvia Day

Titolo: Afterburn / Aftershock

Casa editrice: HarperCollins Italia Editore

Genere: Erotic Romance

Trama: Le regole da non infrangere erano due: mai mischiare il piacere agli affari, mai portare il lavoro in camera da letto. Nell'attimo esatto in cui avevo posato gli occhi su Jackson Rutledge ero sicura che le avrei infrante entrambe. E non potevo dire di non sapere che sarebbe stato un grosso errore.

Due anni dopo, Jax è tornato. Ma io, nel frattempo, ho imparato un paio di cosette. Non sono più la donna che conosceva, lui invece non è cambiato. A differenza della prima volta in cui le nostre vite si sono incrociate, ora so perfettamente con chi ho a che fare... e quanto possa creare dipendenza.

Il lussuoso ambiente tutto glamour, sesso e potere che una volta era territorio esclusivo di Jax, non lo è più. Ora anch'io conosco le regole del gioco. La prima, la più importante, è una sola: tieniti stretti i nemici.


RECENSIONE

L'amore vero troverà il modo di raggiungerti.

Era da tempo che l'idea di leggere questo libro mi ronzava in mente e, finalmente dopo molti tira e molla con la mia coscienza per gli impegni già presi, ho deciso di fare uno strappo alla regola e conoscere Jax e Gia.

«𝔖𝔢𝔦 𝔠𝔞𝔪𝔟𝔦𝔞𝔱𝔞 𝔠𝔬𝔰𝔦̀ 𝔱𝔞𝔫𝔱𝔬» 𝔪𝔬𝔯𝔪𝔬𝔯𝔬̀.
«ℭ𝔢𝔯𝔱𝔬. 𝔄𝔟𝔟𝔞𝔰𝔱𝔞𝔫𝔷𝔞 𝔭𝔢𝔯𝔠𝔥𝔢́ 𝔱𝔲 𝔫𝔬𝔫 𝔪𝔦 𝔞𝔟𝔟𝔦𝔞 𝔯𝔦𝔠𝔬𝔫𝔬𝔰𝔠𝔦𝔲𝔱𝔞 𝔭𝔯𝔦𝔪𝔞.»
«ℭ𝔯𝔦𝔰𝔱𝔬. 𝔓𝔢𝔫𝔰𝔦 𝔠𝔥𝔢 𝔫𝔬𝔫 𝔰𝔞𝔭𝔢𝔰𝔰𝔦 𝔠𝔥𝔢 𝔢𝔯𝔦 𝔱𝔲?» 𝔖𝔦 𝔳𝔬𝔩𝔱𝔬̀, 𝔪𝔞 𝔮𝔲𝔢𝔰𝔱𝔬 𝔫𝔬𝔫 𝔦𝔫𝔡𝔢𝔟𝔬𝔩𝔦̀ 𝔦𝔩 𝔰𝔲𝔬 𝔦𝔪𝔭𝔞𝔱𝔱𝔬. 𝔙𝔦𝔰𝔱𝔬 𝔡𝔦 𝔰𝔭𝔞𝔩𝔩𝔢 𝔢𝔯𝔞 𝔰𝔭𝔩𝔢𝔫𝔡𝔦𝔡𝔬 𝔱𝔞𝔫𝔱𝔬 𝔮𝔲𝔞𝔫𝔱𝔬 𝔡𝔦 𝔣𝔯𝔬𝔫𝔱𝔢. «𝔑𝔬𝔫 𝔭𝔬𝔱𝔯𝔢𝔰𝔱𝔦 𝔪𝔞𝔦 𝔫𝔞𝔰𝔠𝔬𝔫𝔡𝔢𝔯𝔱𝔦 𝔡𝔞 𝔪𝔢, 𝔊𝔦𝔞. 𝔗𝔦 𝔯𝔦𝔠𝔬𝔫𝔬𝔰𝔠𝔢𝔯𝔢𝔦 𝔞 𝔬𝔠𝔠𝔥𝔦 𝔠𝔥𝔦𝔲𝔰𝔦.»

Gianna Rossi ha tutta l'intenzione di lavorare nel campo della ristorazione e di essere assunta da Lei Young, una delle più brave nel suo settore. Ed è proprio su questa scena che si apre il romanzo, assistiamo a un colloquio di lavoro che, ahimè, non si concluderà nel modo sperato. Ma c'è una luce che Lei scorge negli occhi azzurro cielo di Gia, quel bagliore di chi può essere una valida risorsa per la sua azienda. Così, si presenterà al Rossi's, ristorante della famiglia di Gianna da generazioni, sicura di trovarla lì e le offrirà l'impiego dei suoi sogni.
Due anni dopo, ormai il lavoro va a gonfie vele e tutto nella vita di Gianna sembra essere sotto controllo. Ordine che sarà messo a soqquadro da Jackson Rutledge, sua intima conoscenza nonché l'uomo che non è mai riuscita a dimenticare. Il solo rivederlo e avere a che fare con lui riporta i sentimenti di Gia in superficie e nemmeno Jax sembra essere così indifferente. Nessuna donna può reggere al confronto, ormai il suo cuore ha scelto la sua regina, ma lui farà di tutto per proteggerla dal suo mondo - quello della politica - e anche da se stesso, se necessario.

Iʟ ᴘᴀssᴀᴛᴏ ʀɪᴛᴏʀɴᴀ ᴘɪᴜ̀ ғᴏʀᴛᴇ ᴄʜᴇ ᴍᴀɪ ᴇ ᴘʀᴇᴛᴇɴᴅᴇ ᴅɪ ᴛʀᴀsғᴏʀᴍᴀʀsɪ ɪɴ ғᴜᴛᴜʀᴏ.

«ℑ𝔪𝔪𝔞𝔤𝔦𝔫𝔬 𝔡𝔦 𝔞𝔳𝔢𝔯𝔢 𝔭𝔦𝔲̀ 𝔣𝔦𝔡𝔲𝔠𝔦𝔞 𝔦𝔫 𝔱𝔢 𝔡𝔦 𝔮𝔲𝔞𝔫𝔱𝔞 𝔱𝔲 𝔞𝔟𝔟𝔦𝔞 𝔦𝔫 𝔱𝔢 𝔰𝔱𝔢𝔰𝔰𝔬. 𝔓𝔢𝔫𝔰𝔬 𝔠𝔥𝔢 𝔱𝔲 𝔭𝔬𝔰𝔰𝔞 𝔞𝔣𝔣𝔯𝔬𝔫𝔱𝔞𝔯𝔩𝔬, 𝔍𝔞𝔵. 𝔖𝔬 𝔠𝔥𝔢 𝔭𝔲𝔬𝔦 𝔭𝔯𝔬𝔱𝔢𝔤𝔤𝔢𝔯𝔪𝔦.»
𝔏𝔲𝔦 𝔯𝔦𝔰𝔢 𝔢 𝔣𝔲 𝔬𝔯𝔯𝔦𝔟𝔦𝔩𝔢, 𝔲𝔫𝔞 𝔯𝔦𝔰𝔞𝔱𝔞 𝔰𝔢𝔫𝔷𝔞 𝔞𝔩𝔠𝔲𝔫𝔞 𝔤𝔦𝔬𝔦𝔞. «𝔓𝔢𝔫𝔰𝔦 𝔠𝔥𝔢 𝔭𝔬𝔰𝔰𝔞 𝔭𝔯𝔬𝔱𝔢𝔤𝔤𝔢𝔯𝔱𝔦 𝔡𝔞 𝔲𝔫 𝔩𝔲𝔭𝔬 𝔤𝔯𝔬𝔰𝔰𝔬 𝔢 𝔠𝔞𝔱𝔱𝔦𝔳𝔬?»
𝔏𝔬 𝔣𝔦𝔰𝔰𝔞𝔦 𝔰𝔠𝔦𝔬𝔠𝔠𝔞𝔱𝔞 𝔭𝔢𝔯𝔠𝔥𝔢́ 𝔫𝔬𝔫 𝔞𝔳𝔢𝔳𝔬 𝔪𝔞𝔦 𝔳𝔦𝔰𝔱𝔬 𝔮𝔲𝔢𝔩 𝔩𝔞𝔱𝔬 𝔡𝔦 𝔩𝔲𝔦 𝔠𝔬𝔰𝔦̀ 𝔞𝔪𝔞𝔯𝔬. 𝔘𝔫 𝔪𝔬𝔪𝔢𝔫𝔱𝔬 𝔡𝔬𝔭𝔬, 𝔢𝔯𝔬 𝔱𝔯𝔞 𝔩𝔢 𝔰𝔲𝔢 𝔟𝔯𝔞𝔠𝔠𝔦𝔞 𝔣𝔬𝔯𝔱𝔦, 𝔦𝔩 𝔰𝔲𝔬 𝔠𝔬𝔯𝔭𝔬 𝔠𝔥𝔢 𝔰𝔦 𝔭𝔦𝔢𝔤𝔞𝔳𝔞 𝔳𝔢𝔯𝔰𝔬 𝔡𝔦 𝔪𝔢, 𝔦𝔩 𝔳𝔬𝔩𝔱𝔬 𝔳𝔦𝔠𝔦𝔫𝔬 𝔞𝔩 𝔪𝔦𝔬. 𝔈𝔯𝔞 𝔟𝔢𝔩𝔩𝔬 𝔦𝔫 𝔪𝔞𝔫𝔦𝔢𝔯𝔞 𝔞𝔰𝔰𝔲𝔯𝔡𝔞. 𝔏’𝔲𝔬𝔪𝔬 𝔭𝔦𝔲̀ 𝔦𝔫𝔠𝔯𝔢𝔡𝔦𝔟𝔦𝔩𝔢 𝔠𝔥𝔢 𝔞𝔳𝔢𝔰𝔰𝔦 𝔪𝔞𝔦 𝔳𝔦𝔰𝔱𝔬. 𝔈𝔡 𝔢𝔯𝔞 𝔳𝔢𝔯𝔞𝔪𝔢𝔫𝔱𝔢 𝔞𝔯𝔯𝔞𝔟𝔟𝔦𝔞𝔱𝔬.
«𝔖𝔬𝔫𝔬 𝔦𝔬 𝔦𝔩 𝔩𝔲𝔭𝔬 𝔤𝔯𝔬𝔰𝔰𝔬 𝔢 𝔠𝔞𝔱𝔱𝔦𝔳𝔬, 𝔭𝔦𝔠𝔠𝔬𝔩𝔞» 𝔡𝔦𝔰𝔰𝔢 𝔯𝔬𝔠𝔬.

Da quanto non leggevo una storia della Day? Dai tempi di Crossfire. Avevo dimenticato che l'autrice ha uno stile magnetico capace di far bollire il sangue nelle vene anche a un santo. Questa è una storia dove la passione e la sensualità scorrono nelle vene, incendiando il lettore, ma non sono gli unici elementi presenti. È stato bello restare col fiato sospeso e scoprire segreti che erano stati nascosti egregiamente. La storia di Jax e Gia è una di quelle che si divorano perché non puoi farne a meno. Il personaggio di Jax ricorda molto quello di Gideon ma, allo stesso tempo, non potrebbe essere più diverso. Gli uomini della Day sono dei veri e propri maschi alpha che stendono al tappeto chiunque incontrino sulla loro strada.

«𝔊𝔦𝔞.» 𝔍𝔞𝔵 𝔪𝔦 𝔞𝔣𝔣𝔢𝔯𝔯𝔬̀ 𝔭𝔢𝔯 𝔦𝔩 𝔟𝔯𝔞𝔠𝔠𝔦𝔬, 𝔮𝔲𝔞𝔫𝔡𝔬 𝔩𝔬 𝔬𝔩𝔱𝔯𝔢𝔭𝔞𝔰𝔰𝔞𝔦. «ℭ𝔦 𝔭𝔢𝔫𝔰𝔬 𝔦𝔬. 𝔑𝔬𝔫 𝔱𝔦 𝔭𝔯𝔢𝔬𝔠𝔠𝔲𝔭𝔞𝔯𝔢.»
«𝔈̀ 𝔣𝔞𝔠𝔦𝔩𝔢 𝔭𝔢𝔯 𝔱𝔢 𝔡𝔦𝔯𝔩𝔬» 𝔯𝔦𝔰𝔭𝔬𝔰𝔦, 𝔦𝔩 𝔪𝔢𝔫𝔱𝔬 𝔰𝔬𝔩𝔩𝔢𝔳𝔞𝔱𝔬. «𝔗𝔲 𝔫𝔬𝔫 𝔥𝔞𝔦 𝔫𝔦𝔢𝔫𝔱𝔢 𝔡𝔞 𝔭𝔢𝔯𝔡𝔢𝔯𝔢.»
𝔏𝔲𝔦 𝔰𝔢𝔯𝔯𝔬̀ 𝔩𝔞 𝔪𝔞𝔰𝔠𝔢𝔩𝔩𝔞. «𝔗𝔦 𝔞𝔪𝔬. ℌ𝔬 𝔱𝔲𝔱𝔱𝔬 𝔡𝔞 𝔭𝔢𝔯𝔡𝔢𝔯𝔢.»

Un romanzo ben scritto che ha saputo tenere alta la mia curiosità. Se non l'avete ancora fatto, vi consiglio di leggerlo perché passerete delle ore molto piacevoli in compagnia di personaggi che vi faranno provare una vasta e variegata gamma di emozioni!

Nessun commento