Groupie: l'amore non ha regole di M.E. Carter | Review Party




Autore: M.E. Carter
Titolo: Groupie: l'amore non ha regole
Serie: Texas Mutiny #2
Genere: Sport Romance / Contemporary Romance
Casa editrice: Self Publishing (tradotto da Paola Ciccarelli)

Trama

Groupie
/ġrùupi/
una persona, in particolare una giovane donna, che segue regolarmente una celebrità nella speranza di incontrarla o conoscerla meglio.

Come ad esempio, Tiffany Wendel.

Puttana. Troia. Mangiatrice di calciatori. Sono abituata ad essere chiamata con questi nomignoli, perciò non mi danno fastidio. I giocatori del Texas Mutiny sono i miei ragazzi. I miei amici. Quindi cosa c'è di male se mi piace fare sesso spinto con loro? Quello che faccio col mio corpo è affar mio e di nessun altro.
Allora perché Rowen Flanigan mi fa riconsiderare il modo in cui vivo la mia vita? Perché mi fa mettere in discussione le mie scelte? È soltanto una recluta.

Recluta
/reclùta/
membro di una squadra sportiva alla sua prima stagione.

Come ad esempio, Rowen Flanigan.

Calciatore. Figlio di una leggenda. Recluta.
Certo, ho sentito le storie che si raccontano sulle groupie. Chi non le ha sentite? Semplicemente, ho condotto una vita più morigerata dei miei compagni di squadra. E allora? Non mi aspettavo che lei fosse intelligente. Spiritosa. Gentile. Mi mette in ginocchio in tutti i sensi... tranne uno.
Per quello mi sto conservando per il momento giusto.
Allora come diavolo ho finito per innamorarmi di una groupie come Tiffany? E come diavolo potrà funzionare tra di noi quando tutti i miei compagni hanno avuto un assaggio dell'unica cosa che io non ho avuto?



Copia omaggio gentilmente fornita da Paola Ciccarelli in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

L'amore non ammette regole, l'amore non conosce limiti.

Ho appena finito questo libro e se dovessi usare una parola per descrivere la storia di Rowen e Tiffany userei dolcezza, senza pensarci neanche due volte.

«𝑨 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒐𝒔𝒊𝒕𝒐, 𝒎𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒐 𝑹𝒐𝒘𝒆𝒏.»
«𝑹𝒐𝒘𝒆𝒏 𝑭𝒍𝒂𝒏𝒊𝒈𝒂𝒏, 𝒍𝒂 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒓𝒆𝒄𝒍𝒖𝒕𝒂. 𝑺𝒐 𝒄𝒉𝒊 𝒔𝒆𝒊» 𝒅𝒊𝒄𝒆, 𝒔𝒕𝒓𝒊𝒏𝒈𝒆𝒏𝒅𝒐𝒎𝒊 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒐. «𝑰𝒐 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝑻𝒊𝒇𝒇𝒂𝒏𝒚 𝑾𝒆𝒏𝒅𝒆𝒍, 𝒖𝒏’𝒂𝒎𝒊𝒄𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂.»
«𝑬̀ 𝒖𝒏 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒆𝒓𝒕𝒊, 𝑻𝒊𝒇𝒇𝒂𝒏𝒚. 𝑹𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒒𝒖𝒊 𝒂 𝒍𝒖𝒏𝒈𝒐?»
«𝑰𝒏 𝒗𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂̀, 𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒏𝒐𝒊 𝒇𝒓𝒂 𝒑𝒐𝒄𝒐 𝒂𝒏𝒅𝒓𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒄𝒌 𝑺𝒉𝒊𝒗𝒆𝒍 𝒑𝒆𝒓 𝒖𝒏𝒂 𝒇𝒆𝒔𝒕𝒊𝒄𝒄𝒊𝒐𝒍𝒂. 𝑽𝒖𝒐𝒊 𝒗𝒆𝒏𝒊𝒓𝒆 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖?»
𝑵𝒐𝒏 𝒔𝒐 𝒅𝒊𝒓𝒆 𝒔𝒆 𝒔𝒕𝒊𝒂 𝒇𝒍𝒊𝒓𝒕𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒎𝒆 𝒐𝒑𝒑𝒖𝒓𝒆 𝒏𝒐, 𝒎𝒂 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒆𝒔𝒕𝒓𝒆𝒎𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒍𝒆𝒊. 𝑴𝒊 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒆 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒆𝒊. 𝑰𝒏 𝒑𝒊𝒖̀, 𝒄’𝒆̀ 𝒍’𝒖𝒍𝒕𝒆𝒓𝒊𝒐𝒓𝒆 𝒗𝒂𝒏𝒕𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒓 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒎𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒊 𝒎𝒊𝒆𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒂𝒈𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂. «𝑽𝒐𝒍𝒆𝒏𝒕𝒊𝒆𝒓𝒊. 𝑻𝒊 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒆 𝒖𝒏 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐?»
«𝑵𝒐» 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒐𝒏𝒅𝒆, 𝒂𝒇𝒇𝒆𝒓𝒓𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒅𝒓𝒊𝒏𝒌. «𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒂𝒎𝒊𝒄𝒉𝒆.»
«𝑪𝒊 𝒗𝒆𝒅𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒍𝒊̀, 𝒂𝒍𝒍𝒐𝒓𝒂, 𝑻𝒊𝒇𝒇𝒂𝒏𝒚.»
𝑻𝒐𝒓𝒏𝒂 𝒅𝒂𝒍 𝒈𝒓𝒖𝒑𝒑𝒐 𝒅𝒊 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒄𝒖𝒊 𝒆̀ 𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒂, 𝒔𝒊 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒆 𝒎𝒊 𝒓𝒊𝒗𝒐𝒍𝒈𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒐𝒓𝒓𝒊𝒔𝒐 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂 𝒎𝒂𝒊 𝒗𝒊𝒔𝒕𝒐.
𝑪𝒓𝒆𝒅𝒐 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒎𝒊 𝒊𝒏𝒏𝒂𝒎𝒐𝒓𝒂𝒕𝒐.

Tiffany Wendel è una Groupie, quella che nel mondo del calcio è meglio conosciuta come "mangiatrice di calciatori". Non ha problemi ad essere etichettata con questo termine perché lei stessa non se ne vergogna, è una ragazza che ama il sesso e il mondo dello sport in egual misura. Quello che gli altri non sanno è che Tiffany è anche una produttrice sportiva per una delle TV del paese e una ex calciatrice costretta a ritirarsi per un infortunio alla tibia. Lo sport è tutta la sua vita e i ragazzi del Texas Mutiny le devono molto, professionalmente parlando, perché contribuisce a dare loro la giusta visibilità nonostante il calcio sia uno degli sport americani meno seguiti. Da un po' di tempo è entrato a far parte della sua squadra preferita, come recluta, un certo Rowen Flanigan, una montagna di muscoli sexy con una zazzera di capelli rossi, da buon irlandese.
Rowen è costantemente chiamato dai suoi colleghi "novellino", compagni di squadra che amano le feste post partite, dove le groupie sono sempre presenti. E dal momento in cui Rowen poserà gli occhi sulla sensuale mora, capirà che l'asse del suo mondo si è leggermente inclinato. Tiffany è tutto quello da cui uno come Rowen dovrebbe tenersi lontano. Vi starete sicuramente chiedendo il motivo e se forse, non dovrebbe essere il contrario. In effetti avete ragione, siamo abituate a leggere libri in cui è la protagonista che deve guardarsi le spalle dal macho di turno.
La particolarità di questa storia è che finalmente abbiamo trovato un esemplare di sesso maschile - e che maschio! - che vuole conservarsi per l'unica donna che avrà mai l'onore di rubare il suo cuore e di sposarlo. Sarà Tiffany la fortunata?

Due pianeti completamente diversi.
Due modi di vivere diametralmente opposti.
L'amore riuscirà a unire i loro cuori?

«𝑪𝒉𝒆 𝒄’𝒆̀?» 𝒎𝒊 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒂. «𝑫𝒊𝒎𝒎𝒊 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒊 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒏𝒅𝒐. 𝑨𝒅𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒎𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒊𝒅𝒆𝒓𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒈𝒖𝒂𝒍𝒅𝒓𝒊𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂?»
𝑺𝒄𝒖𝒐𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒕𝒆𝒔𝒕𝒂, 𝒎𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒊𝒏𝒄𝒓𝒐𝒄𝒊𝒐 𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊. «𝑯𝒐 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒕𝒐 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒂 𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍’𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒊𝒎𝒂𝒏𝒂. 𝑯𝒐 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒐 𝒗𝒊𝒔𝒕𝒐, 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒐. 𝑬 𝒉𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆.»
«𝑪𝒐𝒔𝒂?»
«𝑵𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆.» 𝑳𝒆𝒊 𝒔𝒈𝒓𝒂𝒏𝒂 𝒈𝒍𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊. «𝑪𝒊𝒐𝒆̀… 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂, 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒊 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒊. 𝑴𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂 𝒂𝒇𝒇𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒆.»

Quando ho iniziato questo romanzo, non sapevo cosa aspettarmi perché, come avrete sicuramente notato, ha una trama intrigante e alquanto particolare. Avendo letto il primo volume della serie avevo già incontrato Tiffany, quindi ero terrorizzata al pensiero di leggere la sua storia. Avevo paura che non riuscissi ad apprezzarla perché in Dribblato, Tiffany, viene dipinta come una ragazza facile e senza valori, dedita solo a distruggere le famiglie e le relazioni con il suo corpo da urlo. La Carter è stata brava a riscattarla e a donarle un carattere forte, in grado di affrontare tutto il peso che il suo ruolo si porta dietro. Non è semplice essere additata in continuazione solo perché si ha voglia di divertirsi. Cosa dire di Rowen? Eh... Rowen è un tipo di personaggio che sono sicura di non aver mai incontrato prima. La sua dolcezza e il suo modo di pensare non hanno pari; il suo carattere mi ricorda uno di quei gentiluomini di altre epoche, quando il rispetto per se stessi e per la donna amata venivano prima di tutto.

«𝑵𝒐𝒏 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒊 𝒗𝒆𝒓𝒈𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒎𝒆» 𝒅𝒊𝒄𝒆.
«𝑵𝒐𝒏 𝒎𝒊 𝒗𝒆𝒓𝒈𝒐𝒈𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒕𝒆.»
«𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖 𝒔𝒊𝒂 𝒐𝒓𝒈𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒎𝒆.»
«𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒐𝒓𝒈𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆.» 𝑷𝒂𝒔𝒔𝒐 𝒍𝒆 𝒎𝒂𝒏𝒊 𝒕𝒓𝒂 𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒄𝒂𝒑𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒊𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒊𝒆𝒓𝒂 𝒓𝒂𝒔𝒔𝒊𝒄𝒖𝒓𝒂𝒏𝒕𝒆, 𝒈𝒐𝒅𝒆𝒏𝒅𝒐𝒎𝒊 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒄𝒊𝒐𝒍𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒄𝒐𝒓𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒕𝒓𝒂 𝒍𝒆 𝒎𝒊𝒆 𝒅𝒊𝒕𝒂. «𝑺𝒆𝒊 𝒍𝒂 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒂 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆, 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒔𝒑𝒊𝒓𝒊𝒕𝒐𝒔𝒂 𝒆 𝒎𝒆𝒓𝒂𝒗𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒔𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂 𝒎𝒂𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒊𝒖𝒕𝒐.»

Mi sono emozionata in alcune scene e avrei voluto quasi che il romanzo non terminasse. Ritrovare Quincy e Daniel, i protagonisti di Dribblato, a dare un grande sostegno a Rowen e Tiffany, mi ha stretto il cuore. È così bello vedere che due personaggi che hai amato, si intrecciano e si amalgamano con quelli che stai imparando a conoscere e ad apprezzare. Lo stile usato dalla Carter è molto scorrevole, ma noi non avremmo mai potuto leggere questa storia se non fosse stato per il lavoro super efficiente di traduzione della meravigliosa Paola Ciccarelli.
State cercando una storia diversa dal solito? Che vi aiuti a passare delle ore spensierate e che vi faccia accelerare il battito cardiaco con la sua semplicità? Eccola qui, Rowen e Tiffany non vedono l'ora di farsi conoscere e amare ma, prima di eclissarmi, voglio lasciarvi una piccola riflessione che questa lettura mi ha donato! Prima di accusare, additare ed etichettare una persona solo per quello che magari avete sentito dire da chissà chi, concedetele il beneficio del dubbio. Un libro non può essere giudicato solo dalla copertina, c'è un intero mondo al suo interno. Non vi fermate all'apparenza!.
Lᴇ ᴘᴀʀᴏʟᴇ ʜᴀɴɴᴏ ᴘᴏᴛᴇʀᴇ sᴏʟᴏ sᴇ ɢʟɪᴇʟᴏ ᴘᴇʀᴍᴇᴛᴛɪ.

Nessun commento