Fino alla luna e ritorno di Adelia Marino & Federica Alessi | Review Tour




Autore: Adelia Marino, Federica Alessi
Titolo: Fino alla luna e ritorno
Serie: Heal me #1
Genere: New Adult
Casa editrice: Newton Compton Editori

Trama

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una  recensione onesta

RECENSIONE

Si può toccare il cielo con un dito? Con questa storia si può arrivare fino alla luna!

Mi alzai di scatto pronta a replicare, ma persi leggermente l’equilibrio. Tutto intorno a me girò per alcuni secondi, ma Drew prontamente allungò le braccia e mi sostenne. Mi ritrovai con il mio corpo contro il suo. Sollevai la testa per guardarlo. Era più alto di me di circa venti centimetri e le sue labbra non erano mai state così vicine alle mie.

Callie è una ragazza bionda e bellissima, appartenente a una famiglia benestante ma, nonostante l'aspetto da principessa, non è una snob, anzi è una skater. Insolito per una ragazza, no?. Da lontano si limita a sbirciare Drew Caden che sembra non essere nemmeno a conoscenza della sua esistenza. Drew è un adone biondo, pericoloso e irraggiungibile. Sempre affiancato da una ragazza diversa, non sembra un tipo raccomandabile.
Galeotto fu quel giro con lo skateboard durante il quale Callie, per evitare di investire Drew che si trovava sulla sua traiettoria, preferì rovinare a terra.

Uno sguardo che ti cambia la vita e
sembra raddrizzare l'asse terrestre.

«Avevo bisogno di tempo», iniziai. «Volevo venire qui consapevole e calmo. Ero sconvolto e triste per un sacco di motivi, lo sono ancora, e credo che i momenti più bui di sempre mi stiano aspettando proprio dietro l’angolo», aggrottò la fronte. «Ma ho bisogno di sapere che potrò venire da te quando tutto andrà a rotoli», schiuse le labbra. «Sono burbero, arrogante, probabilmente commetterò errori madornali e non ho idea di come si faccia questa... cosa», mi schiarii la voce. «Ho avuto bisogno di tempo per dirti questo: sei la mia ragazza, Hurricane. Che nessuno osi avvicinarsi».

Drew è attratto da Callie che, come un uragano, gli ha messo sottosopra la vita, ma lei fa parte della fascia sociale che racchiude tutto quello che lui odia di più. Ma da cosa deriva questo astio? Soprattutto, come si può voltare le spalle all'amore e al destino? 

Desideravo con tutta me stessa fare qualcosa che mi rendesse felice ma allo stesso tempo avevo paura di deludere coloro che amavo.

Una storia che mi ha tenuta incollata alle sue pagine e, nonostante sia stata breve, mi ha fatta sognare come poche e mi ha conquistata con i suoi protagonisti. Le due autrici, in poche pagine, sono state in grado di includere tutti gli elementi fondamentali per una storia da sogno.
Adoro lo stile di Adelia, ma con Federica, penso si completino. Quindi, se questo era un'esperimento direi che è riuscito perché non vedo l'ora di leggere la storia di R & R.

«Non siamo tutti uguali solo perché siamo ricchi, Drew».
«Sono sicuro di non averlo mai detto», mi fulminò. Misi il broncio e scossi la testa, sicura che in uno dei nostri tanti litigi avesse espresso chiaramente il disprezzo per le persone con un conto in banca cospicuo. «Tu e Regina siete l’eccezione».
«Cos’è successo di tanto speciale da farti cambiare idea?»
«Tu, Callie. Sei successa tu».

A chi consiglio questo romanzo?. Ai sognatori, perché questa storia vi porterà fino alla luna e ritorno, che voi vogliate o no. Quindi, mettetevi comodi e godetevi questo viaggio tra il cielo stellato dell'amore!


Nessun commento