Feel. Prima dammi un bacio di Tania Paxia | Review Party




Autore: Tania Paxia
Titolo: Feel. Prima dammi un bacio
Serie: Liar Liar #3.5
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Newton Compton editori

Trama

Un attimo prima Jay sonnecchia sicuro di avere ancora la sua Frankie accanto e un attimo dopo apre gli occhi e… lei non è più lì. Non è detto che se ne sia andata senza prima dirgli niente. Giusto? E invece no. È fuggita. Di nuovo. Stavolta però Jay conosce la sua destinazione e il motivo per il quale è dovuta partire. Ormai è abituato alle fughe improvvise ed è pronto a ogni evenienza, anche a escogitare un piano b in meno di dieci minuti per organizzarle una sorpresa speciale. 
Purtroppo dietro l’angolo ci sono sempre degli imprevisti. Questo vale anche per il bluesman più sopravvalutato e desiderato d’America, immune alle malelingue, ma non ai malanni di stagione che minacciano la sua salute e, soprattutto, la sua voce vellutata “come la buccia di una pesca”. 
Nonostante ciò, quella più a rischio è la sua salute mentale, messa a dura prova da una nuova canzone priva di “visuale” e dai tentativi di Bernie, la sua agente, di spingerlo a diventare il produttore della prorompente Cora O’Dell con cui nessuno sembra più voler collaborare…


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

L'amore ha bisogno di sincerità...

Ancora una volta, sono qui per parlarvi dei miei amatissimi Jayden Maynard e Frankie Reeves e, ancora una volta, Jay si ritrova a svegliarsi da solo nel suo grande letto. Una storia che si ripete ma con sensazioni diverse perché, adesso, Jayden sa dove è scappata la sua Orange. Questo non rende più semplice il loro distacco ma, di certo, non mette in crisi il nostro chitarrista come abbiamo visto in Left. Il bacio che aspettavo. Le sorprese non mancheranno e i primi capitoli di questa novella renderanno i vostri occhi a cuoricino, mentre negli altri avremo modo di vedere come se la passa Jay. La novità di questo racconto è che è proprio narrato dal punto di vista del nostro protagonista preferito! Non posso svelarvi troppo ma vi dirò che la voce vellutata e sexy di Jay avrà qualche problema e farà piombare il nostro bluesman nello sconforto e nel silenzio più totale; l'altro elemento predominante di questa novella - quello che mi ha fatto storcere il naso più volte - è Cora O' Dell, una delle cantanti rap più belle e in voga del momento.

«𝑻𝒆𝒎𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊𝒂 𝒈𝒊𝒖𝒏𝒕𝒐 𝒊𝒍 𝒎𝒐𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒔𝒂𝒍𝒖𝒕𝒊», 𝒎𝒊 𝒂𝒏𝒏𝒖𝒏𝒄𝒊𝒐̀ 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒂 𝒖𝒓𝒈𝒆𝒏𝒛𝒂. 𝑵𝒐𝒏 𝒏𝒆 𝒗𝒐𝒍𝒆𝒗𝒐 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒓𝒍𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒐 𝒆 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒌𝒊𝒆 𝒎𝒆 𝒍𝒐 𝒇𝒆𝒄𝒆 𝒏𝒐𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒅𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒔𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊 𝒆𝒍𝒐𝒒𝒖𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒅𝒆𝒊 𝒄𝒆𝒏𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒂𝒑𝒐. «𝑴𝒊 𝒅𝒆𝒗𝒊 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒏𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒏𝒐, 𝒑𝒆𝒓𝒐̀».
𝑴𝒖𝒈𝒖𝒈𝒏𝒂𝒊. «𝑺𝒊̀, 𝒎𝒂 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒂𝒎𝒎𝒊 𝒖𝒏 𝒃𝒂𝒄𝒊𝒐», 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒅𝒊 𝒔𝒂𝒍𝒊𝒓𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒆 𝒎𝒊 𝒂𝒃𝒃𝒂𝒔𝒔𝒂𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒔𝒖𝒆 𝒍𝒂𝒃𝒃𝒓𝒂 𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒂̀ 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒅𝒂. 𝑳’𝒂𝒔𝒔𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒊 𝒇𝒂𝒎𝒆𝒍𝒊𝒄𝒐, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒔𝒆𝒊 𝒅𝒊𝒔𝒊𝒅𝒓𝒂𝒕𝒂𝒕𝒐, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒖𝒏 𝒄𝒉𝒊𝒕𝒂𝒓𝒓𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒓𝒊𝒆𝒔𝒄𝒆 𝒂 𝒓𝒊𝒕𝒓𝒐𝒗𝒂𝒓𝒆 𝒍’𝒊𝒔𝒑𝒊𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐: 𝒍’𝒂𝒄𝒄𝒉𝒊𝒂𝒑𝒑𝒂 𝒂𝒍 𝒗𝒐𝒍𝒐 𝒆 𝒍𝒂 𝒊𝒎𝒑𝒓𝒊𝒎𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒂𝒈𝒊𝒏𝒆 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒔𝒕𝒆 𝒃𝒊𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒇𝒊𝒏 𝒕𝒓𝒐𝒑𝒑𝒐 𝒂 𝒍𝒖𝒏𝒈𝒐. [...] 𝑩𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒆𝒓𝒔𝒊 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒎𝒐𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒄𝒖𝒊 𝒕𝒊 𝒓𝒊𝒕𝒓𝒐𝒗𝒊.

Ci sono segreti che possono distruggere tutto quello che si è costruito con tanta cura.
Jay Jay cosa combinerai senza Frankie?

Questa volta mentre vi scrivo le mie emozioni sono ben diverse dall'ultima. Ho quasi mangiucchiato tutte le mie unghie in preda all'ansia che mi ha investita alla fine di questo piccolo scorcio. Senza dubbio il prossimo e ultimo romanzo della serie sarà quello più intenso e la Paxia, come vediamo dai recenti avvenimenti, ha già iniziato a buttare le basi per renderlo memorabile. Ancora non posso crederci che manca un solo romanzo e che dovrò salutare Jay e Frankie. Tutte le cose prima o poi finiscono, ma vorrei che non accadesse mai in questo caso perché mi sono legata a loro in una maniera che non credevo fosse possibile.
Leggere i pensieri dal punto di vista di Jayden è sempre un'esperienza fantastica, soprattutto perché ho un debole per lui, però quando Frankie non c'è si sente che manca un pezzo. Manca l'altra metà della mela, quella metà che rende il cuore completo e il quadro perfetto.

𝑳’𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒍𝒐 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒊, 𝒕𝒊 𝒇𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒓𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒆. 𝑶 𝒍𝒂 𝒓𝒊𝒕𝒓𝒐𝒗𝒊. 𝑫𝒊𝒑𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒅𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒆 𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊.

Cosa succederà nell'ultimo romanzo? Il mio cuore ne uscirà distrutto o sarò ancora più innamorata di questa coppia scoppiettante? Una cosa però è certa: la Paxia sa come far capitolare noi anime romantiche con il suo dolce e semplice stile.

Nessun commento