Tienimi con te per sempre di Jodi Ellen Malpas | Recensione


Buon di lettori!
Ecco qui il mio parere su una lettura che voi tutti adorerete sicuramente. Sto parlando del quinto volume della serie This Man scritta da Jodi Ellen Malpas. Ops, vi ho ricordato qualcuno? Con il titolo Tienimi con te per sempre ed edito dalla Newton Compton Editori, torna il Lord più amato di sempre!

Autrice: Jodi Ellen Malpas

Titolo: Tienimi con te per sempre

Serie: This Man #5

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

TramaLa vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il  mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice  di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l’amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l’incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una  recensione onesta

Recensione

Mentre scrivo questa recensione, non posso fare a meno di tirare su con il naso e frignare come una cretina perché, miei cari lettori, non potete immaginare quanto mi sono mancati questi due; ma soprattutto quanto mi è mancato Jesse-supermaniacodelcontrollo-Lord-Ward!. Sono super emozionata per il loro ritorno e sono contenta che la Malpas non abbia cambiato la loro vera essenza, mostrandoceli tali e quali a quelli che conserviamo gelosamente nei nostri ricordi, solo con qualche anno in più!.

𝐋𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐦𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐛𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐬𝐞𝐦𝐛𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐛𝐨𝐥𝐞. 𝐂𝐨𝐬𝐢̀ 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐞 𝐟𝐫𝐚𝐠𝐢𝐥𝐞. 𝐃𝐢𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐚, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐦𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐨. 𝐇𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐥𝐚 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚. 𝐌𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐮𝐧 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐞𝐢 𝐦𝐚𝐢 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞.

La storia è incentrata perlopiù sull'amnesia che colpisce Ava dopo un grave e brutto incidente con la sua memorabile Mini. Al suo risveglio, riconosce i suoi genitori ma non l'uomo con il quale ha trascorso gli ultimi undici anni della sua vita, con il quale condivide una casa, il lavoro, una famiglia, la sua intera esistenza. Nella sua testa, Ava è bloccata ai suoi vent'anni, poco prima di conoscere l'uomo che ha capovolto il suo mondo.

«𝐃𝐞𝐯𝐞 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞, 𝐌𝐫 𝐖𝐚𝐫𝐝. 𝐃𝐞𝐯𝐞 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐚𝐫𝐥𝐚 𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚𝐫𝐞». 
«𝐍𝐨𝐧 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐚𝐭𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐛𝐚𝐬𝐭𝐞𝐫𝐚̀  𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨», 𝐛𝐨𝐫𝐛𝐨𝐭𝐭𝐨.

In base a quello che ho detto all'inizio, c'è una cosa di cui dovete assolutamente essere consapevoli. Jesse non è affatto cambiato, quindi provate solo ad immaginare cosa è successo quando ha provato a chiamare Ava al telefono e a rispondere è stata la polizia che lo avvisava dell'incidente appena avvenuto. Ci siete? Una cosa imbarazzante, vero? Ora provate ad immaginare, invece, cosa è successo quando la luce dei suoi occhi, sua moglie, lo ha guardato in faccia dicendogli che non avesse la più pallida idea di chi fosse lui e i suoi figli [il mio cuore ha fatto crack]. Jesse farò di tutto per aiutare Ava nella sua riabilitazione, senza mai smettere di essere se stesso e con il conto al rovescio sempre presente. La sua missione è far innamorare di nuovo la sua Lady. Riuscirà il nostro implacabile Lord a riportare la luca nella sua relazione?.

𝐌𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞𝐢 𝐩𝐢𝐮𝐭𝐭𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐢𝐧 𝐜𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞.

Quando le autrici riprendono capitoli già chiusi ed archiviati, ho sempre paura di cosa ne verrà fuori. Questa volta non posso essere oggettiva e mi scuso in anticipo, perché la storia di Jesse e Ava è una di quelle che occupano un posto privilegiato nel mio cuore. La Malpas potrebbe scrivere altri duemila libri su di loro e io li leggerei senza esitazioni. Con uno stile sempre impeccabile e che la contraddistingue, con il personaggio che ha reso questa scrittrice ciò che è oggi, la Malpas ci porta in un viaggio sul sentiero dei ricordi. Infatti, non sarà solo Ava ad avere dei flashback risalenti alla sua vita passata ma verrà naturale anche a voi lettori tornare ai momenti più salienti della loro storia insieme. Inoltre, in questo quinto volume l'autrice ha inserito molti colpi di scena che vi faranno anche scendere delle lacrimuccie quindi, fazzoletti alla mano e buona lettura!.

Nessun commento