Noi due a ogni costo di M. Leighton | Recensione


Salve a tutti cari lettori!
Finalmente, dopo mesi d'attesa, M. Leighton torna con il secondo volume della serie Pretty Series intitolato Noi due a ogni costo e edito della Newton Compton Editori. Ve la ricordate la famiglia Spencer? Venite che vi regalo una rinfrescata di memoria!

Autrice: M. Leighton

Titolo: Noi due ad ogni costo

Serie: Pretty #2

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: New Adult

Trama: Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l’ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente e insegue il sogno di danzare all’Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sarà difficile, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l’opportunità più unica che rara di un’audizione, Kennedy non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire per colpa dei suoi sentimenti. Deve solo assicurarsi di non lasciare che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo
tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non gli piacciono affatto. Ci sono voluti anni per riuscire a dimenticarla, ma adesso ha un piano: tenerla vicino a suo piacimento per dimostrare a se stesso che non gli importa. Quello che Reese non si immaginava è che avrebbe provato il desiderio di proteggerla. Proteggerla proprio da se stesso…


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una  recensione onesta

Recensione

Nel primo volume abbiamo conosciuto Hemi Spencer e la stupenda storia d'amore con la sua Sloane.
Già in Le tue innocenti bugie (che vi invito assolutamente a leggere!), Hemi parla molto spesso di suo fratello Harrison/Reese, il quale appare anche in alcuni capitoli.
Reese è il fratello maggiore della famiglia e ha tantissime responsabilità alle spalle, soprattutto dopo ciò che è successo al loro fratello Ollie. Genitori assenti e la mancanza di supporto famigliare, hanno fatto sì che questi ragazzi fossero molto forti caratterialmente, con una corazza difficile da abbattere.

Mɪᴏ ғʀᴀᴛᴇʟʟᴏ ʜᴀ ᴜɴ ᴅᴇsɪᴅᴇʀɪᴏ ɪɴᴇsᴛɪɴɢᴜɪʙɪʟᴇ ᴘᴇʀ ʟᴇ ᴅᴏɴɴᴇ, ᴘʀᴏᴘʀɪᴏ ᴄᴏᴍᴇ ᴍᴇ (ᴘʀᴏᴘʀɪᴏ ᴄᴏᴍᴇ ᴛᴜᴛᴛɪ ɢʟɪ Sᴘᴇɴᴄᴇʀ, ɪɴ ᴇғғᴇᴛᴛɪ), ᴍᴀ ɴᴏɴ sᴏᴘᴘᴏʀᴛᴀ ᴄʜᴇ ɴᴇssᴜɴᴀ ᴅɪ ʟᴏʀᴏ ᴅɪᴠᴇɴᴛɪ ᴛʀᴏᴘᴘᴏ ɪɴᴛɪᴍᴀ, ᴏ sғɪᴏʀɪ sᴏʟᴛᴀɴᴛᴏ ʟᴀ sᴜᴀ ᴠɪᴛᴀ ᴏ ɪ sᴜᴏɪ ᴀғғᴀʀɪ. Sᴇ ɪᴏ ʟᴇ ᴛᴇɴɢᴏ ᴀ ᴅᴇʙɪᴛᴀ ᴅɪsᴛᴀɴᴢᴀ, ʟᴜɪ ʟᴇ ᴛɪᴇɴᴇ ᴀ ᴜɴᴀ ᴅɪsᴛᴀɴᴢᴀ ᴛʀɪᴘʟᴀ. È ᴜɴ ʙᴀsᴛᴀʀᴅᴏ sᴇɴᴢᴀ ᴄᴜᴏʀᴇ, ᴍᴀ ᴇ̀ ᴍɪᴏ ғʀᴀᴛᴇʟʟᴏ, ᴇ sᴏ ᴘᴇʀᴄʜᴇ́ ᴇ̀ ᴅɪᴠᴇɴᴛᴀᴛᴏ ᴄᴏsɪ̀.


È proprio così che Hemi introduce suo fratello nel primo volume della serie e probabilmente nessuna di noi aveva fatto caso a questa particolare frase. In realtà è fondamentale per capire già qualcosa riguardo Reese. Il suo essere così donnaiolo è dato da una sofferenza interiore e da un vuoto nel suo cuore risalente a circa quattordici anni fa quando, Kennedy Moore, gliel'ha rubato senza pretese, senza forzature. Un'amore adolescenziale fresco e genuino ma anche ostacolato dalle famiglie di entrambi. Reese aveva promesso a Kennedy che non l'avrebbe mai abbandonata; un giorno sarebbe tornato e l'avrebbe portata via con sé da quell'inferno. Kennedy ci aveva creduto perché lo amava così tanto; era il suo angelo custode con quegli occhi verdazzurri che brillavano di luce propria. Lo aveva aspettato ma... in quel bosco, dove si riunivano tutti i pomeriggi, era sola da giorni e di Reese nessuna traccia. Fino a quando quattordici anni dopo il destino li fa rincontrare nel suo club, dove lei balla e appare come una donna forte e sicura di sé.

Qᴜᴀɴᴅᴏ ʜᴏ ᴠɪsᴛᴏ Rᴇᴇsᴇ ɪᴇʀɪ sᴇʀᴀ, ᴍɪ ᴇ̀ sᴇᴍʙʀᴀᴛᴏ ᴅɪ ᴀᴠᴇʀᴇ ɪʟ ᴄᴜᴏʀᴇ ᴛʀᴀᴘᴀssᴀᴛᴏ ᴅᴀ ᴜɴ ᴘʀᴏɪᴇᴛᴛɪʟᴇ. Sᴇɴᴛɪʀᴇ sᴜ ᴅɪ ᴍᴇ ǫᴜᴇɢʟɪ ᴏᴄᴄʜɪ ᴄʜɪᴀʀɪ ᴍɪ ʜᴀ ғᴀᴛᴛᴏ ʀɪᴠɪᴠᴇʀᴇ ᴛᴜᴛᴛᴏ ɪɴ ᴜɴᴏ sᴛᴀᴛᴏ ᴅɪ ᴇᴄᴄɪᴛᴀᴢɪᴏɴᴇ ɪᴘɴᴏᴛɪᴄᴀ. L’ᴀᴛᴛʀᴀᴢɪᴏɴᴇ, ғᴏʀᴛᴇ ᴄᴏᴍᴇ ʟᴀ ғᴏʀᴢᴀ ᴅɪ ɢʀᴀᴠɪᴛᴀ̀. Iʟ ᴅᴇsɪᴅᴇʀɪᴏ, ᴄʜᴇ ᴅɪᴠᴇɴᴛᴀ ᴏssᴇssɪᴏɴᴇ. Iʟ ᴅᴏʟᴏʀᴇ, ғɪɴᴏ ᴀʟʟ’ᴀɴɴɪᴇɴᴛᴀᴍᴇɴᴛᴏ. Cʀᴇᴅᴇᴠᴏ ᴅɪ ᴀᴠᴇʀʟᴏ sᴜᴘᴇʀᴀᴛᴏ. Pᴇʀ ᴀɴɴɪ ʜᴏ ᴄʀᴇᴅᴜᴛᴏ ᴅɪ ᴇssᴇʀᴍᴇʟᴏ ʟᴀsᴄɪᴀᴛᴏ ᴀʟʟᴇ sᴘᴀʟʟᴇ, ᴍᴀ ʀɪᴠᴇᴅᴇʀʟᴏ… ᴀɴᴄʜᴇ sᴏʟᴏ ᴘᴇʀ ᴛʀᴇ ᴍɪɴᴜᴛɪ… ᴅɪ ᴘᴜɴᴛᴏ ɪɴ ʙɪᴀɴᴄᴏ… Oᴅᴅɪᴏ, ᴇ̀ sᴛᴀᴛᴏ ᴄᴏᴍᴇ ᴇssᴇʀᴇ ɪɴᴠᴇsᴛɪᴛᴀ ᴅᴀ ᴜɴᴀ ᴍᴀᴄᴄʜɪɴᴀ ᴀ ᴄᴇɴᴛᴏ ᴀʟʟ'ᴏʀᴀ.

 Reese e Kennedy si rendono conto di quanto siano cambiati con gli anni ma che i loro cuori battono ancora all'unisono. Kennedy trema ogni volta che Reese prova a sfiorarla e Reese rode di gelosia se qualcun altro prova a farlo.
Kennedy, però, è frenata dal rancore e da ciò che ha dovuto subire a causa dell'abbandono da parte di colui che pensava fosse l'amore della sua vita. Come potrebbe dimenticare tutto quello che le ha fatto? La sua parte razionale è in contrasto con il suo istinto e il suo corpo, che ancora sono attratti da lui ed è difficile accettare tutto questo.

«Pᴇʀᴄʜᴇ̀ sᴇ ᴛᴜ ғᴏssɪ ᴍɪᴀ, ɴᴏɴ ᴛɪ ᴘᴇʀᴍᴇᴛᴛᴇʀᴇɪ ᴍᴀɪ ᴇ ᴘᴏɪ ᴍᴀɪ ᴅɪ ʙᴀʟʟᴀʀᴇ ɪɴ ǫᴜᴇʟ ᴍᴏᴅᴏ».Sɪ ᴀᴠᴠɪᴄɪɴᴀ ᴅɪ ᴜɴ ᴘᴀssᴏ ᴇ ᴀʟʟᴜɴɢᴀ ᴜɴᴀ ᴍᴀɴᴏ ᴘᴇʀ sғɪᴏʀᴀʀᴍɪ ʟᴀ ɢᴜᴀɴᴄɪᴀ ᴄᴏɴ ʟᴀ ᴘᴜɴᴛᴀ ᴅɪ ᴜɴ ᴅɪᴛᴏ. «A ᴍᴇɴᴏ ᴄʜᴇ ɴᴏɴ ғᴏssᴇ sᴏʟᴏ ᴘᴇʀ ᴍᴇ».

Il secondo volume non ha deluso le mie aspettative. Anche stavolta M. Leighton si è superata e ha creato una storia per niente banale e con colpi di scena assicurati! La storia non è lunghissima e il libro si legge in un attimo. L'unico dettaglio che non ho particolarmente amato è stata la troppa rapidità con cui si sono svolti i fatti. Ho trovato surreale che dopo quattordici anni Reese fosse così immediatamente intenzionato a riconquistare la sua Kennedy. Avrei preferito una maggiore esitazione, un Reese più riflessivo dopo anni di assenza. Forse è proprio per questo che non mi sbilancio al massimo nella valutazione finale. Tutto troppo rapido, a volte un po' arronzato.
Nonostante questo unico intoppo, chiaramente soggettivo, invito comunque tutti voi a leggerlo perché è una storia che merita ma soprattutto perché l'autrice in sé è molto brava!

Nessun commento