So Twisted di Melissa Marino | Recensione


Salve lettori!
Sono qui per parlarvi di So Twisted di Melissa Marino, autrice che sarà presente al RARE 2019 che si terrà a Roma. Questo frizzante libro è edito dalla Hope Edizioni.
Andiamo a scoprire qualcosa in più!

Autrice: Melissa Marino

Titolo: So Twisted

Serie: A bad behavior #1

Casa editrice: Hope Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Trama:  A volte è una bella sensazione non comportarsi da bravi ragazzi.

Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papà single, può finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente, non ha un fisico da papà; più di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papà così sexy?

Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei.

Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato...


Copia omaggio gentilmente fornita da Hope Edizioni in cambio di una  recensione onesta

RECENSIONE

L'opportunità o l'errore più grande di tutta la vita?

Partirò dal fatto che questo libro mi ha incuriosita in primis dalla copertina, poi leggendo la trama ho deciso di dargli una chance... e meno male! Non mi pento assolutamente di questa lettura.

𝑵𝒐𝒏 𝒄𝒊 𝒂𝒄𝒄𝒐𝒓𝒈𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒔𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒊𝒏 𝒄𝒖𝒊 𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒊 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂𝒏𝒐 𝒅𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒏𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 𝒇𝒊𝒏𝒄𝒉𝒆́ 𝒏𝒐𝒏 𝒂𝒄𝒄𝒂𝒅𝒆.

Callie è una ventiquattrenne che ha sempre provveduto da sola a se stessa. Lavora da tutta la vita, svolgendo anche più di una mansione al giorno per mantenersi e studiare; frequenta l'università per conseguire la triennale ed il suo sogno è insegnare ai bambini. Il lavoro come barista, al Venom, ha una paga soddisfacente, ma Callie capisce che non è così gratificante dover aver a che fare con clienti ubriachi che allungano le mani verso la sua succinta uniforme e dover pulire vomito dai WC del locale. L'amica le rimedia così, a sua insaputa, un colloquio di lavoro come tata.
Aaron Matthews è un papà single di trentuno anni molto impegnato con il suo lavoro e, visto che sua madre sta per avere un'importante operazione al ginocchio, si decide ad affidare la sua piccola Delilah, di quattro anni, alle cure di una persona esperta e che si trasferisca da lui a tempo pieno e Callie sembra essere la persona perfetta per questo incarico, anche perché ha avuto altre esperienze come babaysitter.

𝑨𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂, 𝒏𝒐𝒕𝒂𝒊 𝒍𝒂 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒐𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒓𝒊𝒏𝒄𝒊𝒑𝒆𝒔𝒔𝒂 𝑫𝒊𝒔𝒏𝒆𝒚. 𝑨𝒑𝒑𝒆𝒏𝒂 𝒎𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒏𝒂𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆𝒓𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒊 𝒍𝒂 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂 𝒂𝒑𝒓𝒊𝒓𝒔𝒊.
«𝑺𝒂𝒍𝒗𝒆. 𝑺𝒆𝒊 𝑪𝒂𝒍𝒍𝒊𝒐𝒑𝒆?», 𝒄𝒉𝒊𝒆𝒔𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒐𝒄𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒐𝒏𝒅𝒂.
«𝑺𝒂𝒍𝒗𝒆», 𝒔𝒐𝒍𝒍𝒆𝒗𝒂𝒊 𝒊𝒍 𝒗𝒊𝒔𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂𝒓𝒍𝒐.
𝑬 𝒑𝒐𝒊, 𝒒𝒖𝒂𝒔𝒊 𝒊𝒏𝒄𝒊𝒂𝒎𝒑𝒂𝒊.
𝑶𝒉. 𝑪𝒂𝒗𝒐𝒍𝒐. 𝑵𝒐.
𝑵𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒅𝒂 𝒇𝒂𝒓𝒆. 𝑵𝒐𝒏 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒐 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒕𝒊𝒛𝒊𝒐.
𝑳𝒐 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂𝒊 𝒊𝒏 𝒓𝒂𝒔𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂, 𝒊𝒏 𝒑𝒓𝒆𝒅𝒂 𝒂 𝒖𝒏’𝒆𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒎𝒖𝒍𝒕𝒊-𝒗𝒊𝒔𝒖𝒂𝒍𝒆, 𝒄𝒂𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒂 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒔𝒊𝒏𝒈𝒐𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒄𝒐𝒓𝒑𝒐.
𝑬𝒓𝒂 𝒂𝒍𝒕𝒐, 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒕𝒐, 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏 𝒇𝒊𝒔𝒊𝒄𝒐 𝒂𝒕𝒍𝒆𝒕𝒊𝒄𝒐 𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒏𝒆𝒓𝒊 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒎𝒐𝒔𝒔𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒆𝒔𝒕𝒓𝒆𝒎𝒊𝒕𝒂̀. 𝑺𝒐𝒓𝒓𝒊𝒔𝒆, 𝒖𝒏 𝒔𝒐𝒓𝒓𝒊𝒔𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒄𝒄𝒆𝒏𝒕𝒖𝒐̀ 𝒊 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒇𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒆 𝒍𝒆 𝒍𝒂𝒃𝒃𝒓𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒏𝒆. 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒊 𝒎𝒊𝒆𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 𝒊𝒏𝒄𝒓𝒐𝒄𝒊𝒂𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒂𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒊 𝒗𝒆𝒓𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒃𝒍𝒆𝒎𝒊. 𝑬𝒓𝒂𝒏𝒐 𝒍𝒖𝒎𝒊𝒏𝒐𝒔𝒊 𝒆 𝒃𝒍𝒖, 𝒍𝒐 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒊 𝒏𝒐𝒏𝒕𝒊𝒔𝒄𝒐𝒓𝒅𝒂𝒓𝒅𝒊𝒎𝒆, 𝒄𝒐𝒔𝒊̀ 𝒑𝒆𝒏𝒆𝒕𝒓𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒏𝒆𝒍 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒔𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒍𝒊𝒏𝒆𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒆 𝒊 𝒄𝒂𝒑𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒔𝒄𝒖𝒓𝒊.
𝑵𝒐𝒏 𝒕𝒊 𝒔𝒄𝒐𝒓𝒅𝒂𝒓 𝒅𝒊 𝒎𝒆. 𝑬𝒓𝒂 𝒊𝒎𝒑𝒓𝒐𝒃𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒊 𝒂𝒔𝒔𝒖𝒎𝒆𝒔𝒔𝒆.

Vivere sotto lo stesso tetto non sarà semplice perché tra i due c'è un'attrazione tangibile e proibita. Lui è il suo capo - molto sexy, certo - e lei è la tata di sua figlia, riusciranno a non complicare il tutto e a mantenere il loro rapporto solo sul piano professionale?

Si può mettere un freno all'amore?
Mente o cuore, chi vincerà?

Miei cari lettori, questa storia mi ha emozionata tantissimo! Può sembrare uno dei cliché più usati - e ve ne do atto - ma quanto è stato bello crogiolarmi tra le pagine di questo libro? Mi sono ritrovata a fare una full immersion tra le pagine come non mi accadeva da tempo. Lo stile dell'autrice ha saputo tenermi incollata, non vi so spiegare per quale ragione forse perché ce n'è più d'una. Oltre ai personaggi a cui mi sono affezionata molto, mi sono piaciute tanto le dinamiche della storia, come è stava sviluppata e come sono state affrontate certe scene. E' stata una sorpresa continua e, a volte, provavo a indovinare le reazioni dei protagonisti oppure mi divertivo a scommettere su quale scena venisse subito dopo, ma senza risultato positivo. Solo poche volte sono riuscita a fare centro!

𝑨𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒅𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊𝒄𝒂𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒔𝒊𝒈𝒏𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒗𝒂 𝒊𝒏𝒏𝒂𝒎𝒐𝒓𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒅𝒊 𝒖𝒏’𝒂𝒍𝒕𝒓𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒇𝒊𝒏𝒄𝒉𝒆́ 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒕𝒐 𝒍𝒆𝒊, 𝒄𝒉𝒆 𝒆𝒓𝒂 𝒓𝒊𝒖𝒔𝒄𝒊𝒕𝒂 𝒂 𝒓𝒊𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒊 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓𝒓𝒂𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐.

Questa storia è un mix di tenerezza, sensualità e amore. Una storia davvero ben scritta e con un'introspezione che mi ha avvicinato tanto ai pensieri di Aaron e Callie. Ho vissuto questo romanzo a trecentosessanta gradi, quasi come se fossi io l'interprete principale. Non vi nascondo che ho versato qualche lacrimuccia sul finale. Aaron e Delilah mi hanno fatto innamorare di loro, perdutamente. Inoltre, c'è una schiera di personaggi secondari che hanno contribuito ad arricchire il quadro con la loro ironia e saggezza, rendendolo ancora più luminoso. Non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume di questa serie che parlerà di Evelyn, migliore amica di Callie, e di Abel, fratello di Aaron. Due caretterini niente male!

«𝑺𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒊𝒐 𝒆 𝒕𝒆. 𝑵𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒔𝒆𝒈𝒓𝒆𝒕𝒊, 𝒏𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒏𝒂𝒔𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒏𝒐, 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒏𝒐𝒊».

Spero che darete a quest'opera la possibilità di stupirvi e di conquistarvi il cuore. Forse non sarà una storia che ricorderete a vita o forse la rilegherete nel cassetto niente di eccezionale, ma è sicuramente una di quelle che, una volta finite, lasceranno sul vostro viso la curva di un meraviglioso sorriso. Voglio salutarvi con una piccola riflessione che balugina nella mia mente da quando ho chiuso il Kindle e che calza a pennello con questa storia: quando s'incontra l'amore vero, le anime si riconoscono ed è impensabile anche solo tentare di sfuggirgli.

Nessun commento