L'onda perfetta di Federica Alessi | Recensione


Salve lettori!
Sono qui per parlarvi de L'onda perfetta di Federica Alessi, primo romanzo che apre la serie The Perfect Wave. Il secondo volume è uscito proprio ieri!
Siete pronti a conoscere Blake e Kaylee? E, allora, seguitemi!

Autrice: Federica Alessi

Titolo: L'onda perfetta

Serie: The Perfect Wave #1

Casa editrice: Self Publishing

Genere: New Adult

Trama: Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell'oceano.



Recensione

L'amore è prepotente, l'amore può cambiare tutto in poco tempo.

Quando ho iniziato questa lettura non mi sarei mai aspettata che i protagonisti accendessero così tante emozioni nel mio cuore. Mi sono sentita come se Blake e Kaylee avessero un telecomando speciale pronto ad azionare ogni pulsante emotivo situato dentro di me. Prima di perdermi tra le mie mille sensazioni, facciamo un quadro generale della storia e di cosa andrete a leggere in questo bellissimo libro.

«𝐾𝑎𝑦𝑙𝑒𝑒, 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑚𝑖» 𝑜𝑟𝑑𝑖𝑛𝑜̀. 𝑂𝑏𝑏𝑒𝑑𝑖𝑖 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑜, 𝑚𝑖 𝑠𝑒𝑚𝑏𝑟𝑜̀ 𝑖𝑛𝑒𝑣𝑖𝑡𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒. «𝐻𝑎𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑒𝑣𝑖𝑡𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑖 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑏𝑎𝑐𝑖𝑎𝑚𝑜?»
𝐷𝑎𝑣𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑎 𝑚𝑒 𝑐’𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑖 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑖 𝑠𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑣𝑎 𝑓𝑎𝑐𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑚𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒. [...]
«𝑇𝑖 𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑛𝑒𝑟𝑣𝑜𝑠𝑎» 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜̀. «𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́?»
𝐶𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑣𝑎 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎, 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑠𝑜𝑟𝑟𝑖𝑠𝑜 𝑜𝑏𝑙𝑖𝑞𝑢𝑜 𝑙𝑜 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑣𝑎, 𝑚𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑒𝑣𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑜𝑠𝑠𝑖 𝑖𝑜 𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒.
«𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑖 𝑡𝑢𝑜𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑠𝑢𝑔𝑔𝑒𝑟𝑖𝑠𝑐𝑜𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑢𝑜𝑖 𝑏𝑎𝑐𝑖𝑎𝑟𝑚𝑖 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎» 𝑎𝑚𝑚𝑖𝑠𝑖 𝑖𝑚𝑏𝑎𝑟𝑎𝑧𝑧𝑎𝑡𝑎 «𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜 𝑠𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑠𝑖𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑎.»

Kaylee Mason, è una giovane ventenne dai capelli rosso fuoco con la passione per la fotografia. Ha perso sua madre poco dopo la sua nascita e non conserva nessun ricordo di lei, tranne quelli che le persone che l'hanno conosciuta sono pronte a donarle. Quest'estate ha deciso di partire dal Texas per Myrtle Beach, il paese originario di sua madre, alla ricerca di quei ricordi e segreti che, secondo lei, suo padre le nasconde.
Arrivata in questa piccola e calda cittadina del South Carolina, la sua strada si incrocerà con quella di Blake Walker, uno dei surfer professionisti più giovani e apprezzati di Myrtle Beach. I suoi occhi blu come il mare che ama sfidare, si scontreranno con quelli verde giada di Kaylee, incatenando i loro cuori. Tra i due nasce, fin da subito, un legame che è difficile da ignorare. Blake non riesce a spiegarsi come una ragazza così timida e riservata, in pochi giorni, sia diventata il suo pensiero fisso, il centro del suo mondo, il suo tutto. Kaylee è sorpresa dalle sensazioni che solo uno sfioramento di dita con Blake le provoca. Ma cosa accadrà quando l'estate volgerà al termine e Kaylee dovrà tornare alla sua vita in Texas?


Due sentieri destinati a congiungersi.
Due anime cresciute in luoghi diversi.
Un amore accomunato dal presente e dai segreti del passato che minacciano di distruggerlo.

«𝐶’𝑒̀ 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑙𝑒𝑔𝑎, 𝐾𝑎𝑦𝑙𝑒𝑒. 𝐿𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑒𝑝𝑖𝑠𝑐𝑖 𝑡𝑢 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑎. 𝑆𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑖 𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒 𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑎𝑔𝑖𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑒, 𝑎𝑛𝑐ℎ’𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑡𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑎𝑟𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖, 𝑚𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑓𝑖𝑛𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒. 𝐴𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎 𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑐𝑢𝑖 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑒𝑑𝑒𝑟𝑐𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜. 𝐸 𝑖𝑜 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜, 𝑒 𝑙𝑜 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑒. 𝐴𝑑𝑒𝑠𝑠𝑜. 𝑆𝑒𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑡𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑙𝑎 𝑡𝑢𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑡𝑎?»

Cosa ho provato durante la lettura? E' questa la prima domanda che mi faccio appena concludo un romanzo. E sapete la mia risposta qual è stata? Tutto, ho provato tutto. Ogni singola emozione che l'autrice ha espresso nelle sue pagine, a me è arrivata forte e chiara. Se state cercando un romanzo dolce, semplice e che non vi deluda, non mi resta che consigliarvi questo volume che è il primo della The Perfect Wave Series e sperare che vi conquisti come ha fatto con il mio cuore. E' la prima volta che leggo una storia scritta interamente dalla Alessi perché ho solo avuto modo di apprezzarla in un romanzo a quattro mani. Cosa volete che vi dica? Ci sono delle autrici a cui basta che tu legga solo il primo capitolo e già sai che ti conquisteranno e saranno in grado di farti sentire come se fossi seduta su una delle montagne russe più pericolose del mondo.

«𝑆𝑒 𝑡𝑢 𝑛𝑜𝑛 𝑓𝑜𝑠𝑠𝑖 𝑚𝑎𝑖 𝑣𝑒𝑛𝑢𝑡𝑎 𝑞𝑢𝑖, 𝑛𝑜𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑠𝑎𝑟𝑒𝑚𝑚𝑜 𝑚𝑎𝑖 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑖, 𝐾𝑎𝑦𝑙𝑒𝑒» 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑜̀ 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑜𝑛𝑜 𝑓𝑒𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑒 𝑠𝑒𝑣𝑒𝑟𝑜. «𝐸 𝑖𝑜 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖𝑎 𝑎𝑐𝑐𝑎𝑑𝑢𝑡𝑜, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑡𝑢 𝑠𝑒𝑖 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑚𝑎𝑖 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑎𝑡𝑎» 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑜̀ 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑐𝑖𝑛𝑎𝑛𝑑𝑜𝑠𝑖 𝑙𝑒𝑛𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑓𝑎𝑟𝑓𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑠𝑡𝑜𝑚𝑎𝑐𝑜. «𝑅𝑖𝑚𝑝𝑖𝑎𝑛𝑔𝑖 𝑖𝑙 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑚𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑖𝑢𝑡𝑜?» [...]
𝑆𝑐𝑜𝑠𝑠𝑖 𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑓𝑜𝑔𝑎. «𝑀𝑎𝑖, 𝑛𝑜𝑛 𝑟𝑖𝑚𝑝𝑖𝑎𝑛𝑔𝑜 𝑛𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑖.»

Mentre leggevo di Blake e Kaylee i miei occhi brillavano. Blake è perfetto, dolce, comprensivo, sexy e tatuato; un mix concentrato di ogni aspetto che non dovrebbe mai mancare in un ragazzo e permettetemi di aggiungere che il suo amico, Connor, non è da meno. Non vedo l'ora di leggere la sua storia, sono sicura che mi stupirà.
Il personaggio che più ho sentito come mio, però, è stato quello di Kaylee. Mi sono rivista molto in questa principessa guerriera; la sua timidezza mi ha ricordato quanto sia dura riuscire a brillare tra tutte le stelle già presenti ma, soprattutto, mi ha insegnato che la persona giusta ti noterà anche se cerchi di nasconderti. Ti troverà, ti costringerà a uscire dal tuo guscio rendendoti più forte e, insieme, splenderete perché è questo che fa l'amore: illumina ogni cosa.


Nessun commento