Altre mille volte di Federica Alessi | Recensione


Salve lettori!
Oggi vi parlo di Altre mille volte di Federica Alessi, secondo romanzo della serie The Perfect Wave, edito dalla Newton Compton Editori.
Andiamo a conoscere Connor e Avery!

Autrice: Federica Alessi

Titolo: Altre mille volte

Serie: The Perfect Wave #2

Casa editrice: Newton Compton editori

Genere: New Adult

Trama: Avery Emerson credeva di essersi lasciata alle spalle il suo passato. Ma quando, dopo tre anni, fa ritorno a Myrtle Beach non sembra essere passato nemmeno un giorno: il brutto ricordo che l'ha tormentata per anni è ancora vivido nella sua mente. Connor Riley ama cavalcare la cresta delle onde più alte e perfette, è abile nel surf tanto quanto lo è con le ragazze. Il suo fascino però non sembra avere effetto sulla biondina appena arrivata. Avery, infatti, lo incolpa dell'incidente che ha causato la morte della sua gemella Natalie e il segreto che Connor custodisce con cura potrebbe persino peggiorare le cose. Connor e Avery riusciranno a riallacciare i rapporti che si sono spezzati? Avery sa che Connor l'ha delusa profondamente e la razionalità le dice che non dovrebbe assolutamente a fidarsi di lui. Eppure il suo cuore sembra pensarla in modo molto diverso...



Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Un cuore distrutto può guarire grazie alla forza dell'amore?

Come posso farvi comprendere cosa provo per una storia del genere? Mi sento come se qualsiasi parola o espressione fosse superficiale o inadeguata al confronto, ma ci proverò.

𝑄𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑎 𝑙𝑒𝑖, 𝑐’𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑣𝑒𝑣𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑠𝑎𝑝𝑢𝑡𝑜: 𝑢𝑛 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑠𝑎𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑚𝑖𝑎. 𝐸𝑟𝑎 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑡𝑡𝑜 𝑛𝑒𝑙 𝑑𝑒𝑠𝑡𝑖𝑛𝑜. 𝑃𝑒𝑛𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑚𝑖 𝑓𝑎𝑐𝑒𝑣𝑎 𝑣𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑙𝑢𝑐𝑒 𝑜𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑏𝑟𝑎𝑣𝑎 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑓𝑖𝑛𝑖𝑡𝑎, 𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑣𝑎𝑚𝑜 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑒𝑟𝑎𝑣𝑎𝑚𝑜 𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑟𝑎𝑣𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑠𝑖 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑠𝑠𝑒.

Avery Emerson, dopo la morte della sua gemella, ha lasciato Myrtle Beach senza guardarsi più indietro. È stata ben lontana da tutto quello che potesse infliggerle altro dolore, creandosi un muro dietro cui proteggere il suo cuore infranto. Dopo tre anni, ritorna nella sua città, in South Carolina, ma non è più la stessa di un tempo, è una ragazza diversa, molto più fredda e distaccata, una ragazza che ha imparato a bastare a se stessa ed è convinta che nulla possa scalfire questa grande muraglia che si è costruita intorno. Non aveva messo in conto Connor Riley, uno dei migliori amici di sua sorella, proprio quello che, secondo lei, è il colpevole della sua morte. Lui, uno dei ragazzi più sexy di Myrtle Beach, con la sua passione per il surf e i cavalloni del mare; lui che con i suoi occhi caldi, color cioccolato al latte, sembra fondere il ghiaccio che intrappola il suo cuore; lui che non ha mai dimenticato la piccola e dolce Avery ed è più intenzionato che mai a liberare quella sua parte che lei stessa ha segregato nelle celle più recondite della sua anima spezzata.
Connor è pronto a essere la luce che illumina il suo cammino perché, fin da quando avevano dieci anni, non ha mai smesso di amarla e di sperare che arrivasse il momento in cui potessero stare insieme.

Due cuori separati da una falsa convinzione.
Un segreto che può cambiare la visione delle cose.
Un amore che sarà in grado di reggere
il peso della verità?

«𝑁𝑜𝑛 𝑝𝑢𝑜𝑖 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑡𝑒𝑛𝑒 𝑖𝑛 𝑔𝑖𝑟𝑜 𝑑𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑎 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡’𝑜𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑡𝑡𝑒».
«𝐴 𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎?».
𝐹𝑢𝑖 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑠𝑜𝑟𝑝𝑟𝑒𝑠𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒.
«𝐴𝑣𝑒𝑟𝑦».
«𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑖𝑢𝑡𝑡𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑔𝑟𝑎𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑏𝑎𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑎, 𝐶𝑜𝑛𝑛𝑜𝑟. 𝑁𝑜𝑛 ℎ𝑜 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑡𝑒».

Non ho parole per descrivere l'amore che provo per Connor. Durante la lettura il mio cuore è stato messo a dura prova dalle tante emozioni e, non mi vergogno di dirlo, mi sono commossa come una bambina in alcuni tratti. Connor ha tirato fuori la parte da crocerossina che è in me. Avrei voluto consolarlo e abbracciarlo forte? Sì. Avrei voluto alleviare le sue pene e i suoi trip mentali? Sì. Sono innamorata pazza di lui? Assolutamente sì!
La passione e la devozione di Connor per Avery sono da ammirare e sfido qualsiasi donna - qualsiasi- a non volere un uomo che la ami con la sua stessa intensità.
Parlando di Avery, che all'inizio faticavo a comprendere, mi ha conquistata lentamente con la sua passione e la sua grinta. Il suo trincerarsi, il suo fuggire da ogni cosa che le facesse del male mi hanno lambito l'anima, forse perché ognuno di noi continua a scappare nell'attesa di essere fermata dal suo grande amore.

«𝑃𝑟𝑜𝑚𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑎𝑟𝑎𝑖 𝑎𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑓𝑖𝑎𝑛𝑐𝑜».
«𝑆𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒», 𝑔𝑖𝑢𝑟𝑜̀ 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛 𝑔𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑜.

Avendo già letto il primo volume da pochissimo, non credevo che anche il secondo mi lasciasse senza fiato. Federica ha uno stile scorrevole, intenso, incantatore, come fosse il canto di una sirena capace di ammaliare il lettore. Non posso che farle i miei più sinceri complimenti!
Miei cari lettori, come avrete sicuramente capito, vi consiglio questo romanzo non una, ma altre mille volte perché è una storia che vi farà toccare le profondità più buie dell'oceano, ma vi riporterà in superficie con la sua forza e vi farà cavalcare l'onda perfetta illuminati da un sole mozzafiato.

Nessun commento