Love Hurts di Mandi Beck | Review Party




Autrice: Mandi Beck
Titolo: Love Hurts
Serie: Caged Love #1
Casa editrice: Quixote Edizioni
Genere: Sport Romance

Trama

Anche se lei non combaterà per noi, io andrò in guerra per lei... All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro.  Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua. Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena. L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto? Sono Deacon "Hitman" Love. Benvenuti nella Gabbia. 


Copia omaggio gentilmente fornita da Quixote Edizioni in cambio di una  recensione onesta

Recensione

Si può passare una giornata a cancellare e riscrivere una recensione? Se voi pensiate che sia impossibile, vi direi che vi state sbagliando di grosso. Penso che la mia difficoltà derivi dal fatto che i personaggi, soprattutto quello femminile, non mi abbiano trasmesso molto ma andiamo per gradi.

𝐒𝐭𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐄𝐥𝐢𝐭𝐞 𝐖𝐚𝐫𝐫𝐢𝐨𝐫𝐬 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐧 𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐟𝐫𝐞𝐠𝐚 𝐧𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐞 𝐦𝐢 𝐩𝐫𝐮𝐝𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐥𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚 𝐨 𝐧𝐨. 𝐒𝐨𝐧𝐨 𝐮𝐧 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐌𝐀 𝐞 𝐬𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐭𝐚𝐥𝐞. 𝐈𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐧𝐞𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐞𝐬𝐬𝐚, 𝐜𝐡𝐞 𝐞̀ 𝐮𝐧𝐚 𝐞𝐧𝐨𝐫𝐦𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.


Deacon Love è un lottatore professionista dell'MMA in gara per il titolo di campione. Il suo habitat è la gabbia nella quale riesce a trovare la calma e la tranquillità che fa da fondamenta alle sue vittorie e al suo potenziale. Niente e nessuno è mai riuscito a destabilizzarlo, fino a quando non riceve una chiamata dalla sua migliore amica Frankie, nonché la donna che da sempre ama, che versa in grave pericolo. Il panico di non poter essere lì con lei, il dolore di non averla difesa, provocherà in lui un grande senso di colpa e passerà il tempo a cercare di prendersi cura di lei, allontanandosi anche dal suo lavoro.

«𝐑𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐦𝐞, 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚. 𝐒𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐧𝐝𝐨, 𝐬𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢. 𝐍𝐨𝐧 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞𝐦𝐦𝐨 𝐦𝐚𝐢 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐧𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐢𝐧𝐜𝐢𝐩𝐞𝐬𝐬𝐚.»


E' sempre rimasto in disparte ad ammirarla da lontano ma, questa volta, Deacon è pronto a salire sul ring e a lottare per lei con tutte le sue forze. Frankie non riesce a comprendere quanto possano essere intesi i sentimenti provati da Deacon e diffida da quest'ultimi perché sa quanto il suo migliore amico ami passare da un letto all'altro. Potrebbe davvero cambiare per lei?.

«𝐀𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐚, 𝐃𝐞𝐚𝐜𝐨𝐧?» 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧 𝐬𝐮𝐬𝐬𝐮𝐫𝐫𝐨 𝐭𝐫𝐞𝐦𝐚𝐧𝐭𝐞.
«𝐓𝐞, 𝐧𝐨𝐢. 𝐇𝐨 𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐛𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐚 𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐚𝐯𝐨 𝐟𝐨𝐬𝐬𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐚, 𝐦𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐞 𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐩𝐢𝐮̀. 𝐍𝐨𝐧 𝐥𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐨̀. 𝐓𝐢 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨, 𝐭𝐮 𝐦𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐞𝐧𝐢, 𝐞 𝐝𝐚 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐤𝐢𝐞»


Il libro è strutturato in pov alternati e devo dire che ho apprezzato tantissimo questa cosa in quanto i due si equilibrano alla perfezione; se i pov di Deacon riescono a movimentare l'andatura della storia e a renderla dinamica, quelli di Frankie tendono ad essere troppo introspettivi e a rallentarla. Sinceramente non sapevo proprio cosa pensare perché non ero riuscita ad inquadrare la protagonista femminile e i suoi sentimenti riguardo Deacon. L'ho vissuta come una persona fragile, volubile e troppo insicura rispetto al personaggio di Deacon che risulta essere una personalità dominante e forte, non solo sul ring. Solo alla fine si è capito qualcosa che può aver influenzato gran parte del comportamento di Francesca ma aspetterò il secondo volume, in uscita domani, per il verdetto definitivo. Una storia carina ma che ha del potenziale per poter diventare molto di più!.




Nessun commento